Canberra Pr9 RAF 1\48 completato

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Black knight
Extreme User
Extreme User
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Canberra Pr9 RAF 1\48 aggiornato

Messaggio da Black knight »

Valè il dry brush l'ho fatto.. Sarà la foto un pò scura..
Cmq ho un altro piccolo problema... Ho spruzzato l'hemp e mi sn accorto ke anche mescolandolo bene ecc e come se i pigmenti si dividessero.. Mi spiego meglio:
E come se ci fosse una base e poi tt il pigmento più scuro a ragnatela.. LA bocettina di colore l'ho presa 2 anni fà ma nn era mai stata aperta...
Voi ke avete più esperienza come mai questo comportamento del colore??? Ah dimenticavo sn humbrol..

Ciao e grazie,

Andrea
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
malgrado il sistema poco ortodosso di colorazione del cockpit devo dire che è un bel lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Complimenti davvero,sia per il cockpit,sia per la verniciatura,su cui,dalle foto,n :-oook on ho notato alcun difetto...
Vai di grigio e poi...stencils!!!!!! :-crazy
Black knight
Extreme User
Extreme User

Grazie Max grazie Massimo...
1078975.jpg
1177448.jpg
Ecco l'esemplare ke cercherò di riprodurre.. Vi è una particolarità.. A parte la scrostatura e il deterioramento del colore Artf grey le Stencils gialle lasciano hanno come colore sottostante l'hemp! Quindi credo ke maschererò delle porzioni minuscole dove vi è l'attuale hemp così da toglierle a colorazione ultimata.. Sopra poi verranno posizionate le decals e cercherò di rendere tt il più reale possibile... Per le scrostature pensavo ad un mix maschol e tecnica del sale.. Vedremo cosa ne uscirà...

A presto per ulteriori aggiornamenti.. Grazie :-oook

Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciao,
mi avevi fatto venire un dubbio amletico,visto che pensavo che la colorazione grigia fosse antecedente a quella in hemp,ma mi sbagliavo.Mi sembra che quella grigia sia l'ultima livrea operativa.Comunque ho una foto del tuo esemplare in una colorazione antecedente.Mi sembra però che le superfici inferiori fossero in una tonalità più chiare dell'Hemp...o forse è solo una dominante della foto.
http://www.abpic.co.uk/popup.php?q=1045994
http://www.abpic.co.uk/photo/1045994/
Segnalo questo bel sito che offre molte foto interessantissime di velivoli inglesi e non.Molto bella la sezione dedicata all'AMI.
http://www.abpic.co.uk/search/
Black knight
Extreme User
Extreme User

Massimo bellissime foto..
Molto bello anche il sito.. MI sà ke sn davvero fissato cn i velivoli inglesi... MI piacciono tutti :-D :-oook !
Ti confermo ke l'ultima colorazione è quella RAF Barley Grey. Il velivolo ke mi hai fatto vedere ha lo schema hemp con l'inferiore Light Aircraft Grey...
Speriamo venga bene la colorazione.. Speriamo,Speriamo,Speriamo..

Andrea
Massimo

Messaggio da Massimo »

Black knight ha scritto:Massimo bellissime foto..
Molto bello anche il sito.. MI sà ke sn davvero fissato cn i velivoli inglesi... MI piacciono tutti :-D :-oook !
Ti confermo ke l'ultima colorazione è quella RAF Barley Grey. Il velivolo ke mi hai fatto vedere ha lo schema hemp con l'inferiore Light Aircraft Grey...
Speriamo venga bene la colorazione.. Speriamo,Speriamo,Speriamo..

Andrea
Caro Andrea,fin'ora hai ampiamente stradimostrato di avere la manina felice,per cui...restiamo in trepida attesa!!! :-oook
Qualche anticipazione sul prossimo progetto?
A Bologna ho visto un Buccaneer Airfix 1/48 a cui mancava solo la parola!!!
Black knight
Extreme User
Extreme User

MI è piaciuto un sacco quel buccaneer! Cn il jolly roger è proprio pazzesco.. Il fattè ke quasi a nessuno piacciono gli aa\mm inglesi.. Ogg ivedendo un video sul nimrod ho letto un commento su quanto fosse brutto cm aereo.. Io lo trovo stupendo!
Sarà sicuramente un soggetto su cui lavorarci il buccaneer! :-D
Massimo ho tantissimi aerei in garage da costruire.. Ho 3 Bae Nimrod ke farò nelle versioni mr1,mr2,mr2p, e ne vorrei prendere un'altro per fare l'mr4.. Però oggi vedendo alcune foto (dal sito ke mi hai indicato) l'mr4 ha prese d'aria completamente diverse dagli altri...
Prox progetto penso sarà l'hawker sea hawk fga mk6 "Ace of Diamonds" 1\48 delal classic airframes :-oook . Poi avrei in mente di fare l'sr71 blackbird..
E penso ke dopo toccherà a ciò ke più amavo quando ero piccolino... L'MH53 Sea dragon "HC44 BLACK STALLIONS" academy 1\48... Lo vedevo passare da casa mia quasi ogni giorno ed era pazzesco sentirlo volare.. Sublime, un concetrato di potenza! Ogni volta rimanevo incantato.. Un pò come quando vedo passare gli atlantic o i p3 orion..
Appena finisco tutti questi aa\mm penso farò tutti gli antisom.. Atlantic, s2f tracker, p3orion, buccaneer, nimrod...
Tuttavia prima vorrei terminare questo canberra.. Mi sn divertito a costruirlo (con tt ke ho dettagliato a modello già montato ciò ke potevo) , un pò meno a verniciarlo.. Diciamo ke mi annoia molto pulire l'aerografo ecc... Spero cmq ke alla fine ne valga la pena..
Per la prima volta mi sn cimentato a dettagliare un aereo... Di solito li montavo da scatola senza dettagli cn il tettuccio chiuso :) ...
Ho ancora tantissimo da imparare, soprattutto a lavorare bene cn i colori e saperli miscelare con i diluenti ecc.. Ogni volta è un'impresa..

Grazie del sostegno,
Andrea
Massimo

Messaggio da Massimo »

Hai detto Sea Hawk?
Hai detto Classic Airframes?
E allora beccati questo!!!
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=3114
Se ti serve qualcosa fai un fischio!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Black knight ha scritto:...Massimo ho tantissimi aerei in garage da costruire.. Ho 3 Bae Nimrod ke farò nelle versioni mr1,mr2,mr2p, e ne vorrei prendere un'altro per fare l'mr4.. Però oggi vedendo alcune foto (dal sito ke mi hai indicato) l'mr4 ha prese d'aria completamente diverse dagli altri...
Ciao Andrea,

intanto complimenti per il bel lavoro che stai portando a termine :-oook . Per le prese d'aria prova a dare un'occhiata qui. L'installazione non è una passeggiata ma potrebbe valerne la pena ;) .
Black knight ha scritto:... questo canberra.. Mi sn divertito a costruirlo (con tt ke ho dettagliato a modello già montato ciò ke potevo) , un pò meno a verniciarlo.. Diciamo ke mi annoia molto pulire l'aerografo ecc... Spero cmq ke alla fine ne valga la pena..
Per la prima volta mi sn cimentato a dettagliare un aereo... Di solito li montavo da scatola senza dettagli cn il tettuccio chiuso :) ...
Ho ancora tantissimo da imparare, soprattutto a lavorare bene cn i colori e saperli miscelare con i diluenti ecc.. Ogni volta è un'impresa...
Mi auguro che tu possa continuare a divertirti con gli impegnativi progetti :-000 che hai in mente di portare a compimento.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”