spitfire MK VB/TROP 1/72 HB

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: spitfire MK VB/TROP 1/72 HB

Messaggio da cap77 »

sì infatti jac, avevo proprio voglia di un kit del genere da fare senza troppi pensieri dei particolari...

Inviato dal mio Xperia U usando Tapatalk 4
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Praticamente è uno "snap tite"... secondo me non sono più kit per i tuoi livelli. Hai fatto passi in avanti ed è un peccato tornare indietro....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Re: R: spitfire MK VB/TROP 1/72 HB

Messaggio da cap77 »

hai ragione valerio ma come ho detto a Jacopo ho voglia di fare un kittino veloce e poco stressante, poi ho già nell'armadio altre 2 scatole che credo che mi daranno filo da torcere..... :shock: :shock:

cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ah dimenticavo.. questo kit sarebbe la mia prima mimetica a macchie che faccio con l'aerografo e quindi lo ritengo un test

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

cap77 ha scritto:ah dimenticavo.. questo kit sarebbe la mia prima mimetica a macchie che faccio con l'aerografo e quindi lo ritengo un test

Usa il Patafix... anche perchè le dimensioni sono ridottissime!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ok grazie per il consiglio

cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ciao a tutti, ecco un aggiornamento finalmente sono riuscito ad iniziare i lavori dopo un velocissimo assemblaggio ho dovuto affrontare i piani di coda che proprio non ne volevano sapere di fittare con la fusoliera ,quindo ho dovuto usare quintali di stucco e rotoloni di carta vetrata di varie misure :.-(
dopo l'ennesima stuccatura e levigatura ho deciso che bastava cosi e quindi ho preso l'aerografo e gli ho spruzzato il primer il mr surfacer 1000 che é la prima che lo uso ( caspita ma asciuga alla velocita della luce ), e questo é il risultato:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

va' bene il kit antistress.....ma il pit quando (come....)lo vernici??Occhio alle giunzioni da quel che vedo ,semiali-fusoliera,qualcuna t'è scappata.....Ciao Enrico.
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

di quali giunzioni parli? non ho capito

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...le giunzioni tra il sopra ed il sotto dell'ala e la fusoliera che si vedono nella terza foto ....in pratica il bordo d'attacco alla radice alare......hai fatto bene a dare il primer cosi' adesso eventuali difettucci (stuccature da riprendere,graffi) si evidenziano per bene e puoi migliorare il tuo lavoro.....Ciao Enrico. ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”