Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48
Ciao, io non aggiungo altro perchè Valerio e gli altri hanno già detto tutto! Voglio solo mettermi anch'io a favore degli acrilici perchè puzzano decisamente meno degli smalti! se poi riuscissi a domare anche i vinilici (italeri o Vallejo) sarebbe perfetto perchè sono i meno tossici di tutti! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Ciao Moreno...
come hai visto, ti hanno già risposto in tanti e quindi io ti direi le stesse cose...
Se però posso permettermi... visto che è il tuo primo modello... io proverei a verniciarlo a pennello... perchè credo che essendo alle prime armi e partire a bomba già dalle prime battute secondo me ti incasini e basta... Non per metterti paura, ma iniziare con un elicottero (ops... un SIGNOR elicottero) e aerografo (quindi, diluizioni colore, pressione di spruzzo, pulizia dell'aerografo) secondo me è troppo per chi è appena partito...
Come detto, io ti direi di iniziare a verniciare man mano tutti i pezzi con pennello e smalti Humbrol... cabina, armi, carrelli ecc ecc... e poi magari alla fine potresti provare a verniciare la mimetica con l'aerografo... che potrebbe risultare più facile visto la superfice più ampia da colorare... Poi vedi te...
Qualsiasi decisione prenderai, di sicuro continueremo a darti consigli
Ciao
come hai visto, ti hanno già risposto in tanti e quindi io ti direi le stesse cose...
Se però posso permettermi... visto che è il tuo primo modello... io proverei a verniciarlo a pennello... perchè credo che essendo alle prime armi e partire a bomba già dalle prime battute secondo me ti incasini e basta... Non per metterti paura, ma iniziare con un elicottero (ops... un SIGNOR elicottero) e aerografo (quindi, diluizioni colore, pressione di spruzzo, pulizia dell'aerografo) secondo me è troppo per chi è appena partito...
Come detto, io ti direi di iniziare a verniciare man mano tutti i pezzi con pennello e smalti Humbrol... cabina, armi, carrelli ecc ecc... e poi magari alla fine potresti provare a verniciare la mimetica con l'aerografo... che potrebbe risultare più facile visto la superfice più ampia da colorare... Poi vedi te...
Qualsiasi decisione prenderai, di sicuro continueremo a darti consigli
Ciao
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista in erba
- scratch builder: no
- Nome: Moreno
Ti ringrazio per i consigli e per la carica che mi hai dato! A pennello ho fatto qualche macchina da rally e purttoppo il risultato fimale non mi è mai piaciuto.. preferisco imparare un po ad usare l aerografo e poi procede! L unica cosa che mi blocca sono i colori.devo trovare assolutamente il negozio che ha tamiya gunze e gli altri che non ricordo il nome!! 

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Benvenuto su MT Moreno
. Gli altri hanno già detto tutto e non mi resta che augurarti buon lavoro! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
-
- Modeling Time User
Ma e' possibile che nessuno risca a procurarmi quel colore model master che mi avete indicato???? ho chiamato 5 negozi
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Non trovi Tamiya?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I Model Master non sono così facili da trovare... Ad ogni modo Moreno, per ora non preoccuparti più di tanto della fedeltà di quel colore. C'è tempo per diventare pignoli sulle vernici!neno1985 ha scritto:Ma e' possibile che nessuno risca a procurarmi quel colore model master che mi avete indicato???? ho chiamato 5 negozi
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Se posso aggiungere un mio modesto parere, visto che hai preso la decisione che aerografo sia, direi, cerca, se puoi, di trovare i colori Tamiya o Gunze (I vallejo, Italeri o Lifecolor magari lasciali per quando sarai un pò più esperto), questo perchè sono facilmente gestibili con alcool denaturato ed hanno un grado di "attaccamento fraterno" all'aerografo molto basso prima che polimerizzino ("fanno la crosta" diciamo noarti
). Inoltre perdonano qualche errore di diluizione e sono facilmente rimovibili una volta secchi, con alcool sempre, se il risultato non ti piace..... e così puoi ricominciare.
saluti
Se posso aggiungere un mio modesto parere, visto che hai preso la decisione che aerografo sia, direi, cerca, se puoi, di trovare i colori Tamiya o Gunze (I vallejo, Italeri o Lifecolor magari lasciali per quando sarai un pò più esperto), questo perchè sono facilmente gestibili con alcool denaturato ed hanno un grado di "attaccamento fraterno" all'aerografo molto basso prima che polimerizzino ("fanno la crosta" diciamo noarti

saluti
-
- Modeling Time User
Ho trovato il nero nato tamiya e il diluente revell.
Un alternativa a quel colore model master che non trovo? Cosi domani lo prendo.
Brutta notizia.il modellino non è ancora arrivato.....
Un alternativa a quel colore model master che non trovo? Cosi domani lo prendo.
Brutta notizia.il modellino non è ancora arrivato.....
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Come mai hai preso il diluente Revell Moreno?
Comunque potresti partire dal Tamiya XF-51... basandoti sulla documentazione puoi scurirlo con del nero.
Comunque potresti partire dal Tamiya XF-51... basandoti sulla documentazione puoi scurirlo con del nero.