Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Fly-by-wire ha scritto: 3 aprile 2020, 15:23 Ciao Max, Ottimo lavoro! La verniciatura sta andando alla grande :-oook
Forse me lo sono perso ma te lo chiedo...farai le ali aperte o ali chiuse? :-sbraco :-sbraco
..ali ripiegate e basket rifornimento in volo calato. Non mi faccio sfuggire la possibilità di queste configurazioni quando posso. :-oook
Per il resto si va avanti...
Dario Giuliano ha scritto: 3 aprile 2020, 22:44 io forse passerei solo una ulteriore mano.
...dici una mano ulteriore di sporco??? In effetti in foto risulta leggermente meno contrastato e un po' appiattito come altre variazioni di colore (ci sarebbe anche un po' di ocra e olive drab ma non si nota in foto) e tonalità specie sul bianco.
Grazie a tutti...forza coraggio e saluti :-oook
Ultima modifica di pitchup il 4 aprile 2020, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Fantastico Max, ero rimasto indietro di più di un mese ma mi sono rimesso in pari e mi piace un sacco dove sei arrivato.

Buona continuazione.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Wow... che altro dire se non... adelante!, Max!! :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Re: Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72 intoppo!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
L'altro ieri ho cominciato la posa decals e ne ho sistemate alcune. Come anticipatovi il velivolo prescelto doveva essere del VA65 caratterizzato, tra l'altro, da una banda arancione in fusoliera. Ho cominciato con questa, stars e scritte NAVY. Ieri invece volevo mettere le insegne in coda. Tragedia… le decals Microscale funzionano benissimo solo che mi sono accorto tardi che dimensionalmente c'era qualcosa che non andava: lettere di Gruppo e Chevron davvero troppo troppo grandi rispetto alle foto. Snaturavano completamente il tutto ...fate conto un po' come mettere teschi enormi del Vf84 su un Tomcat!!
Devo cambiare soggetto!!! :,-(
Il problema allora è diventato togliere la decal della banda arancio….. in pratica lo StrongFit Tamiya ha saldato letteralmente la decals alla superficie. Alla fine con una lama l'ho sgrattata via con le cattive ma ora devo riprendere tutta la zona dx e sx tra aerofreno (con la "star" fissata ma quella non la levo perché è standard) e piani di coda per ripristinare la vernice saltata/sgrattata. Speriamo bene, più che altro mi scoccia per il cambio di soggetto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Nooooo... che peccato Max... certo che non si può mai star tranquilli.... :-NOOO

Sono sicuro che rimedierai alla grande! :-oook

Andrea
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
eh si… credo che mi rivolgerò all'esemplare del VA176 fornito da Italeri…. più che altro il "naso" sarebbe da schiarire rispetto al color crema acceso ma alla fine credo lo lascerò così.
Oppure dovrei riverniciarlo completamente e rivolgermi ad altro soggetto… vediamo tanto dalla settimana prossima sto in ferie avrò un po' di tempo per pensare.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Max, quando succedono queste cose di solito è meglio ricolorare, per non creare differenze cromatiche o dislivelli.

certo però... che sfiga! :,-( :,-(
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Max, cavolo...mi dispiace per l'imprevisto! Ammiro la tua forza di volontà nel rigrattare e verniciare. Dovesse succedere a me non so come la impaglierei... :-disperat Sono sicuro che riuscirai a risolvere al meglio! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
tranquilli non è sfiga... solo disattenzione ma me ne sono accorto quando stavo posizionando già le decals, qualcosa non andava e stava diventando una caricatura!!!
Se non avessi messo la fascia identificativa la sera prima mi sarei risparmiato il "gratta e vinci".
più che altro mi scoccia:
1) il fatto di dover rimettere mano sul modello che era gia lucidato e "lavato" quindi i colori avevano assunto le tonalità usurate...ora bianco e grigio dovranno essere riportati a questo toni.
2) aver dovuto cambiar soggetto 2 volte ... uno per la versione sbagliata della scatola e due per le decals,
3) trovare un soggetto riuscendo a far collimare versione KA6, il naso crema, gli aerofreni bucati e decals a mia disposizione anche da ricombinare a livello numerale. Ho trovato per fortuna il 522 BuNo 151825 del VA75 che ha queste caratteristiche.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Peccato Max! Cavolo! Fortuna hai trovato subito la soluzione!
Avanti così!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”