Ciao Rob,Obi-Wan Kenobi ha scritto:...In questa scala da quanto ho capito non c'è molta scelta se non un kit in resina di non ricordo quale marca, ...
ai fini pratici è esattamente come hai detto. In commercio puoi trovare agevolmente il solo modello Italeri.
In passato la ditta inglese Aeroclub lo produsse, vado a memoria, prima con fusoliera e capottina in vacuform e ala ad iniezione short-run e successivamente realizzò anche la fusoliera come short-run. In entrambi i casi erano presenti della parti in metallo (sedili eiettabili, gambe carrello ecc.) e, forse, qualche fotoincisione ma ... sono in dubbio

C'èstato anche un PD Model in resina. Ho avuto tra le mani altre realizzazioni di questa ditta e, se quello che ho visto era il livello standard, ha senso prenderlo in considerazione solo come scatola da collezione.
Entrambi sono disponibili in vendita su ebay.
Ciao Davide,davmarx ha scritto:... io in 1/72 non ho il supermodel, bensì il vetromodelli, e siccome all'autolesionismo non c'è mai fine presi anche il fratellone AMX !!!...
pensavo che vetromodelli avesse messo in commercio solo l'SF.260. Quindi anche i tuoi MB.339 e AMX sono in vetroresina?