Pizza contest 2016 Croatian Mig 21UM Trumpeter1\48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Croatian Mig 21UM Trumpeter1\48

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono messo in pari con gli aggiornamenti... ho tenuto il fiato sospeso per la scelta della livrea... ho gioito quando hai optato per il mimetico... mi sono intristito quando hai cambiato idea. :(

Quante emozioni in un EnryWip!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rhino

Messaggio da rhino »

Enrywar67 ha scritto:.....allora.....udite udite....annunciazione annunciazione......nella notte ho pensato che in effetti un colorato Special Color nella mia vetrina ci starebbe proprio bene.....eppoi questo kit era stato preso proprio per farlo a scacchi.....e quindi a scacchi sara'!!!Scusate i cambi d'idea e soprattutto un grazie a Kruno che mi ha supportato (sopportato) col materiale fotografico...... ;) ;) :-banana
DAJE !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
Come sarà sarà...quando si modella si modella e basta!!!
Ho fiducia in te!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....ristampati i seriali che sul foglio begemot hanno un font completamente sbagliato!!!!iniziato a verniciare il pit e i seggiolini.....e a dettagliare un po' d'interruttorini:fatti buchini con punta 0'3,filato sprue e uno per uno incollati da dietro sono a 1/4 del lavoro......dimenticavo....i bellissimi seggiolini in resina non entrano,troppo larghi!!!usero' quelli da scatola.......ma li ho decapitati.......il poggiatesta del kit era inguardabile ....cosi' l'ho trapiantato......domani qualche foto..... :-prrrr
P.s.@Kruno:...che te ne pare del verde??? ;)
Immagine
Immagine
Immagine
croato
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
Club/Associazione: ACME
Nome: kruno

Messaggio da croato »

Buon inizio ;)
Il verde mi pare chiaro - può darsi telefonino, controla le foto, è lo stesso del 167
croato
CIMS - NO GRAZIE
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

oh mamma..gli interruttori sono da esaurimento nervoso!! :o

ma la parte di sprue che sbuca in cabina è da rifinire? altrimenti potevi pensare di colorarli prima,inserirli e poi incollarli da dietro :-Figo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Kruno:.....mandato foto ;)
@Leo:.....e che vuoi rifinire.....giusto una spolverata e al limite una riverniciata.....considera che da montato si percepira' solo alcuni puntini metallizzati......la cosa grave è che sti' geni della Trumpeter hanno omesso il vetro che separa i due piloti e fa da appoggio al canopy.......se non risolvo mi tocca farlo chiuso..... :roll:
foto presa da:
http://www.urrib2000.narod.ru/Perso2-e.html
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

il macro non fa percepire quanto alcuni particolari siano microscopici ;) eppoi mica volevo dire che hanno bisogno di una rifinita eh! :-D

..quindi manca anche l'intelaiatura sopra il vetro immagino..il problema più grande penso sia raccordarlo in modo convincente alla fusoliera sottostante. Per il pezzo di per se puoi prendere un foglio trasaprente evergreen abbastanza spesso da poterci incollare sopra una strisciolina sottile di plasticard pre tagliata sempre della evergreen
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...hai detto giusto:la parte raccordata....che scompare nel tettuccio posteriore quando chiuso.......ma come si fa ' a trascurare un dettaglio cosi' importante ed evidente......bah..... :thumbdown:
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

guarda secondo me ce la fai..puoi giocartela sul fatto che la parte raccordata direttamente alla fusoliera ,quella specie di triangolo,termina all'improvviso e lascia il posto quasi con uno scalino alla aprte lineare dell'intelaiatura. Quindi magari quest'ultima la fai come dicevo,ma di qualche decimo di mm più stretta della larghezza della vasca..poi quel famoso triangolino lo incollli il più possibile a filo con la fusoliera per facilitare il carteggio e renderlo tutt'uno,mentre per raccordarlo con l'intelaiatura basta 'appoggiarcelo e formare il suddetto scalino..mi sono spiegato? :-D

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”