Supermarine Seafire Mk XV - 1:48 Revell
Moderatore: Madd 22
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Gio
Re: Supermarine Seafire Mk XV - 1:48 Revell
Complimenti per il kit ti seguo con interesse
* valerio - grazie, trovo molto interessante il tuo suggerimento quando dici ".... si può risolvere (almeno parzialmente) inserendo dei tondini di sprue (vanno benissimo anche dei pezzi di stampata del modello stesso) all'interno della fusoliera per allargarla .... " intendi inserire temporaneamente un tondino per poi sfilarlo o intendi incollarlo all'interno della fusoliera e lasciarlo li?
ciao
Gio
* valerio - grazie, trovo molto interessante il tuo suggerimento quando dici ".... si può risolvere (almeno parzialmente) inserendo dei tondini di sprue (vanno benissimo anche dei pezzi di stampata del modello stesso) all'interno della fusoliera per allargarla .... " intendi inserire temporaneamente un tondino per poi sfilarlo o intendi incollarlo all'interno della fusoliera e lasciarlo li?
ciao
Gio
Ciao Luke1987 ! Questo kit della Revell (Seafire MK.XV 1:48) è stato il mio primo kit di montaggio. Sicuramente essendo all'inizio molte cose non le sapevo e ancora oggi posso definirmi un modellista neofito ma anche te l'hai trovato un kit un pò povero di qualità dello stampo e dettagli non sempre perfetti ???
Forse ero io l'incapace ma dopo poche ore di lavoro ho preferito acquistare un altro kit , sempre dello stesso aereo e stessa scala 1:48 e credo proprio di non acquistare più nessun kit Revell in futuro.

Forse ero io l'incapace ma dopo poche ore di lavoro ho preferito acquistare un altro kit , sempre dello stesso aereo e stessa scala 1:48 e credo proprio di non acquistare più nessun kit Revell in futuro.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Non essere cosi critico con la Revellengland82 ha scritto:Ciao Luke1987 ! Questo kit della Revell (Seafire MK.XV 1:48) è stato il mio primo kit di montaggio. Sicuramente essendo all'inizio molte cose non le sapevo e ancora oggi posso definirmi un modellista neofito ma anche te l'hai trovato un kit un pò povero di qualità dello stampo e dettagli non sempre perfetti ???![]()

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Tranquillo..provare per credere!england82 ha scritto:Forse ho generalizzato troppo. Scusate

La revell fa belle scatole veramente,a volte pero magari uno puo incappare in qualche sorpresina..puo capitare!In ogni caso se tu hai dubbi chiedi pure a noi

Con l'esperienza,con il passare dei modelli,anche scatole piu ostiche cominceranno ad essere abordabili..

Parlando del TOP, stando sempre su Spitfire o aerei della seconda GM, quale marca mi consigli?
Ho preso un kit Airfix e non è affatto male; ma ho visto e sentito parlare della Eduard ... con le sue fotoincisioni sembra lavorare egregiamente.
Il prossimo aereo credo proprio che sarà un BF109/110 e dopo un bellissimo Spitfire primi modelli e poi uno Zero giapponese.
Insomma sono carico !!
Ho preso un kit Airfix e non è affatto male; ma ho visto e sentito parlare della Eduard ... con le sue fotoincisioni sembra lavorare egregiamente.
Il prossimo aereo credo proprio che sarà un BF109/110 e dopo un bellissimo Spitfire primi modelli e poi uno Zero giapponese.
Insomma sono carico !!
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Off Topic
Ciao Davide, restando sugli Spitfire scala 1/48 le scatole Tamiya per gli Mk.I ed Mk.V sono ancora oggi le migliori, puntando invece su velivoli un po' più avanti tipo Mk.VIII ed Mk.IX cerca invece i kit della Eduard, sono spettacolari e nel loro catalogo offrono dei set in resina o fotoincisioni per migliorarli ulteriormente. 

Benissimo, anche se ho visto che i nuovi kit Airfix non sono affatto male. Tra poco andrò dal negozio di modellismo della mia città per prendere il grigio scuro (AS-10 Tamiya) e darò un occhiata al prossimo kit 

-
- L'eletto
Grande!Anche io sono un appassionatissimo di modelli della seconda guerraengland82 ha scritto:Parlando del TOP, stando sempre su Spitfire o aerei della seconda GM, quale marca mi consigli?
Insomma sono carico !!

Insomma sulla casa a due stelle non si sbaglia mai !