Grazie...!
Cox-One ha scritto:
In quegli intetstizi, invece del milliput, non vai meglio con lo stucco classico?
Lo stucco classico, quello grigio per plastica...l'ho tassativamente abolito dai miei strumenti, mi è sempre rimasto "antipatico", specialmente ora che la scienza ci ha messo a disposizione come alternativa, materiali più moderni e strutturalmente più avanzati come lo stucco bianco (Tam) o ancora meglio i bicomponenti come l'epoxy Tamiya o lo stesso Milliput.
Personalmente mi trovavo benissimo con l'Epoxy Tamiya, riuscivo a fare le solite stuccature che ho fatto sul MiG, ma l'eccessiva appiccicosità e la veloce essiccazione erano due andicap di questo prodotto, al quale per le stuccature più fini, preferivo lo stucco bianco. Il vantaggio di questi prodotti rispetto al "classico stucco" è la livellazione tramite strofinamento con cotton fioc o straccetti imbevuti... in alcool per l'Epoxy e per il bianco il Laquer Thinner, anziché la carta abrasiva che oltre allo stucco porta via anche dettagli. Il Milliput non lo avevo ancora usato perchè il negozio sotto casa non lo ha mai avuto (non ha tante altre cose....

), fino a quando ho deciso di acquisterlo in rete...
Il tipo che ho usato è quello classico (giallo/grigio) e lo trovo perfetto per qualsiasi stuccatura, dalle più fini (tipo la giuntura ali fusoliera) alle più grosse (tipo la modifica alla sede degli aerofreni). Lo trovo perfetto perchè ha una consistenza morbida che ne consente un'applicazione agevole, ha un tempo di essiccazione abbastanza lungo che permette una lavorazione "tranquilla", e si liscia tranquillamente con alcool che non intacca la plastica (a differenza del Lacquer Thinner usato per il bianco).
Insomma........
pitchup ha scritto:... io, da quando l'ho "scoperto", non ne potrei più fare a meno per certi lavori che prima facevo esclusivamente con lo stucco normale.
Sono quei prodotti che risolvono diversi problemi (modellistici.....

)
Credo comunque dipenda (come per tantissime altre soluzioni) dalla mano ed esigenze di ognuno di noi

.
Saluti.