F-104 Italeri 1/32 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Amo i caccia imbarcati. F-14 Tomcat Forever!!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: F-104 Italeri 1/32

Messaggio da simobay80 »

Grazie matteo, ora superdomandona, quante altre passate mi consigli di fare a occhio????? :-incert :-incert
e s invece di 15 min tra una mano e l'altra aspetto tipo giorni????
matteo44

Messaggio da matteo44 »

simobay80 ha scritto:...ora superdomandona, quante altre passate mi consigli di fare a occhio????? :-incert :-incert
Io ti direi, prima di passare ancora con il colore, dai una leggiera carteggiata (carta 1000/1200) in modo da togliere per bene tutti i grumi e lisciare la plastica...
Poi una bella passata con alcool per pulire per bene il modello
E poi ripassi con il colore...
Quante mani?.... Bo... alla fine sarà il tuo occhio che valuterà se serve ancora colore o può bastare ;)
simobay80 ha scritto:...e s invece di 15 min tra una mano e l'altra aspetto tipo giorni????
Meglio... ricordati però allora, prima di verniciare, da una spolverata al modello... in un giorno non è che si depositi molta polvere (e parlo io che fra una sessione di verniciatura all'altra passa anche na settimana :-bleaa ) però è sempre meglio prevenire che curare :)
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

Perfetto GRAZIE!!
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

Altra foto sul colore della mimetica!!
vorrei un vostro parere!!
In varie foto, anche all'interno di MT, si nota che la colorazione della mimetica, oltre al verde USAF, ha una colorazione che non è grigia ma grigio tendente ad un leggero blu. quindi in considerazione di questo vi posto la foto della mia interpretazione di codesto colore, sperando in un vostro consiglio.
Grazie.......!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Hummm... mi sembra un pò troppo virato sull'azzurro. Purtroppo fotografare le tinte non è il massimo perchè il rischio che si falsi il colore è alto!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

il colore è solo leggermente più scuro di questo, il flash non ha aiutato.....quindi è troppo sull'azzurro....aggiungo altro grigio...e dò un'altro paio di mani....riposterò!!!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

simobay80 ha scritto:il colore è solo leggermente più scuro di questo, il flash non ha aiutato.....quindi è troppo sull'azzurro....aggiungo altro grigio...e dò un'altro paio di mani....riposterò!!!!!
aggiungi in maniere molto gradatamente e ti fermi quando il risultato per te è perfetto. Come detto prima, purtroppo il flash non aiuta per niente magari con luce più naturale sarebbe meglio. Prova! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Troppo azzurro anche secondo me ;)
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

Ragazzi sò che a fare troppe domande uno diventa noioso....ma....non ci posso fare nulla.....
esistono delle mappe in formato 1/32 delle mimetiche sulle quali pre-preparare le forme ?
quelle del manuale....oltre ovviamente a non essere in scala....sono anche confusionarie.....l'alettone era facile....piccola superficie e mano ferma....ma con le curve dell'aereo e i saliscendi mica è facile....capisco che la pappa pronta è bella ma non utile e il bello sta proprio nel miglioramento e nello studio.....però un aiutino..... :P
grazie.....
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Dovresti prendere un disegno quotato, anche i 48, e ingrandirlo in 32. Dove trovarlo??? Sul Web qualcosa di trova di sicuro se ricordassi il link :-disperat .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”