mig 15 airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: R: mig 15 airfix 1/72

Messaggio da cap77 »

ecco le foto dopo la stuccatura e una passata di primer

Inviato dal mio Xperia U con cyanogenmod
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: mig 15 airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Il montaggio è buono! però te con i colori dei cockpit ci litighi spesso eh... ;) :)

Liscia e rendi lucida la superficie del modello prima di stendere il colore metallico... utilizza della carta abrasiva 2000 bagnata con movimenti circolari. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ok grazie

cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ma scusa, ripensandoci bene se uso la carta vetrata non gratto via lo strato di primer.?

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

è una carta vetrata molto fine, praticamente poco più abrasiva della carta stessa, però ti permette di lisciare bene la vernicie! La grana però non dev'essere sotto i 2000 sennò graffi come dici tu!
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ciao a tutti ecco le foto del mio mig prima delle decal e dei lavaggi, purtroppo ho fatto una cavolata con il canopy che ho tentato di recuperare col trasparente lucido..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-oook :-oook :-oook
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Messaggio da Yamada »

La verniciatura metallizzata mi sembra che sia venuta molto bene, non sò se te ne sei accorto ma stai migliorando, prosegui e finisci questo migghetto! Per il canopy lo puoi riprendere anche in un secondo momento con carta abrasiva finissima (8000 o 12000) o con le limette da manicure a 3 lati (sempre in grana finissima) poi vai di polish ed infine un bagnetto nella mitica Future e vedrai che sarà migliore dell'originale! :-Figo
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

grazie per i consigli

Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca

Messaggio da Slash »

Ciao!
Bene per il modello, e dato che lo usi un po' come "test", se vuoi provare una tecnica nuova puoi prendere un tubettino di colore nero ad olio e una boccettina di trementina ed evidenziare le pannellature.
Praticamente diluisci molto il colore nero con la trementina, ne raccogli una goccia su un pennello a punta fine e lo appoggi su una delle pannellature incise, vedrai che il colore tenderà a seguire il solco del pannello. Una volta fatto su tutti i pannelli aspetta una decina di minuti e con uno straccetto imbevuto con un po' di trementina rimuovi gli eccessi di colore e le sbavature, sfregando in senso perpendicolare rispetto all'incisione del pannello.
E' un buon metodo per evidenziare le pannellature, se cerchi qui sul forum la tecnica è spiegata bene!
Alla prossima! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”