Grazie per la fiducia Leonardo.....

!!
Enrywar67 ha scritto:.....Il Middlestone non mi convince del tutto sembra un po' troppo chiaro ...un po' freddino....sicuramente visto con la luce naturale è un altra cosa...
No...è come in foto anche con luce naturale

.
L'esemplare che voglio riprodurre, come si vede nella foto che ho messo in apertura wip e ho riproposto sopra per "comodità", ha una livrea piuttosto usurata che nella maggior parte della superfice risulta scolorita e consumata, la differenza con la tonalità "standard" del Middle Stone la si nota confrontando il colore della fusoliera con quello sotto la lettera "N" sempre in fusoliera, punto probabilmente ripitturato in Middle Stone per nascondere una lettera precedente. Ho intenzione di riprodurre la "toppa" in Middle Stone e provare a virare (tramite lavaggio) il colore della fusoliera in alcune zone, mentre in altre andrò più leggero o non le tratterò affatto per lasciare la sensazione di usurato e scolorito....Il lavaggio dovrebbe inoltre virare anche il colore più scuro che dovrebbe essere appena più "rossiccio". Per questo varrà il solito discorso. Non so se l'effetto finale sarà come desiderato, lo vedremo solo nei prossimi step.
Confrontando la foto dello Spit originale e quella dello stato attuale del modello....dovrei farcela (spero

....)
Ciao!