Saab J-35F Hasegawa 1/72 Svenska Flygvapnet
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Saab J-35F Hasegawa 1/72 Svenska Flygvapnet
Massimo io proverei al massimo un'altra applicazione solo con i liquidi della Microscale ma non il prodotto Gunze
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Quali? Forse il Micro Set ed il Micro Sol? Io ho rischiato a passare un po' di ammorbidente sulle decals corrugate ma non è successo nulla......FreestyleAurelio ha scritto:Massimo io proverei al massimo un'altra applicazione solo con i liquidi della Microscale ma non il prodotto Gunze
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao massimo,FreestyleAurelio ha scritto:Massimo io proverei al massimo un'altra applicazione solo con i liquidi della Microscale ma non il prodotto Gunze
quoto Aurelio precisandoti che userei solo il sol e, inizialmente, solo sulla decalcomania più raggrizita. Se le cose migliorano ad asciugatura avvenuta, procederei con le altre.
microciccio
PS: Massimo io proverei al massimo ..., ... userei solo il sol ... sto post è diventato uno scioglilingua!

PPS: scusa Massimo ma mi era sfuggita la tua risposta. Hai provato anche ad appiattire le grinze con un nettaorecchie bagnato nel sol? La cosa è rischiosa al limite della rottura ma se sono decal Hase di grande spessore potresti anche farcela e in ogni caso il danno c'è già!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quoto Paolo. In ogni caso l'operazione con il Cotton Fioc era da fare quando si sono presentate le grinze.... con delicatezza e con pressione leggera del tampone di ovatta. Non tutte le decal si "rilassano" dopo il trattamento con i liquidi emollienti e, purtroppo, le decal Hase sono anche di bassissima qualità.microciccio ha scritto:PPS: scusa Massimo ma mi era sfuggita la tua risposta. Hai provato anche ad appiattire le grinze con un nettaorecchie bagnato nel sol? La cosa è rischiosa al limite della rottura ma se sono decal Hase di grande spessore potresti anche farcela e in ogni caso il danno c'è già!
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Sabato mi procuro il Sol e faccio un tentativo su un pezzetto di coccarda alare nella parte inferiore....vi aggiornerò su come sarà andata 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
mi raccomando Massimo, d'ora in poi usa sempre e solo i liquidi Microscale e non avrei problemi!PanteraNera ha scritto:Sabato mi procuro il Sol e faccio un tentativo su un pezzetto di coccarda alare nella parte inferiore....vi aggiornerò su come sarà andata

- PanteraNera
- Jedi Knight
Ciao, una serie di imprevisti con la prenotazione delle vacanze e fuori programma mi ha rallentato....ma se tutto va bene domani vado a comprare i liquidi delle Microscale e mi rimetto all' opera. Sono a casa in ferie e non ho nulla da fare per tre giorni...Avrei voluto sperare di finire il modello prima delle vacanze ma non ci riuscirò....venerdì me ne vado in vacanza finalmente! Comunque aggiornerò il wip....
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
poi vuoi mettere: torni dalle ferie ed hai un bel modello da invetrinare?!
saluti
...beato tePanteraNera ha scritto:venerdì me ne vado in vacanza finalmente!

poi vuoi mettere: torni dalle ferie ed hai un bel modello da invetrinare?!
saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Speriamo risolvi il problema delle grinze .... ma io mi preparerei con un set di decal sostitutivo. Quando ho avuto problemi similari non sono mai riuscito a risolverli, ovvero ho dovuto eliminare le decal incriminate... ma magari ci sono questi nuovi prodotti.
Provale tutte ma non abbandonare il modello perchè il lavoro fin qui fatto merita di essere salvato.
Buona fortuna.
Provale tutte ma non abbandonare il modello perchè il lavoro fin qui fatto merita di essere salvato.
Buona fortuna.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Oooh mi spiace per il problema delle decal, a me è capitato lo stesso l'anno scorso con le decal hasegawa del Nell, anche se in maniera meno pronunciata, e comunque avevo usato i liquidi microscale, quindi forse la colpa è solo delle decal
. Sinceramente non so se riuscirai a "stirarle", io da allora uso l'accortezza di fare una prima applicazione dei liquidi da dare sopra solo su una poco visibile e comunque mooolto leggera, se non succede nulla .....allora procedo
. Hai comunque fatto un buon lavoro
, ciao gianca