mig 3 hobby boss 1/72
Moderatore: Madd 22
- cap77
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Andrea
Re: R: mig 3 hobby boss 1/72
ok grazie, io opterei per il bianco direttamente anche perché la mimetica originale non saprei proprio come farla
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: mig 3 hobby boss 1/72
Esatto...fabio1967 ha scritto:Se non ricordo male, oltre ad essere sovradipinti sul campo, i MiG-3 uscivano direttamente dalla fabbrica con la mimetica invernale bianca. Occorrerebbe quindi avere delle foto dell'esemplare da riprodurre (cosa alquanto difficile), per verificare se si tratta di un aereo ridipinto o meno![]()
Saluti
Fabio

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- cap77
- Supreme User
per gli interni qualcuno ha dei suggerimenti sia per i colori sia se esistono delle fotoincisioni? grazie
Butta un occhio al link.Interni in Tamiya XF-53 Neutral grey......
http://mig3.sovietwarplanes.com/
http://mig3.sovietwarplanes.com/mig3/mig3.html
http://mig3.sovietwarplanes.com/mig3/ho ... review.htm
http://mig3.sovietwarplanes.com/
http://mig3.sovietwarplanes.com/mig3/mig3.html
http://mig3.sovietwarplanes.com/mig3/ho ... review.htm
- cap77
- Supreme User
grazie enry
- cap77
- Supreme User
ciao, ecco il mio mig dopo una mano di primer e per la prima volta che lo faccio un pre-shadind.... ma si fa così? ho preso spunto dai vostri w.i.p.
aspetto i vostri preziosi consigli. grazie
aspetto i vostri preziosi consigli. grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cap77
- Supreme User
ciao, oggi ho dato la seconda mano di bianco al mio mig, mi sa che l'effetto del pre é già sparito, magari dovevo usare un tono più scuro per farlo. ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao Cap....diciamo che per essere il primo lavoro ad aerografo puo' andare.....ma soprattutto devi diluire di piu' il colore e stendere delle mani di colore moooolto piu' leggere ma numerose.....il preshading sotto era troppo pesante ....sopra poteva andare ......il fatto che sia sparito è dovuto alle mani di bianco troppo coprente per diluizione,scarsa,e quantita',arretra meno il trigger.....Potresti anche pensare di sverniciarlo con lo sgrassatore e riverniciare.....oppure tenerlo cosi' come testimonianza del tuo primo modello a spruzzo...Ciao Enrico.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
la spruzzata non è male...!Il pre...pazienza o lo tiri nuovamente sulla mimetica e passi mani leggerissime di colore diluito o continui fregandotene!Io continuerei 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Ciao Cap,
il pre richiede che il colore della mimetiva vegna appricato molto diluito ed in mani successive abbastanza leggere.
In questo modo, letteralmente velando il colore, si riesce a far trasparire il lavoro di pre shading.
Comunque la tua prima esperienza di bianco (non facile da gestire anche ad aerografo) non è male.

il pre richiede che il colore della mimetiva vegna appricato molto diluito ed in mani successive abbastanza leggere.
In questo modo, letteralmente velando il colore, si riesce a far trasparire il lavoro di pre shading.
Comunque la tua prima esperienza di bianco (non facile da gestire anche ad aerografo) non è male.