F-104 1/48 Revell-Hase ami

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Luca... vai avanti altrimenti ti impantani!
Cerca di spegnere quel post shading troppo regolare.... si nota solo il bordo delle macchie più scuro dell'interno.
Dovrebbe essere, invece, più "random" l'effetto. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

Re: F-104 1/48 Revell-Hase ami

Messaggio da Lucky7 »

Dopo aver sistemato, spero, il post, ho verniciato il radome e le strisce nere sulle prese d'aria e lucidato tutto.
Il pannello antiriflesso ho deciso di verniciarlo dopo una mano di lucido visto che in un altra occasione la mascheratura sul bianco mi aveva fatto un brutto scherzo....spero di proteggere a sufficienza il bianco così.
Immagine

Immagine

Roger, alla fine la mascheratura sull'aluminio non ha rovinato nulla...per fortuna :mrgreen:
Immagine
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Sotto,perfetto!
Sopra,potresti fare un altro leggero post shading sul grigio aggiungendo a mano a mano altre gocce di bianco..te lo dico perchè il lucido dopo smorzerà abbastanza l'effetto quindi potresti calcare la mano! :-oook
Bel lavoro comunque..se vorrai rimetterci mani,hai una buonissima baase da cui partire :)

saluti
RoB da Messina :-oook

ps Che bel cagnone complimenti!Questo si che è un cane come si deve!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Meglio così! Questo significa che avevi steso bene il colore :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sull'alluminio nessun effetto speciale? Io spruzzerei sui pannelli con nero mooooolto diluito ad aerografo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre

Messaggio da Lucky7 »

Pensavo di passare dello smoke sulle linee di pannellatura e a caso in qualche altro punto, può andare?

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io non userei lo smoke perchè da quel che ne so (perchè non lo uso) è un po' difficile da gestire. Io userei un bel NATO black o un grigio scurissimo opaco, ben diluito e spruzzato a bassa pressione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime

Messaggio da Icari Progene »

ciao luca, la raccordatura delle ali nella parte inferiore mi sa che l'hai tralasciata un po troppo...
la verniciatura mi piace, ma quelle linee di colore così diverso sulla sovrapposizione dei colori non mi entusiasma molto. io avrei schiarito a spot sui pannelli e sulle linee avrei dato un tratto molto molto più sottile.

Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Luca... riesco a mettermi in pari con il tuo WIP solo adesso...
Mi piace moltissimo la stesura del colore... :-oook bravo...
Però, non mi convince molto lo stacco che si vede dopo il post fra i due toni della mimetica... troppo netti secondo me...

PS: Quel cane è stupendo!!! Come si chiama?
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Lucky7 »

pitchup ha scritto:Ciao
Io non userei lo smoke perchè da quel che ne so (perchè non lo uso) è un po' difficile da gestire. Io userei un bel NATO black o un grigio scurissimo opaco, ben diluito e spruzzato a bassa pressione.
saluti
e Nato black sia allora, grazie :)
Icari Progene ha scritto:ciao luca, la raccordatura delle ali nella parte inferiore mi sa che l'hai tralasciata un po troppo...
la verniciatura mi piace, ma quelle linee di colore così diverso sulla sovrapposizione dei colori non mi entusiasma molto. io avrei schiarito a spot sui pannelli e sulle linee avrei dato un tratto molto molto più sottile.

Ciao
Luca
Ciao Luca, la raccordatura sotto non fa così schifo, la foto è un po' infelice...ne farò di altre.
Per quanto riguarda i colori, con le varie modifiche che ho fatto ho fatto più male che bene....cercherò di rimediare e di uniformare tutto con lavaggi e desaturazione decal.
Io faccio il meglio che riesco poi oh....voi siete abituati bene qui [emoji1]
matteo44 ha scritto:Ciao Luca... riesco a mettermi in pari con il tuo WIP solo adesso...
Mi piace moltissimo la stesura del colore... :-oook bravo...
Però, non mi convince molto lo stacco che si vede dopo il post fra i due toni della mimetica... troppo netti secondo me...

PS: Quel cane è stupendo!!! Come si chiama?
Ciao Matteo...spero di ridurre lo stacco con lavaggi e desaturazione...purtroppo c'ho messo troppe volte mani su quella mimetica :-Scoccio
Il figlio peloso si chiama Nanook (che in Inuit significa orso polare :-D )

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”