MB339 PAN MLU

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: MB339 PAN MLU

Messaggio da Icari Progene »

in teoria si, ma siccome gli oli si diluiscono con la nitro, meglio di no! passaci un trasparente acricilo e sei a posto.

il rosso è il peggior colore dell mondo! si infila ovunque ed è difficile da coprire.

bel lavoro comunque
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Icari Progene ha scritto:in teoria si, ma siccome gli oli si diluiscono con la nitro, meglio di no! passaci un trasparente acricilo e sei a posto.

il rosso è il peggior colore dell mondo! si infila ovunque ed è difficile da coprire.

bel lavoro comunque
E X22 sia allora :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Icari Progene ha scritto:.

quoto, a me è capitato con un arancio fluo, si è infilato dove non doveva! :twisted:

vadi tranquillo con l'X22 :-oook
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Ammazza che wip mi ero perso gran bel lavoro :-oook :-oook
Dai che ci sei quasi
Ciao Paolo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Viene su sempre meglio, vai Maurizio!! passa una mano di X-22 e stai più tranquillo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Ok per l' X-22. Intanto ho iniziato con l' xtracolor che proprio non sopporto. Spruzzo diversi strati leggeri facendo asciugare tra una mano e l'altra(nella foto l'azzurrino inguardabile della prima mano) Speriamo che alla fine, tra colore e lucido non si perdano completamente le rivettature.
Buon modellismo a tutti
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Maurizio, davvero tutto ben fatto, complimenti veramente!!
Scusa se dico la mia, ma quel cacchio di blu xtracolor non lo si può sostituire con un altro? Visto come copre mi sono impensierito :?

Un saluto dal Roger
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

ROGER ha scritto:Ciao Maurizio, davvero tutto ben fatto, complimenti veramente!!
Scusa se dico la mia, ma quel cacchio di blu xtracolor non lo si può sostituire con un altro? Visto come copre mi sono impensierito :?

Un saluto dal Roger
Ciao Roger, all'inizio spruzzai il ral 5013 saratoga sull'ala di un 767 cavia e feci i vari paragoni con gli acrilici classici ma niente da fare. Anche il blu pan di negozio ha dei riflessi verdi. Alla fine l' xtracolor è risultato piú fedele (cosa giá nota ai modellisti di lungo corso) Purtroppo è uno smalto. Non fare caso alla copertura della prima mano. É stata data molto diluita su fondo bianco. Credo che ancora due o tre mani ed il colore andrá bene.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel lavoro caro Mauri, gli Xstra. sono molto validi ma hanno l'inconveniente di essere poco coprenti, dovrai fare varie passate leggere per arrivare al risultato voluto ma niente fuori dalla tua portata, hanno anche una finitura lucida perciò credo che non avrai neanche bisogno di sopraccaricare ulteriori mano di trasparente.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

BernaAM ha scritto:Bel lavoro caro Mauri, gli Xstra. sono molto validi ma hanno l'inconveniente di essere poco coprenti, dovrai fare varie passate leggere per arrivare al risultato voluto ma niente fuori dalla tua portata, hanno anche una finitura lucida perciò credo che non avrai neanche bisogno di sopraccaricare ulteriori mano di trasparente.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
Ciao Fabri, hai ragione, bisogna avere pazienza e vedere il colore che scurisce dopo ogni mano leggera :-oook alla fine credo che anche gli xtracolor diventeranno meno ostici. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”