Mirage IV P Heller 1/48-Agg.26/3 Finitoooo!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Cockpit

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
ottimo davvero.... magari farai di meglio però anche così è ottimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ottimo risultato, anch'io domani acquisto questa teglia, mi hai fatto venire un'idea per risolvere una cosa sull'Huey. :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Sono contento che l' idea vi sia piaciuta, onore al merito per chi la ha proposta!!

Bene, ho iniziato il lavoro di unione delle semifusolere , un lavoro veramente difficile che richiede molta attenzione. Pur avendo fatto di tutto per far fittare bene i pezzi ed il cockpit, non ho ottenuto un risultato perfetto al 100%. Ho limato il cockpit nel limite del possibile e non potevo andare oltre. Ed era impossibile un risultato perfetto perché i pezzi sono storti sin dall'origine...Altra difficoltà è l' impossibilità di usare la colla per polistirene in questa operazione. Se la avessi usata, i pezzi si sarebbero mossi per gli incastri ballerini. Perciò ho usato l' attak perché blocca tutto in posizione in pochi istanti. Ovviamente non è possibile unire le semifusoliere in un colpo unico tutto, ma bisogna procedere incollando un tratto alla volta partendo da un lato all'altro.

Vi posto le foto di alcuni orrori degli incastri

Muso sopra e sotto

Immagine
Immagine

Lo schienale del pilota è troppo avanzato ma si risolve piegandolo un po' e fermandolo con l' attak in sede

Parbleau, Oh mon Dieu!!! Guardate che cosa brutta che c'è in coda!:

Immagine

Questi parte non è ancora incollata, bisogna creare un sostegno con un pezzo di sprue e del plasticard, vi farò vedere come nella prossima puntata
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
PanteraNera ha scritto:Vi posto le foto di alcuni orrori degli incastri
....un sano modello degli anni '70/80 vero????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

pitchup ha scritto:....un sano modello degli anni '70/80 vero????
saluti
Sì, decisamente un modello in stile revival!! :cool: :cool:
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Non ti demoralizzare Massimo, questo era il fitting standard nei mitici 70-80.
Secondo me hai ottenuto un buon allineamento, anche in considerazione dell'inserimento dei pit in resina.
Comunque niente che non sia assolutamente gestibile con la tua esperienza.
:-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tutto nella norma Massimo... stiamo parlando di un Heller del Pleistocene!

Ottimi gli scarichi.... un sapiente lavoro di verniciatura e dry brush e saranno meglio di un pezzo in resina.
Tornando alla rivettatrice, è normale non riuscire ad andare "dritti". Meglio se ti appoggi su un pezzo di nastro Dymo... almeno sei sicuro di non fare "danni". Inoltre penso che il prodotto che hai acquistato non sia proprio il massimo... personalmente possiedo una SBS e le Rosie The Riveter e, fidati, vanno molto meglio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mamma mia che incastri pessimi :-bleaa dai Massimo dacci sotto!!! :-oook :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:Tornando alla rivettatrice, è normale non riuscire ad andare "dritti". Meglio se ti appoggi su un pezzo di nastro Dymo... almeno sei sicuro di non fare "danni". Inoltre penso che il prodotto che hai acquistato non sia proprio il massimo... personalmente possiedo una SBS e le Rosie The Riveter e, fidati, vanno molto meglio!
Fai anche due pezzi di nastro Dymo....così diventa un binario e va molto meglio! Mah non saprei si ho fatto l' acquisto giusto, forse devo ancora impratichirmi un po', so che altri utenti l'hanno usata e non si sono trovati male!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

bel lavoro con quegli scarichi :-oook .

Per la rivettatrice stai tranquillo è principalmente questione di farci la mano.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”