Spit104 ha scritto:
...aggiungi un po' di chipping, a mo di scrostature, poi gli fai un filtro 90% diluente e 10% colore olio o smaltato, con un pennello piatto appena bagnato del filtro,lasci asciugare, opaco finale... e sarà ok!!! Scusa se mi sono permesso...Fausto

Ciao Fausto, ho fatto qualche altro chipping (e colature) ma non voglio esagerare, molti aerei ai miei occhi sembrano più slavati che scrostati.
Interessante l'idea del filtro, con che colore lo faresti?
fabio1967 ha scritto:Francé la mimetica invernale ti è riuscita molto, molto bene!

Tieni conto che stiamo parlando di un kit in scala 1/72!!!! Secondo me è bella massacrata al punto giusto.
Aggiungerei solo le tracce di cordite in corrispondenza delle MG e qualche scrostatura sul bordo d'attacco delle ali. Hai intenzione di fare una piccola ambientazione? (Sarebbe la morte sua)!!!
Ancora complimenti!!!
Saluti
Fabio
Grazie, massacrato pure troppo, fumi fatti
siderum_tenus ha scritto:Ciao Francesco, dall'abisso della mia ignoranza, lo trovò bellissimo, molto ben riuscito!
Non parliamo di ignoranza che batto tutti!
pitchup ha scritto:Ciao
sempre difficile riprodurre gli effetti naturali sulle cose. Alla fine mi sembra un ottima riuscita però.
saluti
Argo2003 ha scritto:Guardalo una volta sola Francè, quella in cui ti convince! [emoji1] [emoji1]
Per me è perfetto, quoto Fabio sui fumi [emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Grazie a tutti
Francesco