Io comunque spesso utilizzo la finitura al 50% dei Gunze flat e clear e devo dire che mi piace,in particolare per i metallizzati. Ti consiglio di usare visto le temperature,il reatarder!!

Ti salvera!
Moderatore: Madd 22
Per quanto riguarda i fumi, ho dato una mano di grigio medioStarfighter84 ha scritto: Creare effetti in trasparenza o modulare i colori con gli smalti è molto più difficile che con gli acrilici Marco. A quel punto meglio andare con i gessetti.... o con gli oli. Ci hai provato? com'è andata?
Ho fatto il mix di due parti di clear flat ed una parta di clear ed è venuta una finitura veramente niente male. Una cosa di riprovare anche in futuro...Wingfly ha scritto:Secondo voi mischiando un 50% di clear Gunze e un 50% di flat Gunze e diluendoli con il loro diluente al 70% per spruzzarli, pensate che potrei
avere degli effetti "indesiderati"? Voi che ne pensate?
Non ho fatto alcun lavaggio. L'unico solvente aggressivo che ho usato è quando ho passato l'opacoStarfighter84 ha scritto: Per caso hai notato se i lavaggi gli sono finiti sopra? il diluente potrebbe essere filtrato e aver sciolto il collant delle maschere. Ora come ora non intervenire con diluenti di alcun tipo. Cerca di pulire con pasta abrasiva e un cotton fioc.... è l'unico modo per cercare di ottenere una buona trasparenza.
Prova con l'aerografo Marco... maschera i frame separatamente... prima quelli verticali, poi i frame bassi. Tanto il colore si asciuga subito... nel giro di pochi minuti puoi già ripassarci sopra.Wingfly ha scritto:Invece per la parte fissa mi dovrò ripassare il telaio con il pennello.
E' un piacere Marco!Wingfly ha scritto:un grazie particolare a Valerio