Primo Wip P-47D 1/72 tamiya ... FINITO !!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Primo Wip P-47D 1/72 tamiya ... AIUTO

Messaggio da FreestyleAurelio »

Purtroppo per quella stuccatura il surface è debole e ritira tantissimo in più lavorare con il solvente vicino ai trasparenti è rischioso.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
colori preferiti: Tamyia,gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio

Messaggio da Fabio1968 »

Anche perche di surfacer ho solo il 1200.
Sembra sempre di avere tantissime cose tantissime colori e materiali ma manca sempre qualche cosa!,
Dunque putty con goccina di thinner messo pochino a pochino con spatolina da dentista tipo otturazioni.
Ho iniziato subito dopo i messaggi
Dopo due ore carteggiata con la 1000 umida , la 1200, la 2000 bagnata e arrivato quasi alla plastica e sembrava tutto bello liscio ed omogeneo!,,,!!!
Sembrava perche dopo passata e ripassata di colore non è proprio per niente perfetto! Non sono soddisfattissimo ma so che potevo fare molto peggio.
Intanto ultima passata a tutto il modello e anche se vorrei spruzzare di più so che coprirei ancora una volta tutto, pannellature comprese. Quindi mi fermo qui poi tra trasparenti decal lavaggi etc etc ci sarà tempo per coprirlo di più.
O No ? Che dite ?

aspetto un pochino per togliere le mascherature con tanta ansia per le possibili sbavature
Guanti sempre e a presto col modello nudo
Фабио москва
Immagine

Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Devo farti i complimenti perché hai un'ottima manualità e una bella mano nella verniciatura. Sei subito entrato nella giusta consapevolezza di come utilizzare i vari prodotti,
l'aeropenna, le diluizioni e questo, per essere il tuo primo lavoro, è un gran bel risultato.
Non preoccuparti della stuccatura, con il tempo migliorerai ancora su certi passaggi costruttivi.
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico

Messaggio da Fabio1968 »

Allora con le stuccature tanta pratica da fare
Con le mascherature sembra sia andata un pochino meglio.
Il colore è il tamiya XF-62 olive drab
Mini sbavature viste, errori di posizionamento! Ma trafilature e grossi disastri nessuno.
Ora so di doverlo lasciare tranquillo ad asciugarsi per bene poi tanto tanto trasparente con l X-22 diluito con ? Levelling thinner. Tappo giallo? X20-A .io direi con il Leveling .
Voglio proteggere tutto al più presto ma aspetto mi consigliate cosa è indispensabile riprendere prima di sigillarlo.
E.... se sotto “la pancia” che ho colorato troppo provassi con il colore schiarito al 30/40% con bianco e molto diluito a dare delle passate/ velature leggere alle parti centrali delle pannellature piu grandi ?

Mi fermo e non tocco più nulla finchè non mi darete il via promesso
GRAZIEEE
:wave: :wave:
Фабио москва
Immagine

Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Fabio1968 »

FreestyleAurelio ha scritto: 26 dicembre 2020, 21:14 Devo farti i complimenti perché hai un'ottima manualità e una bella mano nella verniciatura. Sei subito entrato nella giusta consapevolezza di come utilizzare i vari prodotti,
l'aeropenna, le diluizioni e questo, per essere il tuo primo lavoro, è un gran bel risultato.
Non preoccuparti della stuccatura, con il tempo migliorerai ancora su certi passaggi costruttivi.
Aurelio mi commuovi grazie, :.-( :.-(
devo confessare che ho letto e riletto alcune vostre spiegazioni e che quando posso mi esercito con L aerografo con le diluizione e le pressioni come tu insegni.
Non so come usare l off topic:
Off Topic
Grazie ai tuoi consigli non avendo ancora trovato disponibile l Iwata eclipse ( hp-cs) ero tentato di prendere HP-CP ma quella santa fanciulla di mia moglie dopo aver sentito tanti commenti ad alta voce sotto l albero mi ha fatto trovare un Ultra H&S.
Ora il mio clone russo JAS starà in 0,3 l ultra mi allenerò per bene ma poi poi CS o CP ? La duse “ flottante” da non svitare una meraviglia ma ? Tieni presente che qui i giapponesi costano meno dei tedeschi l eclipse 95 э e l hp + 120
Grazie ancora
Фабио москва
Immagine

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Decisamente l'Eclipse Hp- CS.
L'IWATA Hp- Cp non te lo consiglio per la duse avvitata.
Attendi un po, fidati.
La fretta non è una buona consigliera

L'H&S purtroppo la delle misure di duse fuori contesto modellistico: 0.4 e 0.2
Una troppo grande, l'altra troppo piccola. Scelta della casa costruttrice.
Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Fabio1968 ha scritto: 26 dicembre 2020, 21:52...
Non so come usare l off topic: ...
Ecco come fare!

Selezioni il testo che vuoi risulti OT e clicchi sull'icona ...

... che trovi in una delle barre degli strumenti dell'editor poste in alto.

Se invece preferisci il metodo fai da te allora il comando (o tag) in BBCode è ...
[-offtopic-]Testo OT[-/offtopic-]
... naturalmente i - all'inizio ed alla fine del comando li ho introdotti per disattivare l'effetto del tag, nell'uso ordinario vanno rimossi.

Diversamente da altri questo comando non può essere nidificato.
microciccio

PS: ho sistemato io l'OT del tuo post precedente.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Fabio1968 »

Off Topic
Paolo Pota pota
Sempre attento solerte e dalle capacità enciclopediche
Grazie memorizzato ed imparato
Фабио москва
Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fabio1968 ha scritto: 26 dicembre 2020, 21:37 Ora so di doverlo lasciare tranquillo ad asciugarsi per bene poi tanto tanto trasparente con l X-22 diluito con ? Levelling thinner. Tappo giallo? X20-A .io direi con il Leveling .
Vai con Leveling Fabio... passate leggere e man mano che inizia a lucidarsi aumenta le percentuali di diluente. Parti dal 70% per arrivare alla fine con praticamente solo thinner. ;)
Sotto lascialo così... sopra va benissimo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Fabio1968 »

Starfighter84 ha scritto: 27 dicembre 2020, 8:16
Fabio1968 ha scritto: 26 dicembre 2020, 21:37 Ora so di doverlo lasciare tranquillo ad asciugarsi per bene poi tanto tanto trasparente con l X-22 diluito con ? Levelling thinner. Tappo giallo? X20-A .io direi con il Leveling .
Vai con Leveling Fabio... passate leggere e man mano che inizia a lucidarsi aumenta le percentuali di diluente. Parti dal 70% per arrivare alla fine con praticamente solo thinner. ;)
Sotto lascialo così... sopra va benissimo.
Grazie capo
Farò cosi , volevo riprendere le sbavatine sul bianco del muso ma riguardandole sono prorio minime e visto come davano il bianco nella realtà credo sia accettabile lasciarle così .
Che mi consigli ? Non sarebbe un gran problema nastro tamiya al volo e passatina leggera.
Aspetto il prossimo briefing
Saluti
Фабио москва
Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”