EFA Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: EFA Typhoon Revell/italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Kit ha scritto:......mica ti farai spaventare da due fessurine
..DUE :-000
La densità stucco/ciano per cm quadro attualmente è al livello di costi da edilizia!!! Due ore per l'operazione ieri sera (e di sicuro non sarà ancora finita).
Ora mi attende un week end di sano movimento di avambraccio :-prrrr ...su e giu.... :-SBAV
a presto :-help
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

pitchup ha scritto: Ora mi attende un week end di sano movimento di avambraccio :-prrrr ...su e giu.... :-SBAV
a presto :-help
saluti
Tu sei consapevole che scrivendo ciò che hai scritto ci sarà chi penserà ciò che pensa....vero Max? :D :D :D
Detto questo...bello l'incastro ala-fusoliera... ricorda molto il karman del CANT Z 1007 Supermodel.. :D :D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

torno a testa bassa sul tuo WIP portandomi in pari. Sul modello al momento c'è poco da dire perché nessuno degli ostacoli che ti pone di fronte è per te insuperabile. Ti potrebbe rallentare solo la poca voglia di proseguire per disamore del soggetto anche se confido che il ricordo della visita a Grosseto ti fornirà gli stimoli giusti. ;)
Off Topic
pitchup ha scritto:... Detto ciò torniamo all'EFA. Sembra strano ma ci sto lavorando su.... ora devo cominciare a dettagliare un po' la zona tettuccio e cockpit.
il problema è che proprio non mi piglia il lavoro, o almeno, non mi entusiasma il velivolo non il modello!
Speravo nella cura "Leopard" e invece probabile che l'effetto sia stato contrario ... ( ammetto pubblicamente in questa sezione il germe dell'eresia che sto per affermare: appena finito stavo già curiosando nel catalogo Revell dei mezzi terrestri ... ) ...
:-000 Pentiti infedele, eretico, adoratore del falso Profeta! :-no-no
Chi di scomunica ferisce ... :-boing
pitchup ha scritto:...e se non vi spaventa nulla.... siete amanti delle emozioni forti... mangiate pane e stucco.... vi fate la doccia con la carta 380....
allora vi posterò più tardi una foto delle fessure "Gran Canyon" tra ala e fusoliera (che ho già intanto provveduto a riempire di plasticard prima dello stucco/ciano). ...
Solo 380? :lol:
pitchup ha scritto:... Da reincidere? Vedremo cosa si salverà dopo la "sfuriata abrasiva selvaggia nr.240". Comunque ho scoperto che qualche rivetto c'è qua e la in fusoliera! ...
Vediamo un po' di passare al meglio questa fase.
@"fearless":"ma è Mr. Bean o il nostro Premier?"...Bah... direi che "commento autorimosso dal sottoscritto al fine di non contravvenire al regolamento interno di MT", inoltre non mi si dica che nella situazione attuale "commento autorimosso dal sottoscritto al fine di non contravvenire al regolamento interno di MT". Per questo motivo io sono davvero "commento autorimosso dal sottoscritto al fine di non contravvenire al regolamento interno di MT" giudicando inammissibile che un "commento autorimosso dal sottoscritto al fine di non contravvenire al regolamento interno di MT". Ecco, questo è cio che penso"
...
:-sbraco
pitchup ha scritto:... Ora mi attende un week end di sano movimento di avambraccio ...su e giu.... ...
Intendi sostenere che le pratiche onanistiche sono propedeutiche alla carteggiatura? :-BLABLA :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Alla faccia delle fessurine... :-000 :-000 :-000
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Tsè! Se queste son fessure, il mio Mirage aveva le voragini. Dai... un po' di sano lavoro: se l'ho fatto io, puoi ben farlo tu, che sei bravo e non sei neppure vecchio.
Voglio vedere il risultato, perché (fra le 40+ scatole in magazzino) l'EFA mi manca ancora...
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Intanto mentre carteggiavo mi colava anche il naso per un raffreddore improvviso causa partita di calcio sotto il diluvio giovedì :-disperat Quindi non avevo necessità di ... bagnare la superficie visto il problema (che schifo :-prrrr ).
microciccio ha scritto:Intendi sostenere che le pratiche onanistiche sono propedeutiche alla carteggiatura?
...beh proprio propedeutiche....direi che forse le pratiche a cui alludi abbiano costituito di fatto un allenamento alla carteggiatura ...oppure è la fase di carteggiatura che di fatto viene trasposta???...roba da Freud ???? :-incert
microciccio ha scritto:Ti potrebbe rallentare solo la poca voglia di proseguire per disamore del soggetto anche se confido che il ricordo della visita a Grosseto ti fornirà gli stimoli giusti.
...come non quotarti è proprio la visita che fu galeotta.... il problema che il soggetto mi piace....è proprio la fase successiva che secondo me mi annoierà (monogrigio, nuovissimo) a meno di non fare un po' di verniciatura "previsionale" nel senso di come sarà tra dieci anni!
microciccio ha scritto: Pentiti infedele, eretico, adoratore del falso Profeta!
.... Come Giordano Bruno salirà sulla brace...ma non ora almeno! :-D
pensionato ha scritto:Tsè! Se queste son fessure, il mio Mirage aveva le voragini. Dai... un po' di sano lavoro: se l'ho fatto io, puoi ben farlo tu, che sei bravo e non sei neppure vecchio.
Voglio vedere il risultato, perché (fra le 40+ scatole in magazzino) l'EFA mi manca ancora...
...ehhhh Alfredo .... allora mi ci vorrebbero due mani come "Mastrolindo"... (ebbasta coi doppi sensi).
Allora intanto ho passato il pennarello sulla prima raspata e :-000 L'orrore....l'orrore...l'orrore....
saluti :-disperat
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Dai Max, non è nulla!!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

pitchup ha scritto: Allora intanto ho passato il pennarello sulla prima raspata e :-000 L'orrore....l'orrore...l'orrore....
Max....prenditi una pausa, chiedi il Time Out. Ricorda che se la "plastica" finisce nel cestino il punteggio sarà: plastica 1 modellista 0.

Ce la puoi fare.......su su..... :-evvai :-kni

Saluti.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
A forza di scartavetrare è diventato 1/73!!!
Dovrei esserci però...stasera un altra botta e poi vediamo se ho finito questa fase!
Un problema però ora mi rimabalza nel cervello: la reincisione successiva dei pannelli persi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:Ciao
A forza di scartavetrare è diventato 1/73!!!
Dovrei esserci però...stasera un altra botta e poi vediamo se ho finito questa fase!
Un problema però ora mi rimabalza nel cervello: la reincisione successiva dei pannelli persi!
saluti
Aspetto impaziente il risultato :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”