F-86 Sabre AMI 1/48 Academy Fine 05/12/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-86 Sabre AMI 1/48 Academy camo 20/09/14

Messaggio da Jacopo »

Grazie mille ragazzi, oggi ho iniziato a fare i primi colori diversi ed ecco come si presenta ora il Sabre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

by lysander90, on Flickr

Per oggi è tutto, riprendo un po le cose e faccio il muso bianco!! :-oook :-oook

p.s. ora devo riprendere in mano il Mimetico, e credo che sarà l'ultimo doppio wip dello stesso soggetto
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-86 Sabre AMI 1/48 Academy camo 24/09/14

Messaggio da Starfighter84 »

Ora ti voglio a tirare fuori gli aerofreni... a me sembrano proprio incastrati!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bello!
Con le decals sarà ancora piu bello.. ;) :-SBAV

ps occhio a Valerio prima che incastra te negli aerofreni :-prrrr

saluti
RoB da Messina :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Mi piace Jac!! Stona soltanto quel pannellino troppo scuro sulla deriva, ma potrebbe essere un effetto della foto. E' così anche nell'aereo reale (ammetto la mia grande ignoranza sul soggetto!!) o sei andato a sentimento??
Aspetto impaziente lavaggi e decals :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Io dico che stai andando alla grande, mi piace molto come hai reso i pannelli.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Vedo che la cura di verdure e passeggiate ( :-prrrr ) ha dato i sui frutti :-oook Molto preciso l'insieme finora. Ora varia anche un po' i toni dei pannelli metallici sulle ali.
Dopodichè dimmi che tu non stai spruzzando gli alclad in camera dove dormi vero???? :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Bello!
Con le decals sarà ancora piu bello..
Grazie mille Rob!, le decal MT rendono tutto più bello!
fabio1967 ha scritto:Mi piace Jac!! Stona soltanto quel pannellino troppo scuro sulla deriva, ma potrebbe essere un effetto della foto. E' così anche nell'aereo reale (ammetto la mia grande ignoranza sul soggetto!!) o sei andato a sentimento??
Ciao Fabio!!! grazie per il pannello è scritto nel libretto e ho contattato pure il Boss quindi era così hehehe :-oook
ziper_it ha scritto:Io dico che stai andando alla grande, mi piace molto come hai reso i pannelli.
Grazie mille Francè!
pitchup ha scritto:Molto preciso l'insieme finora
Grazie mille Max!!
pitchup ha scritto:Ora varia anche un po' i toni dei pannelli metallici sulle ali.
No Max, il soggetto è allumiato, non N.M. e poi se posso esprimermi non mi piace troppo il N.M. preferrisco l'alluminio, per un soggetto N.M. fatto da me ti toccherà aspettare ancora un po :mrgreen:
pitchup ha scritto: non stai spruzzando gli alclad in camera dove dormi vero????
No, dove Dormo è dove c'è il Pc, vetrinette e i colori a pennello, mentre l'aerografo e le vernici sono in Studio li, nessuno ci dorme e lasciamo arieggiare quando le uso :-oook

Starfighter84 ha scritto:Ora ti voglio a tirare fuori gli aerofreni... a me sembrano proprio incastrati!
Ciao Valè spero che le foto sotto vadano bene!, gli aereoreni sono stati incastrati e "fissati" con il patafix, ho messo la punta del cutter nella pannellatura e ho fatto un pochino di pressione e sono saltati via senza graffiare e/o danneggiare la camo :-oook

Eccoci qui ragazzi gli aereofreni "volano" via
Immagine
Immagine

E questo è il "mimetico" in fase di fine lavorazione,
Immagine
Immagine
by lysander90, on Flickr

Bene ragazzi fino a sabato devo stuccare e sistemare il 2° sabre poi si può colorare pure quello, mentre vano carrello, aereofreni e il resto del Metallico verranno colorati assieme a quelli del Mimetico quindi pazzientate un poco ragazzi :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: F-86 Sabre AMI 1/48 Academy Montaggio 26/09/14

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo lavoro Jacopo, l'unico consiglio è quello di non utilizzare tinte alclad troppo scure per differenziare i pannelli ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Jacopo...il metallaro è molto bello, sinonimo di montaggio preciso e pulito :-oook
Aspetto la seconda spruzzata! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Jac, l'alluminio non è niente male ! :-oook :-oook Un pelo granuloso ma si nota solo ingrandendo alla morte le foto, dipende dal fondo che hai usato, ma sono più che certo che dal vivo non si noti nulla. :-D

Vai di stucco ed abrasivi e poi attacca con i colori del mimetico... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”