Ciao Max,pitchup ha scritto:Ciao...eh...siii....bravi...tutti maniaci del pulito qui sopra ......Mastrolindomodellisti che non siete altroVigilante ha scritto: togliere un po' di pruito dalle mani dell'Eletto (scusa la malignita' Max!!!),..... poi però vi divertite un mondo ad invecchiare/insozzare tutto con la scusa di farmi piacere
![]()
Il mio prossimo modello dopo il trasloco lo farò con due passate di colore e basta...tiè!
saluti
malignita' a parte, il CobraBall e' un caso particolare in quanto appena atterrato sulla base operativa di Shemya (isolotto all'estremo nord delle Aleutine nel Mare di Bering) veniva immediatamente ricoverato nel suo hangar condizionato e ne usciva solo al momento di decollare per la missione successiva (ho un filmato girato da un membro dell'equipaggio molto bello ed interessante ma che non mi e' permesso duplicare) per cui era sostanzialmente un aereo "pulito al meglio", la sua finitura molto lucida la si evince dai numerosi effetti specchio tra le sue superfici .
Basandomi sulle foto che ho, ne vedi una sul tavolo di lavoro accanto al modello notare l'intersezione ala sinistra/pilone motore, cerco di riprodurne al mio meglio l'aspetto reale e non certo per farti piacere - Per me questo e' il massimo perche' preferisco i modelli di aerei puliti >> da qui' la mia predilezione per i prototipi >> l'XP-79B sara' lucidissimo !!!!
Alberto