F-104G MM6502 : FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: F-104G MM6502 : tank alari

Messaggio da starmaster »

sul libro di Cosci vai a pag 14 e vedi le taniche USAF; a pag 26 gli esemplari 02 e 11 le taniche come anche a pag 44 ; ed infine a pag 11 noterai i coni di scarico degli 21, 03 e 06 comprese le ruote strette.
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

starmaster ha scritto:sul libro di Cosci vai a pag 14 e vedi le taniche USAF; a pag 26 gli esemplari 02 e 11 le taniche come anche a pag 44 ; ed infine a pag 11 noterai i coni di scarico degli 21, 03 e 06 comprese le ruote strette.
:-oook
in esame ;)
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Re: F-104G MM6502 : colore

Messaggio da pawn »

Fa piacere essere seguito e coccolati.
Mi piace sempre più MT, e poi sto imparando tante cosette sul 104.

Sono quasi pronto al colore. Ieri ho steso il fondo nero.
Stamane ho ripreso solo alcuni pannelli. E' una sorta di esperimento

Immagine

Tempo che asciughi bene, e credo già nel primo pomeriggio la mano decisiva di alluminio.

Non vedo l'ora :-D :-D
Fabrizio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Cia Fabrizio
pawn ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao Fabrizio
Mi piace come stai affrontando questo lavoro!
Eventualmente per avere anche altri toni sul metallo senza scomodare gli Alclad prova con velature di acquasporca viola o celesti ad aerografo.
saluti
Ciao grazie per l'aiuto.
Le velature le dovrei dare sulla base o sul colore metallico?
...io sul mio "crucco" ho usato del viola - celeste o marrone a seconda... il tutto sul metallico direttamente. Unica avvertenza: mentre fai il lavoro ad aerografo non si vede nulla quindi fai pochi passaggi molto veloci (se no ti si accumula la miscela perchè si parla di diluizioni al 95% o peggio) e aspetta che asciughi (qualche minuto). In questo modo vedi se devi ripetere l'operazione, se basta..... o se è troppo accentuato :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Messaggio da pawn »

pitchup ha scritto:Cia Fabrizio
pawn ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao Fabrizio
Mi piace come stai affrontando questo lavoro!
Eventualmente per avere anche altri toni sul metallo senza scomodare gli Alclad prova con velature di acquasporca viola o celesti ad aerografo.
saluti
Ciao grazie per l'aiuto.
Le velature le dovrei dare sulla base o sul colore metallico?
...io sul mio "crucco" ho usato del viola - celeste o marrone a seconda... il tutto sul metallico direttamente. Unica avvertenza: mentre fai il lavoro ad aerografo non si vede nulla quindi fai pochi passaggi molto veloci (se no ti si accumula la miscela perchè si parla di diluizioni al 95% o peggio) e aspetta che asciughi (qualche minuto). In questo modo vedi se devi ripetere l'operazione, se basta..... o se è troppo accentuato :-bleaa
saluti
Proverò :-oook :-D
Fabrizio
starmaster

ottimo il fondo nero.. Esalterà molto il color iron!, le ali sono sul dorso in bianco semilucido e sotto in grigio, il colore indicato sulle istruzioni del C è in aircraft grey, poi poni attenzione all'impennaggio, perchè il fondo è lucido a specchio vedi foto a pag 42 e noterai la differenza con il restante
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Messaggio da pawn »

starmaster ha scritto:ottimo il fondo nero.. Esalterà molto il color iron!, le ali sono sul dorso in bianco semilucido e sotto in grigio, il colore indicato sulle istruzioni del C è in aircraft grey, poi poni attenzione all'impennaggio, perchè il fondo è lucido a specchio vedi foto a pag 42 e noterai la differenza con il restante
Che grigio potrei usare per le ali? un Gunze 307 potrebbe andare?
Fabrizio
starmaster

guarda il model master II 2035 o l'FS-3173 ma sono indeciso con il model master 1730 FS-36440.... Vedi e basati dalle foto di esemari usaf..
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sull'esatto colore del dorso alare inferiore c'è, da sempre, una grossa diatriba. Le foto a colori di '104 "early" AMI sono pochissime e non permettono di capire se, effettivamente, le superfici inferiori delle ali fossero grigie..
Osservando una foto in bianco e nero (presente anche sul libro di Cosci) di due '104 di Grosseto in volo in formazione stretta, ho sempre avuto l'impressione che le ali non fossero grigie, bensì mantenute in Natural Metal...

Ovviamente è una mia personalissima opinione, non c'è nulla che possa dimostrare la sua autenticità. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Il sotto è SEMPRE in ADC gray . Non pensate a cose strane, i primi erano stati costruiti in America e seguivano senza eccezioni le indicazioni del dash-3. E lo stesso i velivoli prodotti in FIAT.
Rispondi

Torna a “Under Construction”