A-4E Skyhawk VA-212 Rampant Raider - 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: A-4 Skyhawk - 1/48 Hasegawa

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Lo Skyhawk è sempre cosa buona e giusta......se poi sono due :-Figo
Buon lavoro anche da parte mia Luca :-lino
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Luca è tornato... e mi fa molto piacere! in più anche con un soggetto a cui io sono particolarmente legato... :-Figo :-Figo

Bei lavori fin qui, bravo! sulle prese d'aria io non ci ho perso mai troppo tempo... lo scalino non si nota più di tanto una volta che tutto è montato. Per la resina Cutting Ege... se proprio la devi buttare... mi prenoto per dargli un tetto!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Ciao Luca! bentornato al lavoro! suoi soggetti nulla da dire!gli scooter sono belli in tutte le salse! :-love ne ho già due da mettere in cantiere, un N e un OA-4M :-Figo
Starfighter84 ha scritto:Per la resina Cutting Ege... se proprio la devi buttare... mi prenoto per dargli un tetto!! :-oook

anche io mi prenoto, io e Valerio adottiamo le povere resine! :-sbraco
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Uh che bello, due Scooter! Tra l'altro la versione L è molto poco vista! Concordo con chi ti ha detto che avresti fatto meglio a risparmiarti il pit Aires, a lavoro finito sarà invisibile, al massimo un bell'Escapac della Quickboost che balza molto all'occhio e saresti stato a posto. Ciò non toglie che sia dipinto egregiamente! :-Figo
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Scusa Luca se ti scrivo solo ora!!!
per il resto che dire il soggetto mi esalta davvero tanto, l'A-4 sarà uno dei prossimi (non subito ma tra un po!) c'è da dire che sei partito davvero ottimamente grande :-oook :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Luca e bentornato al lavoro!
Molto bello il falchetto :-oook :-oook
anch'io ne ho uno nell'armadio (un M) che ogni tanto mi fa l'occhiolino... ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

faccio un piccolo elenco: Pit =10, Cruscotto=10, Prese d'aria=10...i vani carrello niente perchè non riesco a visualizzare bene le foto, ma sulla fiducia =10! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: A-4 Skyhawk - 1/48 Hasegawa

Messaggio da Rickywh »

bentornato Luca!

bei soggetti, interventi veramente "fini", i presupposti per un wip molto ma molto interessante ci sono eccome

io lavoro in 72 ma ho avuto modo di vedere che questo kit è un gioiellino di suo, concordo che alcuni dei tuoi lavori avranno poca visibilità (pit e cono interno air intakes) ma sicuramente avrai delle belle soddisfazioni personali nel lavorarci!

...senza contare che NOI lo sappiamo che lavoro c'é dietro visto che ci terrai aggiornatissimi con foto e tutto! ;-)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

A-4 Skyhawk - 1/48 Hasegawa

Messaggio da Biscottino73 »

Azzarola, è un anno esatto che son fermo!! State tranquilli, ci sto rimettendo finalmente su le mani.
Purtroppo mi è accaduta una tragedia modellistica: stavo clonando un po' di pezzi che mi ero fatto per semplificarmi la vita su futuri Skyhawk ma, probabilmente a causa del catalizzatore vecchio, la gomma siliconica non solo non si è solidificata ma ha pure intaccato e rovinato tutti i pezzi di plastica.... sigh!!

Comunque per il momento ho questa news. Scartando il cellophane dell'ennesimo kit, ho perso il conto sarò quasi a 30 (tra Scooterini e Scooteroni), ecco una simpatica sorpresa: la toilette bomb, eheheh...
Immagine

Ciao ciao
Luca
Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

non sai quanto te li invidio tutti quei scooter Luca! :-disperat
comunque bentornato a modellare...peccato per la piccola disavventura...sicuramente più che il catalizzatore in genere è la gomma che si rovina se lasciata per troppo tempo aperta...anche io qualche tempo fa ho avuto una piccola disavventura ma per fortuna non ho rovinato nulla! ;)
una volta aperta va consumata nel giro di 30 giorni...poi va a farsi benedire!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”