Progetto rilassante F-51D in gallery!
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: Progetto rilassante P-51D si comincia!
come ha detto Francesco, una volta completata la mimetica con l'altro colore, il 313 sarà ok 

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao rugg! ammazza! poi dici a me che so veloce!
di Mustang esotici non ci capisco una mazza quindi non so se il colore in effetti è troppo chiaro o meno, ma comunque poi con i lavaggi ed altri effetti in genere tende a tornare più scuro!

comunque il mustang con queste livree è qualcosa di affascinante...

comunque il mustang con queste livree è qualcosa di affascinante...

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
A me convince, alla fine,tra l'applicazione dell'altro tono,lavaggi e quant'altro,sarà lui
!

Va beh mi avete convinto e sopratutto rassicurato...vado avanti con questa base e provo a dare il verde indicato dal foglio istruzioni il FS34079 ed userò il gunze dedicato che mi pare sia il H309 se non ricordo male, intanto vediamo che effetto fà.
Tanto per complicarmi la vita scelgo una livrea non presente nel foglio decals ma è quello che mi ha ispirato di più, ho solamente il profilo dal lato sinistro, per quello destro e sopra le ali farò ricorso alla mia fantasia

Ecco il primo abbozzo della mimetica dato in maniera grossolana solo sulla fusoliera giusto per vedere se ci può stare o meno...

Un saluto a tutti e buon fine settimana...qui si schiatta da caldo
Tanto per complicarmi la vita scelgo una livrea non presente nel foglio decals ma è quello che mi ha ispirato di più, ho solamente il profilo dal lato sinistro, per quello destro e sopra le ali farò ricorso alla mia fantasia

Ecco il primo abbozzo della mimetica dato in maniera grossolana solo sulla fusoliera giusto per vedere se ci può stare o meno...

Un saluto a tutti e buon fine settimana...qui si schiatta da caldo

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
bella rugg! da quello che vedo credo che sei andato a mano libera e come difficoltà non era uno scherzo! io quando faccio senza mascherature o patafix escono fuori certi mostri!
per la questione del caldo anche qui a roma non è che si scherza! 

Vedo che le "alte" temperature di questo fine settimana non pregiudicano la tua abilità pittorica Ruggero
p.s. secondo me le mani di trasparente ed i lavaggi doneranno a questa mimetica la giusta gradazione.

p.s. secondo me le mani di trasparente ed i lavaggi doneranno a questa mimetica la giusta gradazione.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Ruggero,
vedo che ti sei lanciato sulla primissima che hai postato a inizio WIP.
Per il lato oscuro
ho trovato, in ritardo rispetto allo stato avanzamento lavori, queste foto che magari aiutano ad avere un'idea (tra l'altro nella discussione si trova del materiale davvero interessante come la ruota lignea che precede l'installazione di quella definitiva
).
Cavalier Mustang FAS
Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina del forum del sito Zona Militar
microciccio
Per il lato oscuro

Cavalier Mustang FAS
Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina del forum del sito Zona Militar
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bella Mattia...si sono andato a mano libera, maschero solo quando devo fare mimetiche dai profili netti. La vera difficoltà è riprodurre mimetiche senza avere uno schema da seguire...ma la fantasia mi verrà in aiutomattia_eurofighter ha scritto:bella rugg! da quello che vedo credo che sei andato a mano libera e come difficoltà non era uno scherzo! io quando faccio senza mascherature o patafix escono fuori certi mostri!![]()
per la questione del caldo anche qui a roma non è che si scherza!

Penso anche io che sarà così, comunque devo ancora ridefinire con il marroncino i profili con il verde e poi ancora il verde sul marroncino fichè non sara pulito e senza sputacchi di coloreSPILLONEFOREVER ha scritto:Vedo che le "alte" temperature di questo fine settimana non pregiudicano la tua abilità pittorica Ruggero![]()
![]()
![]()

Grazie per il complimento sulle mie abilità pittoriche....
Beh Paolo, il primo profilo che ti colpisce non si scorda mai ehehehmicrociccio ha scritto:Ciao Ruggero,
Per il lato oscuroho trovato, in ritardo rispetto allo stato avanzamento lavori, queste foto che magari aiutano ad avere un'idea (tra l'altro nella discussione si trova del materiale davvero interessante come la ruota lignea che precede l'installazione di quella definitiva
).
Cavalier Mustang FAS
microciccio
Ti ringrazio per il tuo interessamento, i profili sono stati utili a confermarmi che tutto sommato non ho sbagliato di molto il alto oscuro eheheh
Il vero dilemma restano le superfici superiori, sono nella incertezza di fare bande strette e difformi come in fusoliera oppure bande più larghe e uniformi...mahhhh
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Molto bedllo e ora rende davvero di piu è bellissimo

e a chi lo dici per il caldo, mi sa che tutti bocheggiamo!

e a chi lo dici per il caldo, mi sa che tutti bocheggiamo!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Mah?ROGER ha scritto:Il vero dilemma restano le superfici superiori, sono nella incertezza di fare bande strette e difformi come in fusoliera oppure bande più larghe e uniformi...mahhhh
Io ho trovato queste. Nulla di storicamente attendibile, in quanto è la skin di un simulatore di volo (credo IL-2), però le linee laterali mi paiono piuttosto verosimili e magari ti può rendere un pò l'idea di come fare le superfici alari.
Immagine inserita al solo scopo di discussione, ogni diritto è del proprietario. Link qua.
Immagini inserite al solo scopo di discussione, ogni diritto è del proprietario. Link qua.
Ciao ciao
Luca