Spitfire Mk IX-eduard 1/48-[Fine]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio_lone

Re: Spitfire Mk IX-eduard 1/48-[decal MT]

Messaggio da Fabio_lone »

Bellissimo, ti confesso che ho preso lo spit eduard per farlo alluminio, sperando in una montabilità migliore degli altri spit IX in commercio e guardando il tuo ne ho avuto la conferma. Io sinceramente farò il 66, quei numeroni mi attirano molto.

Se posso farti qualche piccolo appunto ti consiglierei di dare l'effetto peso alle ruote , negli spit è molto evidente direi caratteristico. In più dovevi forse curare meglio la giunzione ali fusoliera nella parte bassa, si nota una piccola giunzione che stona un po con la pulizia del montaggio, una goccia di attack e una reincisione avrebbero risolto velocemente.

Attendo con ansia i prossimi step, ti confesso che non saprei bene come proseguire... tante volte è più facile massacrare che bilanciare una livrea pulita.

Ciao, Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Spitfire Mk IX-eduard 1/48-[decal MT]

Messaggio da thunderjet »

Fabio_lone ha scritto: Se posso farti qualche piccolo appunto..
certo che puoi! :-D

spinto dalla tua osservazione ho dato una limatina alle ruote..quel difettuccio che hai evidenziato fortunatamente ad occhio nudo si nota molto meno rispetto che alla foto fatta con il macro ;)

vi mostro ora lo stato attuale del weathering.si tratta solo di lavaggi,colature e fumi. l'alluminio è un colore del cavolo da fotografare tant'è che,per il riflesso, i lavaggi sembrano esserci appena e le colature quasi inesistenti quando dal vivo danno un effetto più gradevole.
ImmagineDSCN0013 by thunderjet1993, on Flickr
ImmagineDSCN0014 by thunderjet1993, on Flickr
ImmagineDSCN0015 by thunderjet1993, on Flickr
ImmagineDSCN0016 by thunderjet1993, on Flickr
ImmagineDSCN0019 by thunderjet1993, on Flickr
ImmagineDSCN0020 by thunderjet1993, on Flickr
ImmagineDSCN0021 by thunderjet1993, on Flickr
ImmagineDSCN0023 by thunderjet1993, on Flickr

voi che dite?secondo voi c'è ancora da insistere??
Ultima modifica di thunderjet il 10 gennaio 2015, 23:31, modificato 1 volta in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Spitfire Mk IX-eduard 1/48-[Weathering]

Messaggio da Jacopo »

Secondo me va benissimo pure così Ottimo leo :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV :-SBAV
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Hai proprio ragione Leo, difficile da fotografare questo colore.
Tuttavia nelle foto in cui il riflesso non "spara" mi sembra che tu abbia azzeccato la giusta tonalità per il lavaggi :-oook

Mi sembra invece che sulla coccarda alare sinistra ci siano delle bollicine...
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

SPILLONEFOREVER ha scritto:Hai proprio ragione Leo, difficile da fotografare questo colore.
Tuttavia nelle foto in cui il riflesso non "spara" mi sembra che tu abbia azzeccato la giusta tonalità per il lavaggi :-oook

Mi sembra invece che sulla coccarda alare sinistra ci siano delle bollicine...

tranquillo Guido,tutto sotto controllo! :-D

ImmagineDSCN9984 (2) by thunderjet1993, on Flickr
ImmagineDSCN9989 (2) by thunderjet1993, on Flickr
Ultima modifica di thunderjet il 10 gennaio 2015, 23:32, modificato 1 volta in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene così Leo... anzi, forse anche troppo! il colore dei lavaggi è azzeccato. :-oook

I fumi come li hai realizzati?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Starfighter84 ha scritto:Bene così Leo... anzi, forse anche troppo! il colore dei lavaggi è azzeccato. :-oook

I fumi come li hai realizzati?
50 e 50 di nero e H310..che ne dici?

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Le pannellature sono ben evidenziate adesso si dovrebbe simulare la patina di sporco sul NM; così sembra ancora troppo luccicante e nuovo. La difficoltà maggiore, secondo me, negli aerei in NM sta nel simulare l'usura in generale per dargli quell'aspetto di "vissuto". Nelle zone di calpestio penso che ci vorrebbe più sporco...!!!! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Leonardo i lavaggi sono ok :-oook Per i fumi considera che gli oli combusti non sempre sono tutti neri ma presentano una venatura grigia nei loro sbuffi ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

sempre meglio Leo! come hanno gia detto gli altri la tonalità dei lavaggi è perfetta, con l'usura su questi colori è sempre difficile gestirla, io ancora non ho affrontato un lavoro di questo tipo quindi non saprei consigliarti di preciso! ;)
come hai riprodotto i fumi mi sembra ok, troppo scuri secondo me non rendono in scala! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”