De Havilland Mosquito FB Mk VI - 45 Squadron India TAM 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: De Havilland Mosquito FB Mk VI - 45 Squadron India TAM 1

Messaggio da ROGER »

Ciao Fabio, secondo me hai realizzato una bella verniciatura, ben stesa e anche giusta nei toni...per il carrello fai sempre la cosa più facile, chi verrà mai a romperti i maroni per quei particolari ;)

Un saluto dal Roger
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

davmarx ha scritto:Io incollerei il tondino nuovo con la tappo verde, e una volta asciutto irrobustirei con la ciano o la bicomponente (anche il pezzo vero ha un fissaggio abbastanza massiccio, molto simile a quello delle forcelle delle biciclette), una volta fissato il tutto eliminerei il supporto originale del kit, che a questo punto è diventato inutile ! :-D
Saluti.
ilGamma ha scritto:ciao Fabio, io ti do lo stesso consiglio di Davide, incollare fotoincisione e il nuovo rinforzo in plasticard e poi eliminare quello superiore :-oook non credo che si noterà come particolare! :-oook :)
Ragazzi, il pezzo del kit ho deciso di non toglierlo, non per pigrizia, ci mancherebbe, ma perchè il tondino Evergreen non ha la stessa rigidità della plastica e le gambe del carrello sicuramente perderebbero di resistenza. Calcolate che il kit non è certo piccolino e pesa anche parecchio.
SPILLONEFOREVER ha scritto:Io non lo dico di certo a nessuno Fabio ;)
:-oook
Grazie, sei un amico :-D :-D
ROGER ha scritto:Ciao Fabio, secondo me hai realizzato una bella verniciatura, ben stesa e anche giusta nei toni...per il carrello fai sempre la cosa più facile, chi verrà mai a romperti i maroni per quei particolari ;)
Un saluto dal Roger
Grazie Ruggé. Per quanto riguarda il carrello, la magagnetta rimarrà all'interno del nostro forum (forum di panza eh!) :-D

Intanto questo è il risultato ottenuto sui carrelli dopo l'applicazione di qualche cavetto e tubicino qua e la. Devo solo bloccare la parte finale del circuito idraulico alle ruote ma lo farò dopo la pitturazione, visto che le ruote sono ancora girevoli (altrimenti non potrei dipingerle):
57.JPG
58.JPG
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

Nel "frammentre" ho completato il lavaggio delle superfici superiori. Ho usato il bruno van dyck scurito con un pò di nero, il tutto diluito con il diluente Humbrol:
52.JPG
53.JPG
54.JPG
55.JPG
56.JPG
Domani, lavaggio alle parti basse con del grigio scuro. Non vedo l'ora di vederlo sulle sue zampe... ;)

Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Mi piace in maniera assurda questo camo... e mi sta venendo una strana voglia!
ciao
Ale
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca

Messaggio da Slash »

Ottima verniciatura! Il mosquito è uno degli aerei inglesi che mi piace di più, penso che prima o poi anche io prenderò il kit tamiya... è molto bello.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Sempre più bello! :-oook
Fabio_lone

Re: R: De Havilland Mosquito FB Mk VI - 45 Squadron India TA

Messaggio da Fabio_lone »

Bellissimo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
fantastico, anche il carrello lo hai gestito bene e credo che nessuno armato di calibro oserà mai sollevare obiezioni in merito :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

davvero un bel lavoro in generale. :-oook

Arrivo in ritardo ma per il parafango ti avrei suggerito di spostare verso l'alto il punto in cui si incerniera mantenendo la barra orizzontale originale del kit perché comunque il punto di cerniera, diversamente da quanto ha fatto Tamiya, in realtà lateralmente non si vede. E poi: di quale
fabio1967 ha scritto:... magagnetta ...
parli? ;)
4339536259_181e4130cd_o-800X600.jpg
De Havilland Mosquito DH98 NFll HJ711 Elvington (3) di woodytyke, su Flickr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

Ale85 ha scritto:Mi piace in maniera assurda questo camo... e mi sta venendo una strana voglia!
ciao
Ale
Slash ha scritto:Ottima verniciatura! Il mosquito è uno degli aerei inglesi che mi piace di più, penso che prima o poi anche io prenderò il kit tamiya... è molto bello.
Ragazzi, queste voglie vanno assolutamente assecondate. Sinceramente questo aereo più lo guardo e più mi piace, ha un'eleganza difficilmente riscontrabile in una macchina bellica. Inoltre le foto d'epoca, secondo me, non rendono pienamente merito alla bellezza di questo aereo (non è molto fotogenico :-D ), mentre avere il modello in scala tra le mani te lo fa apprezzare molto di più. Avrei in mente anch'io di montarne un altro, o un ricognitore o questo in foto:
59.JPG
Naturalmente non subito, ma la voglia c'è!
Psycho ha scritto:Sempre più bello! :-oook
Fabio_lone ha scritto:Bellissimo!
Grazie ragazzi :oops: :oops:
microciccio ha scritto:Ciao Fabio,

davvero un bel lavoro in generale. :-oook

Arrivo in ritardo ma per il parafango ti avrei suggerito di spostare verso l'alto il punto in cui si incerniera mantenendo la barra orizzontale originale del kit perché comunque il punto di cerniera, diversamente da quanto ha fatto Tamiya, in realtà lateralmente non si vede.
microciccio
Grazie mille Paolo, per il suggerimento ne terrò conto per il prossimo Mosquito ;)
Saluti
Fabio
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”