Aichi D3A1 "Val" - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Aichi D3A1 "Val" - Hasegawa 1/48
Ciao RoB
Elegantissimo!!!!!
Davvero Bravo!
saluti
Elegantissimo!!!!!
Davvero Bravo!
saluti
- Danny Wilde
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
- colori preferiti: sint-acril
- Nome: Danilo

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian

ma è da paura!!

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,
bel lavoro. Appena posso faccio un salto in galleria.
per quanto ne so erano degli ausili di navigazione come riportato da Enrico in questo post.
Fatti salvi miei fraintendimenti dovuti ad imprecisioni nella traduzione ritengo che, il testo che ha postato lui (primo post di Bill Sanborn) e che hai citato anche tu (primo post di Grant Goodale), sia tratto da questa pagina in cui, nel post del Dr Mike Hawkins si specifica come le linee servissero al navigatore più che al mitragliere. Lo stesso Goodale lo riconosce nell'ultimo post.
microciccio
bel lavoro. Appena posso faccio un salto in galleria.

Ciao Corrado,corrado25877 ha scritto:Servivano come "guida ottica"per i colpi in deflessione del mitragliere di coda, come hanno già introdotto ampiamente i miei colleghi modellisti, non erano parallele ma convergevano verso la postazione dell'ufficiale addetto all'armarhino ha scritto:Rob ma sei sicuro che le striscioline sui piani di coda siano parallele?
per quanto ne so erano degli ausili di navigazione come riportato da Enrico in questo post.
Fatti salvi miei fraintendimenti dovuti ad imprecisioni nella traduzione ritengo che, il testo che ha postato lui (primo post di Bill Sanborn) e che hai citato anche tu (primo post di Grant Goodale), sia tratto da questa pagina in cui, nel post del Dr Mike Hawkins si specifica come le linee servissero al navigatore più che al mitragliere. Lo stesso Goodale lo riconosce nell'ultimo post.
microciccio
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
corrado25877 ha scritto:Bravo! Bel modello,con le striscie giuste guadagna in carisma!!!
centauro84 ha scritto:semplicemente stupendo
Starfighter84 ha scritto:Ora sì che va bene!! bravo Rob... mai mollare!
pitchup ha scritto:Ciao RoB
Elegantissimo!!!!!
Davvero Bravo!
saluti
Danny Wilde ha scritto: WoooooooW ......
Seby ha scritto:
ma è da paura!! quelle strisce sono elegantissime!!
Grazie anche qui ragazzi..è sopratutto merito vostro se sopno riuscito a portare a termine il modello nel modo piu corretto possibile!!Quelle strisce,hanno avuto vita breve..anzi,brevissima!!microciccio ha scritto:Ciao Rob,
bel lavoro. Appena posso faccio un salto in galleria.Ciao Corrado,corrado25877 ha scritto:Servivano come "guida ottica"per i colpi in deflessione del mitragliere di coda, come hanno già introdotto ampiamente i miei colleghi modellisti, non erano parallele ma convergevano verso la postazione dell'ufficiale addetto all'armarhino ha scritto:Rob ma sei sicuro che le striscioline sui piani di coda siano parallele?
microciccio

ps tra qualche minuto posterò il mio prossimo progetto..

saluti
Rob da Messina

- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Su una cosa puoi esser certo,qui ci sono talmente tanti occhi che non sfugge nulla,né errori di valutazione (vedi la "mia" guida per le deflessioni) né le sfumature! Si impara sempre qualcosa,in questo caso io in primis!
Corrado
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Rob!
Molto in ritardo ma volevo vedere gli ultimi step del tuo lavoro.
Hai fatto benissimo a riprendere quelle strisci sugli stabilizzatori!
Ora vado in galleria
Molto in ritardo ma volevo vedere gli ultimi step del tuo lavoro.
Hai fatto benissimo a riprendere quelle strisci sugli stabilizzatori!

Ora vado in galleria

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein