F-2000A 1/48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

paolo.u

Re: F-2000A 1/48 Agg. Lavori 01/05/2013

Messaggio da paolo.u »

Ciao a tutti rieccoci al lavoro , il pit è terminato non mi fa impazzire non è l'aires.........ma va bene comunque ho montato il tutto all'interno della fusoliera che ho rinforzato con plasticard per aiutarmi in fase di incollaggio e infatti così è stato , ho forato col minitrapano le ali per inserire + avanti i piloni subalari devo ancora vedere come armare il tifone .
Ho montato il tutto è non serve stucco :evil:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di paolo.u il 1 maggio 2013, 17:34, modificato 1 volta in totale.
paolo.u

Re: F-2000A 1/48 Inizio Lavori

Messaggio da paolo.u »

Ancora un pò di foto.......

Il dorso del velivolo richiede una stuccatura importante ho rinforzato con del plasticard.
Adesso come lavoro manca il montaggio delle ali e iniziare a stuccare il tutto.

Per ora è tutto ciao Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Un bel soggetto..... :-oook !!!

Ciao!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo Paolo un bel lavoro....qualche cinghia al seggiolino... un lavaggio leggero solo per tridimensionalizzare il cockpit! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sei scelto un kit abbastanza impegnativo Paolo.... non mi resta che augurarti BUON LAVORO! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Ciao a tutti , rieccoci al lavoro sul F2000 adesso ho più che mai bisogno del vostro aiuto ......ma un passo alla volta.finito di incollare il tutto ho iniziato a stuccare manca ancora qualche carteggiata ma oramai ci siamo.......peccato per i motori che non incastrano bene e necessitano di stucco.
Allora visto che sono alle fasi finali di assemblaggio ho bisogno del vostro aiuto :

N.1 numeri e reparto volo ( pensavo 4 stormo ma non quelle del kit revell sono sbagliate)
N.2 Armamento volevo farlo nella missione in libia ma se non sbaglio l'armamento dei velivoli italiani era 4 missili aim 120 che nel kit ci sono e 4 iris-t nel kit purtroppo ce ne solo due perciò è da escludere e mancano due tanike
N.3 trovare una combinazione reale con armamento da scatola ovvero 4 aim 120 2 iris-t o aim 9 e una tanika
N.4 lasciarlo spoglio ma non mi affascina l'idea

aspetto i vostri consigli perchè devo finire gli ultimi montaggi incluso il sensore infrarosso sul muso non presente su tuti i velivoli :-oook
grazie Paolo
matteo44

Re: F-2000A 1/48 Agg. Lavori 04/06/2013

Messaggio da matteo44 »

Mi sa che sugli scarichi, oltre allo stucco ti servirà anche molto nastro adesivo (per tapparti la bocca da tutte le eresie che verranno giù :-D )
Per l'armamento, non saprei dirti... ma un carico di 4 missili (sulle ali) e 2 bombe sotto (sulla fusoliera) no?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

per l'armamento di solito sono equipaggiati con due taniche ai piloni interni e due Iris in quelli esterni come in questo esemplare del 37°....!Nell'altra invece c'è l'esemplare con una tanica centrale e due aim 9....!
EFA 37st.jpg
Storia_19_001.jpg
le foto sono prese dal sito http://www.aeronautica.difesa.it/News/P ... -2000.aspx e postata solo a scopo visivo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

matteo44 ha scritto:Mi sa che sugli scarichi, oltre allo stucco ti servirà anche molto nastro adesivo (per tapparti la bocca da tutte le eresie che verranno giù :-D )
Per l'armamento, non saprei dirti... ma un carico di 4 missili (sulle ali) e 2 bombe sotto (sulla fusoliera) no?
Ciao Matteo , il problema è che i nostri F 2000 non svolgono ancora missioni con armamento da caduta ;)
Bonovox ha scritto:per l'armamento di solito sono equipaggiati con due taniche ai piloni interni e due Iris in quelli esterni come in questo esemplare del 37°....!Nell'altra invece c'è l'esemplare con una tanica centrale e due aim 9....!
EFA 37st.jpg
Storia_19_001.jpg
le foto sono prese dal sito http://www.aeronautica.difesa.it/News/P ... -2000.aspx e postata solo a scopo visivo!
Grazie Bonovox in effetti anche nelle mie ricerche ce un po di caos :-D ma penso che alla fine l'armamento sarà composto da tue taniche 2 aim9 o iris t e 4 aim 120 non mi resta che scegliere lo stormo e il reparto a breve con ancora qualche ricerca

Ciao Paolo
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Ciao Ragazzi , avendo terminato il montaggio del F2000 volevo iniziare a dedicarmi alla colorazione sapete le due tonalità di grigio o in FS oppure con gunze e tamya Grazie Paolo.
Rispondi

Torna a “Under Construction”