Lockheed F-117A NIGHTHAWK Revell 1/72 Start Kit

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Mastins
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Statico (di nome di fatto)
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Lockheed F-117A NIGHTHAWK Revell 1/72 Start Kit

Messaggio da Mastins »

Ragazzi purtroppo mi son perso in acquisti pazzi di scatole, a prezzi altrettanto pazzi (man mano che farò esperienza con i vari modellini scoprirete le varie scatole da me acquistate) e non sono andato avanti...
...parlando con un modellista di vecchia data, lui mi prospettava anche la possibilità d'usare gli smalti...
Voi che mi dite?
Acrilici o smalti?
In base a quello che ne uscirà, procederò con gli acquisti dei colori! (avete siti da consigliarmi dove trovarli ad ottimo prezzo? o meglio recarsi di persona in qualche negozio specializzato?)
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi. - Ernest Hemingway
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Se usi il pennello, io ti consiglierei di usare gli smalti... gli acrilici sono molto più rognosi da stendere a pennello...
Se invece hai l'aerografo allora usa gli acrilici :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Colori a pennello??? Acrilici tutta la vita sono facili da stendere se scegli bene la marca, come i lifecolor e i CItadel , per gli smalti sono un po rognosi sopratutto per via del bel profumo del diluiente e che devi passare delle ore a mescolarli per bene, mentre gli acrilic sono come l'insilata, agita e gusta :-sbraco :-sbraco ;)

Per gli Acrilici della Games workshop li trovi Qui, basta mettere il tuo indirizzo e ti da tutti i negozi nelle tue vicinanze con tanto di kilometraggio!

per la gamma citadel io mi sento di consigliarla sia perchè ci vivo con quei colori, sopratutto i loro metallizzati sono stupendi se dati ad aerografo e sono stupendi pure a pennello e cosa più importante sono di una failità nel reperirli che è imparazzante! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”