BF-109 F2 di Hans Philipp con il JG.54 - Zvezda 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Spit104

Re: BF-109 F2 di Hans Philipp con il JG.54 - Zvezda 1/72

Messaggio da Spit104 »

ziper_it ha scritto:Ciao Seby,
Purtroppo c'è il vetro graffiato :( per le prossime foto userò la macchina nuova di mia figlia ;)

I carrelli sono appoggiati (meno male)

Grazie per i commenti!

Francesco
Ciao Francesco...innanzitutto Auguri! !! Ho visto e rivististo le tue ultime foto...aggiungi un po' di chipping, a mo di scrostature, poi gli fai un filtro 90% diluente e 10% colore olio o smaltato, con un pennello piatto appena bagnato del filtro,lasci asciugare, opaco finale... e sarà ok!!! Scusa se mi sono permesso...Fausto :wave:
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Francé la mimetica invernale ti è riuscita molto, molto bene! :-000 Tieni conto che stiamo parlando di un kit in scala 1/72!!!! Secondo me è bella massacrata al punto giusto.
Aggiungerei solo le tracce di cordite in corrispondenza delle MG e qualche scrostatura sul bordo d'attacco delle ali. Hai intenzione di fare una piccola ambientazione? (Sarebbe la morte sua)!!!
Ancora complimenti!!! :-oook :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

ziper_it ha scritto: Lo guardo due volte al giorno, una volta mi convince ed una non mi convince. Ma intanto questo è ...
mi convince molto invece! bel lavoro!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Francesco, dall'abisso della mia ignoranza, lo trovo bellissimo, molto ben riuscito!
Ultima modifica di siderum_tenus il 29 marzo 2016, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
sempre difficile riprodurre gli effetti naturali sulle cose. Alla fine mi sembra un ottima riuscita però.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Guardalo una volta sola Francè, quella in cui ti convince! [emoji1] [emoji1]
Per me è perfetto, quoto Fabio sui fumi [emoji6]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Re: RE: Re: BF-109 F2 di Hans Philipp con il JG.54 - Zvezda 1/72

Messaggio da ziper_it »

Spit104 ha scritto: ...aggiungi un po' di chipping, a mo di scrostature, poi gli fai un filtro 90% diluente e 10% colore olio o smaltato, con un pennello piatto appena bagnato del filtro,lasci asciugare, opaco finale... e sarà ok!!! Scusa se mi sono permesso...Fausto :wave:
Ciao Fausto, ho fatto qualche altro chipping (e colature) ma non voglio esagerare, molti aerei ai miei occhi sembrano più slavati che scrostati.
Interessante l'idea del filtro, con che colore lo faresti?

fabio1967 ha scritto:Francé la mimetica invernale ti è riuscita molto, molto bene! :-000 Tieni conto che stiamo parlando di un kit in scala 1/72!!!! Secondo me è bella massacrata al punto giusto.
Aggiungerei solo le tracce di cordite in corrispondenza delle MG e qualche scrostatura sul bordo d'attacco delle ali. Hai intenzione di fare una piccola ambientazione? (Sarebbe la morte sua)!!!
Saluti
Fabio
Grazie, massacrato pure troppo, fumi fatti
siderum_tenus ha scritto:Ciao Francesco, dall'abisso della mia ignoranza, lo trovò bellissimo, molto ben riuscito!
Non parliamo di ignoranza che batto tutti!
pitchup ha scritto:Ciao
sempre difficile riprodurre gli effetti naturali sulle cose. Alla fine mi sembra un ottima riuscita però.
saluti
Argo2003 ha scritto:Guardalo una volta sola Francè, quella in cui ti convince! [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio GT-I8260
Grazie a tutti

Francesco
Spit104

Re: RE: Re: BF-109 F2 di Hans Philipp con il JG.54 - Zvezda 1/72

Messaggio da Spit104 »

ziper_it ha scritto:
Spit104 ha scritto: ...aggiungi un po' di chipping, a mo di scrostature, poi gli fai un filtro 90% diluente e 10% colore olio o smaltato, con un pennello piatto appena bagnato del filtro,lasci asciugare, opaco finale... e sarà ok!!! Scusa se mi sono permesso...Fausto :wave:
Ciao Fausto, ho fatto qualche altro chipping (e colature) ma non voglio esagerare, molti aerei ai miei occhi sembrano più slavati che scrostati.
Interessante l'idea del filtro, con che colore lo faresti?

fabio1967 ha scritto:Francé la mimetica invernale ti è riuscita molto, molto bene! :-000 Tieni conto che stiamo parlando di un kit in scala 1/72!!!! Secondo me è bella massacrata al punto giusto.
Saluti
Fabio
Grazie, massacrato pure troppo, fumi fatti
siderum_tenus ha scritto:Ciao Francesco, dall'abisso della mia ignoranza, lo trovò bellissimo, molto ben riuscito!
Non parliamo di ignoranza che batto tutti!
pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Argo2003 ha scritto:Guardalo una volta sola Francè, quella in cui ti convince! [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio GT-I8260
Grazie a tutti

Francesco
Ciao Francesco...nel complesso complimenti. Le camo Winter non sono facili da realizzare. :-oook
Per il Filtro (90-95% Diluente e 5-10% colore), io andrei di Bruno Van Dick(olio) o un FS30045(Hu98 Humbrol)...diluito con White Spirit o/ Essenza di Trementina...nel caso procedi per gradi(passate successive...). Fai una passata e lasci asciugare bene...poi nel caso, vedi se già ti soddisfa, puoi dare altre 1/o 2 passate...ma già 2 dovrebbero bastare. Ciao Fausto :thumbup: :wave:
P.S. ...alcune volte utilizzo anche le tempere, come nel caso dell'A-4 che sto restaurando...in giornata postero le foto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Mi sembra ottima la mimetica!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Cicciuzzo...a me piace! Se vuoi migliorare ancora di più la bella realizzazione allora segui il consiglio di Fabio! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”