EFA Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: EFA Typhoon Revell/italeri 1/72

Messaggio da Maurizio »

Dai Max, lo stai domando a dovere. Foto appena puoi.

Maurizio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
i lavori proseguono... in pratica le stuccature mi hanno costretto ad un po' di straordinari però alla fine il tanto tempo passato è più il frutto di "altre cose da fare" o che non riesci a farle perchè alcuni materiali li ho in garage e non mi andava di andare a prenderli la sera :-) (leggi pigrizia).
Detto questo pensavo di iniziare quanto prima la verniciatura (finalmente) ma poi ieri sera ho visto alcune magagnette mal valutate in fase di stuccatura e quindi ci ho rimesso mano. Ho mascherato il parabrezza ed il canopy. Stasera posto una fotina dello stato dell'arte se riesco.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ecco bravo, posta posta almeno vediamo gli effetti del nuovo metodo di "umidificazione" della zona da carteggiare... :-sbraco

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Geometrino82 ha scritto:Ecco bravo, posta posta almeno vediamo gli effetti del nuovo metodo di "umidificazione" della zona da carteggiare... :-sbraco
:-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti voi infedeli!!!
Ecco qui LA foto (pessima e fatta al volo e non capisco neppure perchè mi si è ridotta così durante il ritocco?!?!). Il montaggio è terminato, però ho rimesso mano allo stucco che vedete nelle zone cerchiate. Per il resto ho preso un pennarello per verificare le stuccature.... il problema è che il segno ora non si leva manco con la dinamite!!! :o
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Be tutto sommato se sei arrivato fino a quì, vuol dire che tanto male non va, no?

Per quanto riguarda il pennarelo non puoi usarlo a tuo vantaggio a mo di PRE mirato? O é una fesseria?

Marco
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Non mi dire che fai l'aerofreno aperto!!!!

Maurizio
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Max una foto più grande no? nun se vede na mazza [emoji1] [emoji1] [emoji1] cmq prosegui e vai di aerografo
Ciao Angelo
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maurizio ha scritto:Non mi dire che fai l'aerofreno aperto!!!!
...lo so è una bestemmia.... ebbene si lo ammetto aerofreno aperto...chiedo umilmente venia e perdono ma questa volta sarà un "display model" (ho scoperto qui che si chiamano così) con tanto di tappi rossi e RBF vari per movimentare un po' la cosa!
Geometrino82 ha scritto:Per quanto riguarda il pennarelo non puoi usarlo a tuo vantaggio a mo di PRE mirato? O é una fesseria?
... diciamo che c'è sempre il pericolo che nel tempo il pennarello riaffiori sotto la vernice. Mai fare il preshading col pennarello. Per il resto alla fine è andato su. Qualche problema questo kit lo ha in effetti. Non ultimo la palpebra del cruscotto posizionata troppo in avanti rispetto al frames del parabrezza. Ora non è possibile correre ai ripari e pertanto rimane così ma la palpebra dovrebbe essere arretrata 4 - 5 millimetri.
marturangel ha scritto:Max una foto più grande no? nun se vede na mazza
...e c'hai raggione pure tu...non so' perchè si è rimpicciolita così dopo la cura al fotoritocco!?!!
Comunque ho poco fa finito con lo stucco!!! :-yahoo Quindi quanto prima foto migliori ...promesso!!!

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Mi sono rimesso in pari con il tuo wip.
Alla fine non c'è storia, nessuno può resistere all'eletto.

Attendo la verniciatura
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”