Progetto rilassante F-51D in gallery!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: Progetto rilassante P-51D si comincia!

Messaggio da ilGamma »

come ha detto Francesco, una volta completata la mimetica con l'altro colore, il 313 sarà ok :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao rugg! ammazza! poi dici a me che so veloce! :-prrrr di Mustang esotici non ci capisco una mazza quindi non so se il colore in effetti è troppo chiaro o meno, ma comunque poi con i lavaggi ed altri effetti in genere tende a tornare più scuro! :-oook :-oook
comunque il mustang con queste livree è qualcosa di affascinante... :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

A me convince, alla fine,tra l'applicazione dell'altro tono,lavaggi e quant'altro,sarà lui :-oook !
ROGER

Messaggio da ROGER »

Va beh mi avete convinto e sopratutto rassicurato...vado avanti con questa base e provo a dare il verde indicato dal foglio istruzioni il FS34079 ed userò il gunze dedicato che mi pare sia il H309 se non ricordo male, intanto vediamo che effetto fà.
Tanto per complicarmi la vita scelgo una livrea non presente nel foglio decals ma è quello che mi ha ispirato di più, ho solamente il profilo dal lato sinistro, per quello destro e sopra le ali farò ricorso alla mia fantasia ;)

Immagine

Ecco il primo abbozzo della mimetica dato in maniera grossolana solo sulla fusoliera giusto per vedere se ci può stare o meno...

Immagine

Immagine

Un saluto a tutti e buon fine settimana...qui si schiatta da caldo :oops:
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bella rugg! da quello che vedo credo che sei andato a mano libera e come difficoltà non era uno scherzo! io quando faccio senza mascherature o patafix escono fuori certi mostri! :x :x per la questione del caldo anche qui a roma non è che si scherza! :oops:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vedo che le "alte" temperature di questo fine settimana non pregiudicano la tua abilità pittorica Ruggero :-oook :-oook :-oook

p.s. secondo me le mani di trasparente ed i lavaggi doneranno a questa mimetica la giusta gradazione.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

vedo che ti sei lanciato sulla primissima che hai postato a inizio WIP.

Per il lato oscuro :-sbraco ho trovato, in ritardo rispetto allo stato avanzamento lavori, queste foto che magari aiutano ad avere un'idea (tra l'altro nella discussione si trova del materiale davvero interessante come la ruota lignea che precede l'installazione di quella definitiva :mrgreen: ).
post6elsalvadorfas409.jpg
4-1.jpg
Cavalier Mustang FAS
Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina del forum del sito Zona Militar

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

mattia_eurofighter ha scritto:bella rugg! da quello che vedo credo che sei andato a mano libera e come difficoltà non era uno scherzo! io quando faccio senza mascherature o patafix escono fuori certi mostri! :x :x per la questione del caldo anche qui a roma non è che si scherza!
Bella Mattia...si sono andato a mano libera, maschero solo quando devo fare mimetiche dai profili netti. La vera difficoltà è riprodurre mimetiche senza avere uno schema da seguire...ma la fantasia mi verrà in aiuto ;)
SPILLONEFOREVER ha scritto:Vedo che le "alte" temperature di questo fine settimana non pregiudicano la tua abilità pittorica Ruggero :-oook :-oook :-oook

p.s. secondo me le mani di trasparente ed i lavaggi doneranno a questa mimetica la giusta gradazione.
Penso anche io che sarà così, comunque devo ancora ridefinire con il marroncino i profili con il verde e poi ancora il verde sul marroncino fichè non sara pulito e senza sputacchi di colore :)
Grazie per il complimento sulle mie abilità pittoriche....
microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

vedo che ti sei lanciato sulla primissima che hai postato a inizio WIP.

Per il lato oscuro :-sbraco ho trovato, in ritardo rispetto allo stato avanzamento lavori, queste foto che magari aiutano ad avere un'idea (tra l'altro nella discussione si trova del materiale davvero interessante come la ruota lignea che precede l'installazione di quella definitiva :mrgreen: ).
post6elsalvadorfas409.jpg
4-1.jpg
Cavalier Mustang FAS
Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina del forum del sito Zona Militar

microciccio
Beh Paolo, il primo profilo che ti colpisce non si scorda mai eheheh
Ti ringrazio per il tuo interessamento, i profili sono stati utili a confermarmi che tutto sommato non ho sbagliato di molto il alto oscuro eheheh
Il vero dilemma restano le superfici superiori, sono nella incertezza di fare bande strette e difformi come in fusoliera oppure bande più larghe e uniformi...mahhhh
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Molto bedllo e ora rende davvero di piu è bellissimo :-oook :-oook :-oook
e a chi lo dici per il caldo, mi sa che tutti bocheggiamo!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

ROGER ha scritto:Il vero dilemma restano le superfici superiori, sono nella incertezza di fare bande strette e difformi come in fusoliera oppure bande più larghe e uniformi...mahhhh
Mah?
Io ho trovato queste. Nulla di storicamente attendibile, in quanto è la skin di un simulatore di volo (credo IL-2), però le linee laterali mi paiono piuttosto verosimili e magari ti può rendere un pò l'idea di come fare le superfici alari.
3322_fas_p51.jpg
Immagine inserita al solo scopo di discussione, ogni diritto è del proprietario. Link qua.
SuperWorn.jpg
BeforeandAfter_2.jpg
Immagini inserite al solo scopo di discussione, ogni diritto è del proprietario. Link qua.

Ciao ciao
Luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”