F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Messaggio da mattia_eurofighter »

OHHH! riecco il nostro caro Admin! e noi maligni che pensavamo che lo stiro era un pretesto per non modellare! :-D :-sbraco

battute a parte, direi che i lavori invece proseguono e anche bene! molto interessante il risultato degli schermi, sei riuscito a ricreare secondo me il giusto effetto profondità in scala!...domani mattina con l'apertura dei negozi sarai ovviamente copiato! :-D
molto belle anche le prese d'aria, anche queste direi una spesa più che azzeccata...se riesci a evitare le stuccature in quei punti è sempre tempo guadagnato! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Certo che di lavori me ne stò perdendo un bel pò!
E' vero che la vita coniugale restringe molto la libertà, almeno agli inizi!!!
Che lavori con questo 18 Vale, come al solito mi piace molto la seggiola e il pannello frontale! anche il resto, ma aspetto che finisci i lavori!
Buon modellismo!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Finalmente qualche foto e che foto Valerio :-oook
Ti copierò sicuramente la "pensata" per gli schermi ;) e prima o poi dovrò provare una di queste prese d'aria. La resa è davvero fantastica. Come al solito i tuoi interventi chirurgici fanno sembrare tutto facile facile....ma soprattutto complimenti :-oook bravo a stirare quasi quanto a modellare :-prrrr :-sbraco

p.s. Un invito a tutti i partecipanti al raduno di Vigna....portate una camicia o almento una T-Shirt bella stropicciata...tornerete a casa con un "capo-ricordo" perfettamente stirato dal nostro Admin :-sbraco
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

verde vescica? :-sbraco :-sbraco ecco cosa facevi sveglio ieri notte... ma tu non dormi per tirare fuori queste diavolerie..!! Maestro sei il numero uno :-D :-D :-oook

a proposito di barattoli che non si aprono: Tu e Carmine mi avete deluso: guardate cosa ho comprato dal vostro amicone Giorgio di Milano: MR CAP OPENER!
questa volta sono stato più bravo io!! :-MULTI :-banana
02.jpg
non vi dirò mai cosa ho pagato questo pezzo di plastica :-bleaa , pensavo di clonarlo e rivenderlo agli amici di MT :lol:

scherzi a parte, lavoro ottimo come sempre ;)
ti assillerò parecchio sulla fotografia, stai pronto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come al solito un lavoro spettacolare Valerio!!!!
Hai stirato veramente alla perfezione quelle magliette!! Bravo!!

A sì... Seggiolino e pit.... si dai.... bellini...

:-prrrr :-prrrr
:-sbraco :-sbraco

Complimenti Valerio!!!
Il cruscotto mi piace proprio tanto! :-SBAV
E quelle prese d'aria... :-SBAV :-Figo ....Devo farlo anch'io un ordine alla rhinos prima o poi....

PS: per ovviare al problema del colore secco, io tengo su un cassetto una pinza a pappagallo... mi è tornata utile un sacco di volte... :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Dai i barattoli che non si aprono no.... Usate la Forza ragazzi, la Forza :-sbraco :-sbraco :-sbraco ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Scusa capo ma avrei un bel pò di biancheria da stirare anch'io che fa, te la spedisco? :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ottimo lavoro capo!!!!!! :-D :-D :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Molto succulenti come aggiornamenti, mi piacciono sia il cockpit che quel tocco di finezza sulla griglia di fusoliera! :-oook L'effetto sugli schermi è molto buono, il prodotto che hai usato mi attira. Si trova facilmente nei negozi di belle arti o nei reparti di articoli da decoupage dei ferramenta? Non credo sia un prodotto specifico per i nostri usi. Per la cronaca un effetto altrettanto efficace e realistico lo si ottiene mescolando le vernici trasparenti alclad tipo transparent smoke, green, yellow o blue al 50% con la future, magari mescolando anche due colori per arrivare alla tonalità voluta e poi miscelandoli sempre nelle stesse parti alla cera per avere un legante che permette anche di stenderle e farle scorrere bene a pennello (ho provato questi perchè non ne avevo nè di tamiya nè di gunze e mi è andata di cu*o che non si siano separati i due elementi, nonostante gli alclad siano a base sintetica)! ;)

Per i barattoli adotto la stessa soluzione di Matteo, ovvero la chiave a pappagallo! Comunque i Gunze su quel piano sono fastidiosissimi, con i Tamiya non capita praticamente mai!!! :evil:

Ho un solo dubbio circa il seggiolino, credo che il tuo esemplare, come gli ultimi C americani, monti l'SJU-17 del Super Hornet e non l'SJU-5 che hai tu. Quello lo trovi sui vecchi A/B non aggiornati. Comunque sei sempre in tempo, e anche quello lo fa la Quickboost! :-oook

Ah, te la cavi bene anche con gli attrezzi da stiro! Ma Martina ormai ti ha delegato anche tutti le altre mansioni casalinghe? :mrgreen:
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Wow, impeccabile come sempre! :-SBAV Se tu hai il terrore delle semi fusoliere, io non vedo l'ora di vedere questo calabrone prendere forma :-D
Lo voglio anch'io l'apritappi! :mrgreen:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

matteo24 ha scritto:a proposito di barattoli che non si aprono: Tu e Carmine mi avete deluso: guardate cosa ho comprato dal vostro amicone Giorgio di Milano: MR CAP OPENER!
questa volta sono stato più bravo io!! :-MULTI :-banana
02.jpg

Ma che figata, non lo conoscevo st'attrezzetto!! queste sono le classiche cose che io chiamo "frociate modellistiche".... e che a me fanno impazzire!! l'ho trovata su E-Bay a 8€... quasi quasi!! :-Figo
sidewinder89 ha scritto:Ho un solo dubbio circa il seggiolino, credo che il tuo esemplare, come gli ultimi C americani, monti l'SJU-17 del Super Hornet e non l'SJU-5 che hai tu. Quello lo trovi sui vecchi A/B non aggiornati. Comunque sei sempre in tempo, e anche quello lo fa la Quickboost! :-oook
Dunque... sul DACO Coreman specifica che gli SJU 5 sono utilizzati sugli Hornet "Early"... e questa cosa la sapevo anche io. Essendo il mio esemplare un Early a tutti gli effetti ho dedotto che il seggiolino che avevo in magazzino fosse corretto.

Ora mi hai messo il dubbio e ho spulciato un pò di foto sul web... sono riuscito a scovarne una dove si vede, più o meno bene, che quello montato è un NACES! porca vacca.... stavo per toppare, grazie per la segnalazione Francè!
Il problema è che i NACES per gli Hornet li fa solo la Wolfpack... quelli della Quickboost sono per i Tomcat. Ci sono anche quelli della True Detail ma mi fido poco per via della scarsa qualità dei loro prodotti.
I WP saranno sottodimensionati? qualcuno li ha? :?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”