He-111 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Re: He-111 1/48

Messaggio da noris64 »

Direi che l'operazione sia egregiamente riuscita!!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie Rino....!!!! Lo scopo di questo test era capire la tecnica, e valutarne i limiti. Ora svernicerò le due bombe e ripeterò l'operazione, questa volta mettendo in pratica quanto appreso. Appena arriva il pacco con le decals nuove inizierò anche l'imbiancatura dell 111 e quello non sarà un test...... :-pray .

Saluti.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
L'esperimento sembra davvero ben riuscito!!!
Buon lavoro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

ottimo risultato !!
pitchup ha scritto: Ciao Andrea
Buon lavoro.
saluti
Visto che non penso sia un prodotto che usi :) :) :) :) , ti toccherà fregarla alla moglie... :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie..!!!
nannolo ha scritto:
pitchup ha scritto:
Visto che non penso sia un prodotto che usi :) :) :) :) , ti toccherà fregarla alla moglie... :)
La moglie mi ha prestato una bomboletta praticamente vuota, ora pretende una bomboletta nuova...... :problem: mi sa che mi ha fregato..... :roll: .

Una fotina di una sc1000 attaccata sotto un he-111. Nella foto ne appare solo una ma il carico normale prevedeva due sc1000 untrambe da 2200 libbre. Notate l'usura che intendo riprodurre......

Immagine

Foto tratta da http://histomil.com/viewtopic.php?f=338 ... start=4780 e inserita al solo scopo di discussione.

Ciao!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Kit ha scritto:Grazie..!!!
nannolo ha scritto:
pitchup ha scritto:
La moglie mi ha prestato una bomboletta praticamente vuota, ora pretende una bomboletta nuova...... :problem: mi sa che mi ha fregato..... :roll: .
sul fatto di non usare la lacca mi riferivo a Max per ovvi motivi.... :-prrrr :-sbraco :-prrrr

Cmq visto che da quanto ho capito userai la lacca quale era l'altro prodotto per scrostature che non prenderai in considerazione ? Io non mi sono trovato proprio bene con quello AK ma pensavo fosse colpa mia. Per caso lo hai provato pure tu ?
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Esperimento riuscitissimo a mio parere. Volevo segnalarti che su Model Time n.ro 205 c'è il diorama di un He 111 in mimetica invernale, splendidamente realizzato da Aitor Azkue.
Saluti
Fabio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

mi sembra che le bombe siano ben riuscite anche senza il bisogno di sverniciarle e rifarle nuovamente. Comunque, visto che ti stai divertendo ... dacci dentro! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

nannolo ha scritto:..... quale era l'altro prodotto per scrostature che non prenderai in considerazione ?
Due anni fa a Bologna acquistai un bianco scrostabile della true earth, ma alla prova dei fatti preferisco la lacca.
fabio1967 ha scritto: ..... su Model Time n.ro 205 c'è il diorama di un He 111 in mimetica invernale, splendidamente realizzato da Aitor Azkue.
Grazie Fabio...!!
microciccio ha scritto:.....mi sembra che le bombe siano ben riuscite anche senza il bisogno di sverniciarle e rifarle nuovamente.
Fare esperienza è il solo motivo per cui rifarò le bombe, provare su un pezzo di plastica qualsiasi non è il solito che provare su parti del modello, l'attenzione e la meticolosità variano. Concordo sul fatto che potevano già andare bene, ma per fare "esperienza".... le bombe sono solo due e .....non ho altre parti da verniciare in bianco, se non la fusoliera..... ;).

Ciao.....!!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Esperimento davvero ben riuscito Andrea..ottimo!!
Lo terrò molto in considerazione..

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”