F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rhino

Re: F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Messaggio da rhino »

Ti consiglio vivamente il Milliput o altri stucchi epossidici. Fai prima e non ti mangi il dettaglio circostante. :lol: :-000
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

rhino ha scritto:Ti consiglio vivamente il Milliput o altri stucchi epossidici. Fai prima e non ti mangi il dettaglio circostante. :lol: :-000
Ciao Rino, con il milliput non mi ci trovo molto bene, o forse è quello che ho a casa che non va bene, ho quello giallo e martone...
Ero curioso invece di provare il tamiya E-putty, si dovrebbe impastare in parti 1-1 come al solito ma in giro non mi è mai capitato di trovarlo...voi sapete se funziona bene? ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
rhino

Re: R: F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Messaggio da rhino »

mattia_eurofighter ha scritto:
rhino ha scritto:Ti consiglio vivamente il Milliput o altri stucchi epossidici. Fai prima e non ti mangi il dettaglio circostante. :lol: :-000
Ciao Rino, con il milliput non mi ci trovo molto bene, o forse è quello che ho a casa che non va bene, ho quello giallo e martone...
Ero curioso invece di provare il tamiya E-putty, si dovrebbe impastare in parti 1-1 come al solito ma in giro non mi è mai capitato di trovarlo...voi sapete se funziona bene? ;)
Lascia perdere. O milliput o quelli convenzionali.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao a tutti ragazzi!
dopo aver raccattato il Wip alla terza pagina, è ora di toglierli un pò di polvere! non ho aggiornato il Wip per via dei piccoli passaggi di montaggio tutt' altro che interessanti, negli ultimi giorni però ho aggiunto qualche pezzo in più, e finalmente si possono iniziare a intravedere le bellissime linee del Viper...sono innamorato di questo velivolo! :-love

come si può vedere dalle foto rispetto il passo precedente ho aggiunto la deriva, già stuccata e sistemata, (tranne per l' estremità in alto), incollandola già stuccata si presenta un lavoro molto più pulito e soprattutto meno impegnativo... ;)
ho incollato anche le due piastre di rinforzo sulle ali, quelle più piccole alla base della deriva le incollerò solamente poco prima dell' inizio della colorazione...
ecco qui qualche fotina...
Immagine

Anche la zona dello scarico è stata sistemata, anche qui per fare allineare al meglio i pezzi, qualche limatura è d' obbligo! :evil:

Immagine

Immagine

e infine la zona del pozzetto principale, qui non ci avrei mai scommesso ma è entrato tutto alla perfezione... :-D

Immagine

nei prossimi giorni devo andarmi a procurare il Celeste X14 della Tamiya per iniziare a preparare i mix per la futura colorazione, qualcuno sa se in rete da qualche parte esiste la formula per riprodurre questi colori visto che già pronti per l' uso non esistono? ve ne sarei immensamente grato! :-oook

ai prossimi giorni per altri aggiornamenti, un saluto a tutti!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Urca... Ottimi aggiornamenti e ottimo lavoro come al tuo solito Mattia... :-oook
Bravo...

Na domanda: ma i dispersori statici, non sono un pò troppo spessi?
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Gran bel lavoro, vi invidio quando colorate i pozzetti già montati ma magari in 48 è più facile. Devi ancora ritoccarli? Vedo un'implosione su una box del vano destro.

Complimenti,
Francesco
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da scatto88 »

Gran bel lavoro e splendido soggetto!

Avanti tutta! :-oook
- Mattia
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

vedo che anche la zona posteriore come incastri :-000 .
Off Topic
mattia_eurofighter ha scritto:... finalmente si possono iniziare a intravedere le bellissime linee del Viper...sono innamorato di questo velivolo! :-love
E mo' Max chi lo ferma più. Qui parte una scomunica per direttissima! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rhino

Messaggio da rhino »

Bel lavoro, dai che sei a buon punto :-D
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Montaggio pulito Mattia. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”