EFA Revell 1/72
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: EFA Typhoon Revell/italeri 1/72
Dai Max, lo stai domando a dovere. Foto appena puoi.
Maurizio
Maurizio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
i lavori proseguono... in pratica le stuccature mi hanno costretto ad un po' di straordinari però alla fine il tanto tempo passato è più il frutto di "altre cose da fare" o che non riesci a farle perchè alcuni materiali li ho in garage e non mi andava di andare a prenderli la sera
(leggi pigrizia).
Detto questo pensavo di iniziare quanto prima la verniciatura (finalmente) ma poi ieri sera ho visto alcune magagnette mal valutate in fase di stuccatura e quindi ci ho rimesso mano. Ho mascherato il parabrezza ed il canopy. Stasera posto una fotina dello stato dell'arte se riesco.
saluti
i lavori proseguono... in pratica le stuccature mi hanno costretto ad un po' di straordinari però alla fine il tanto tempo passato è più il frutto di "altre cose da fare" o che non riesci a farle perchè alcuni materiali li ho in garage e non mi andava di andare a prenderli la sera

Detto questo pensavo di iniziare quanto prima la verniciatura (finalmente) ma poi ieri sera ho visto alcune magagnette mal valutate in fase di stuccatura e quindi ci ho rimesso mano. Ho mascherato il parabrezza ed il canopy. Stasera posto una fotina dello stato dell'arte se riesco.
saluti
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ecco bravo, posta posta almeno vediamo gli effetti del nuovo metodo di "umidificazione" della zona da carteggiare...
Marco

Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Geometrino82 ha scritto:Ecco bravo, posta posta almeno vediamo gli effetti del nuovo metodo di "umidificazione" della zona da carteggiare...![]()

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti voi infedeli!!!
Ecco qui LA foto (pessima e fatta al volo e non capisco neppure perchè mi si è ridotta così durante il ritocco?!?!). Il montaggio è terminato, però ho rimesso mano allo stucco che vedete nelle zone cerchiate. Per il resto ho preso un pennarello per verificare le stuccature.... il problema è che il segno ora non si leva manco con la dinamite!!!
saluti
Ecco qui LA foto (pessima e fatta al volo e non capisco neppure perchè mi si è ridotta così durante il ritocco?!?!). Il montaggio è terminato, però ho rimesso mano allo stucco che vedete nelle zone cerchiate. Per il resto ho preso un pennarello per verificare le stuccature.... il problema è che il segno ora non si leva manco con la dinamite!!!

saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Non mi dire che fai l'aerofreno aperto!!!!
Maurizio
Maurizio
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Max una foto più grande no? nun se vede na mazza [emoji1] [emoji1] [emoji1] cmq prosegui e vai di aerografo
Ciao Angelo
Ciao Angelo
- pitchup
- L'eletto
Ciao
Comunque ho poco fa finito con lo stucco!!!
Quindi quanto prima foto migliori ...promesso!!!
saluti
...lo so è una bestemmia.... ebbene si lo ammetto aerofreno aperto...chiedo umilmente venia e perdono ma questa volta sarà un "display model" (ho scoperto qui che si chiamano così) con tanto di tappi rossi e RBF vari per movimentare un po' la cosa!Maurizio ha scritto:Non mi dire che fai l'aerofreno aperto!!!!
... diciamo che c'è sempre il pericolo che nel tempo il pennarello riaffiori sotto la vernice. Mai fare il preshading col pennarello. Per il resto alla fine è andato su. Qualche problema questo kit lo ha in effetti. Non ultimo la palpebra del cruscotto posizionata troppo in avanti rispetto al frames del parabrezza. Ora non è possibile correre ai ripari e pertanto rimane così ma la palpebra dovrebbe essere arretrata 4 - 5 millimetri.Geometrino82 ha scritto:Per quanto riguarda il pennarelo non puoi usarlo a tuo vantaggio a mo di PRE mirato? O é una fesseria?
...e c'hai raggione pure tu...non so' perchè si è rimpicciolita così dopo la cura al fotoritocco!?!!marturangel ha scritto:Max una foto più grande no? nun se vede na mazza
Comunque ho poco fa finito con lo stucco!!!

saluti
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Mi sono rimesso in pari con il tuo wip.
Alla fine non c'è storia, nessuno può resistere all'eletto.
Attendo la verniciatura
Alla fine non c'è storia, nessuno può resistere all'eletto.
Attendo la verniciatura

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein