A4G Skyhawk - Royal Australian Navy - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: A4G Skyhawk - Royal Australian Navy - Hasegawa 1/48
ahi ahi ahi i tapponi!!!e mo chi lo sente Valerio? 

Non sono un esperto di A-4... anzi, a dirla tutta lo conosco solo per nome... però a me il lavoro che stai facendo piace parecchio Mattia
E anche il seggiolino secondo me ti è venuto bene...

E anche il seggiolino secondo me ti è venuto bene...
Mattia non per rompere le scatole, siccome già so che nelle prossime fasi renderai bellissimo il modello dagliela qualche altra sgrattuggiata... mi svilisci tutto il bel lavoro fatto e prossimo
Ciao Mattia, purtroppo condivido con te la brama di montare il modello per iniziare a verniciarlo e spesso commetto errori o lascio indietro piccoli peccati
Per cui visto che hai steso solo il primo colore, effettua le giuste rifiniture indicate dal nostro maestro scooterista Valerio
Un saluto dal Roger

Per cui visto che hai steso solo il primo colore, effettua le giuste rifiniture indicate dal nostro maestro scooterista Valerio

Un saluto dal Roger
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
I tappi.... I tappi... I tappi....?! I tappiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!??????!?!?!?mattia_eurofighter ha scritto:per gli interni in questo caso ero propenso ad utilizzare dei tappi Anti-Fod...
SACRILEEEEEGGGGGIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOO!!!!
(i colori scelti.... non sono a caso!)
Mattì, segui i consigli di Fabio e Rug... non me fa vedè certe cose su uno Scooter.

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ok valè niente tappi!
però leggere quella scritta con quei colori prima di cena non è il massimo... Questo è un colpo basso!
Sulle prese d'aria qualcosa ho sistemato, poi tieni conto che il labbro andrà colorato in rosso e qualche magagna sparirà...spero!
A dopo con altri aggiornamenti!

Sulle prese d'aria qualcosa ho sistemato, poi tieni conto che il labbro andrà colorato in rosso e qualche magagna sparirà...spero!

A dopo con altri aggiornamenti!
Ciao Mattia......i compari hanno ragione:non puoi aronzare cosi'!!!Piuttosto considera l'uso della ciano quando poi ci devi reincidere sopra...è molto meglio dello stucco che si sbriciola........passaggi leggeri leggeri........e il gioco è fatto!!Il seggiolino è molto ben fatto!Enrico.
P.s.....la verniciatura bisogna meritarsela con un buon montaggio!!!!

P.s.....la verniciatura bisogna meritarsela con un buon montaggio!!!!

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
rieccoci di nuovo al lavoro! per prima cosa ho sistemato le prese d'aria...in effetti erano messe male
, e a seguire l'attacco ala-fusoliera, li lo stucco si è ritirato più del previsto, prima della stesura del colore base non si notava così tanto...piccola svista
avendo effettuato delle carteggiature un po fastidiose mi hanno portato via oltre lo stucco anche un bel po di colore...altre 2-3 mani di grigio di fondo hanno riassestato tutto...per fortuna!
oggi avendo la giornata completamente libera da impegni, ne ho approfittato per dare il grigio più scuro della mimetica, in questo caso il Gunze H306!
successivamente dopo un paio d'ore è arrivato il turno delle zone in rosso, sul labbro della presa d'aria ho dovuto anche ricreare il baffo, confrontando il rosso della decals rispetto all'XF 7 Tamiya non centrava nulla!
4-5 mani molto diluite di Clear tamiya hanno chiuso la giornata...ora è bello carammellato!
ecco qui le foto!

avendo effettuato delle carteggiature un po fastidiose mi hanno portato via oltre lo stucco anche un bel po di colore...altre 2-3 mani di grigio di fondo hanno riassestato tutto...per fortuna!
oggi avendo la giornata completamente libera da impegni, ne ho approfittato per dare il grigio più scuro della mimetica, in questo caso il Gunze H306!
successivamente dopo un paio d'ore è arrivato il turno delle zone in rosso, sul labbro della presa d'aria ho dovuto anche ricreare il baffo, confrontando il rosso della decals rispetto all'XF 7 Tamiya non centrava nulla!

4-5 mani molto diluite di Clear tamiya hanno chiuso la giornata...ora è bello carammellato!

ecco qui le foto!

Ciao Mat...per dare il secondo grigio lo hai prima patafixato o hai usato mascherature con nastro?
Un saluto dal Roger
Un saluto dal Roger
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo matty davvero Ottimo
per le toppe o le metti ma il canopy è chiuso oppure lo fai con il canopy aperto e senza tappi

per le toppe o le metti ma il canopy è chiuso oppure lo fai con il canopy aperto e senza tappi

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ