E2-C Hawkeye - ultimi aggiornamenti

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: E2-C Hawkeye - aggiornamento del 10/06/2013

Messaggio da BernaAM »

Un saluto a tutti gli amici modellisti del forum, devo dire che stare a casa porta i suoi frutti, poi quando un modello ti prende c'è ancora più gusto a modellare. Ho rimesso mani sul mio bimotore questa volta mi sono concentrato sul montaggio delle gondole motori e quì si nota tutta l'imprecisione dello stampo, io però farei parlare le foto, eccole:
Immagine
Oltre che una bella fessura la giunzione rimane anche uno scalino fortunatamente non difficile da carteggiare
Immagine
La giunzione con il profilo alare meglio mi sento quì sicuramente l'amico Milliput ci darà una grossa mano
Immagine

Immagine
Vedendo anche il wip dell'amico Simone (F12) dove anche lui mostrava gli stessi gap di giunzione ho capito che non era un mio errore di montaggio ma proprio lo stampo impreciso, ho fatto altre foto più aggiornate appena finite di commentare queste vi delizierò con altri aggiornamenti, per il momento godetevi queste.
Ciao a tutti, avanti con i commenti.
Fabrizio. :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mmmmh che bei GAP :-bleaa :-bleaa ascolta ho visto che si sono persi dei pannelli nei motori, come pensi di recuperarli ? e ottimo lavoro con questo occhio di falco :-oook :-oook
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Sta venendo su bene.
Quando vedo quegli spazi uso plasticard sagomato e ridurre al minimo l'uso dello stucco.
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Jacopo ha scritto:Mmmmh che bei GAP :-bleaa :-bleaa ...... ho visto che si sono persi dei pannelli nei motori, come pensi di recuperarli ? ...... :-oook :-oook
Con il nastro dymo ed incisore ma sinceramente non ho capito a quali ti riferisci, grazie dei commenti ragazzi.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bella Fabri'......lento ma...inesorabile.....!!buon lavoro,Enrico.
P.S....manco io vedo i pannelli persi.......... :-incert
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Nell'ultima foto a sinistra della freccia nera, dove c'è lo stacco tra l'elica e la presa d'aria :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Fabrizio quelle stuccatore te le mangi a colazione! :-oook
Aspetto i prossimi aggiornamenti.
:)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao fabri
bentornato a l lavoro.... d'altronde dopo i bagordi che ti hanno visto protagonista assoluto in maniera virtuale (chissà dove sarà finita la tua foto????) dovevi ripigliarti!!!
ottimo lavoro...e buone stuccature!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

è un piacere vederti nuovamente all'opera. Le zone di ripegamento delle semiali sono anche per me da :-SBAV . Concordo con Aurelio sugli spessori eccessivi e ti invito a estrarre dal tuo magico cappello a cilindro una soluzione per affinare quei bordi. Le fessure formate dalle gondole motore confermano ancora, se ve ne fosse bisogno, che questa ditta sta riempiendo il mercato con modelli che tutti aspettavamo da anni rifilandoci un engineering degli stampi di livello obsoleto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Conferma quanto detto da Paolo (microciccio) queste ditte orientali sfornano scatole di soggetti che mai avremmo pensato di avere sul mercato ma anche la presisione dello stampo e veramente scadente, nel mio caro bisognerà lavorare parecchio di colate di stucco, cianacrilica e carta abrasiva, spero solo di non annoiarmi in questa fase, in questi momenti di solito arriva sempre la crisi, per il resto della banda ringrazio tutti dei commenti e delle dritte varie del caso. A breve nuovi sviluppi.
Ciao.
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”