RAH 66 Comanche -- { 1/72 Revell }
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: RAH 66 Comanche, revell 1/72
ho fatto fare un bagnetto nella future al tettuccio e stranamente m'è scappata una strana riga bianca...boh!!! pazienza cercherò di pulirlo!!! speriamo non sia un segno del destino che un incompiuta come questa resti tale!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao CoB
Sai com'è in nostri avi avevano un modo efficacissimo di dire per evitare quello che non ti auguri: Non bis in idem, normalmente preceduto anche da errare humanum est! Tutto sto sciorinare di saggezza latina (mentre in cuffia mi pompano i Megadeth con feat l'ottima Cristina Scabbia) per dire che a volte è meglio non ripetere le cose. Ma d'altronde da modellista incallito nonchè oramai imbarbarito da kit come il Tornado Italeri quale sei, sono sicuro che tirerai fuori le unghie e farai qualcosa di ottimo con il Comachero!
saluti
Massimo da Livorno
Sai com'è in nostri avi avevano un modo efficacissimo di dire per evitare quello che non ti auguri: Non bis in idem, normalmente preceduto anche da errare humanum est! Tutto sto sciorinare di saggezza latina (mentre in cuffia mi pompano i Megadeth con feat l'ottima Cristina Scabbia) per dire che a volte è meglio non ripetere le cose. Ma d'altronde da modellista incallito nonchè oramai imbarbarito da kit come il Tornado Italeri quale sei, sono sicuro che tirerai fuori le unghie e farai qualcosa di ottimo con il Comachero!
saluti
Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mauro,
la riga bianca dove sta? aspetta che si asciughi completamente perchè può darsi che la cera si sia accumulata in quantità elevata.... lascia asciugare e vediamo! male che va, una soluzione di 3/4 di acqua e 1/4 di ammoniaca porta via tutto...
la riga bianca dove sta? aspetta che si asciughi completamente perchè può darsi che la cera si sia accumulata in quantità elevata.... lascia asciugare e vediamo! male che va, una soluzione di 3/4 di acqua e 1/4 di ammoniaca porta via tutto...

- CoB
- Jedi Master
la riga bianca è sparita...oggi non ho messo mano a niente...domani vedremo!!! 

- CoB
- Jedi Master
prima di passare all'aerografo mi manca solo la mascheratura dei vetri con nastro tamiya...il nastro che vedete mentre svolge la sua funzione portante o meglio incollante dato che sta cercando di far aderire il trasparente al modello...impresa ardua spero che col tempo tenga bene!! la colla vinilica farà molto sforzo...ah ho reperito l'olive drab della tamiya per la verniciatura...per prendere i gunze devo fare 80 km e non me ne andava!!!

ho carteggiato tutte le giunzioni con manovre di alta carpenteria....e cmq ho capito perchè il vero comanche non è entrato in produzione se non per i due prototipi. anche se era invisibile aveva una traccia radar di quasi 4 volte quella di un AH 64 apache longbow...lo vede pure mia nonna che porta gli occhiali con le lenti a fondo di bottiglia insomma....spero che questa sia una ca***ta che ho letto in rete e nulla più...

ho carteggiato tutte le giunzioni con manovre di alta carpenteria....e cmq ho capito perchè il vero comanche non è entrato in produzione se non per i due prototipi. anche se era invisibile aveva una traccia radar di quasi 4 volte quella di un AH 64 apache longbow...lo vede pure mia nonna che porta gli occhiali con le lenti a fondo di bottiglia insomma....spero che questa sia una ca***ta che ho letto in rete e nulla più...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
I lavori procedono vedo Mauro... la Future è una mano santa su quei trasparenti enormi! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao CoB
bel lavoro .. e poi i Tamiya sono colori ottimi ad aerografo, l'unico problema che hanno FS approssimativi e bisogna miscelare spesso.. ma quando ci sono, sono buoni!
saluti
Massimo da Livorno
bel lavoro .. e poi i Tamiya sono colori ottimi ad aerografo, l'unico problema che hanno FS approssimativi e bisogna miscelare spesso.. ma quando ci sono, sono buoni!

saluti
Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
ho terminato la verniciatura o meglio l'applicazione delle gessone tamiya acriliche...ho dato il fondo con l'xf 53 neutral grey

poi ho fatto il preshading con nero lucido, non mi chiedete il perchè lo faccio col nero lucido...anzi ve lo dico ho sbagliato a prendere una boccetta della molak e non so che farci...prima o poi terminerà...

poi ho passato l'olive drab molto a sfumare sulla fusoliera e poi sull'elica un dark grey....rimane gessoso ma mi piace, tanto una volta lucidato lavato e riopacizzato avrà la finitura dei trasparenti gunze che uso in genere...

scusate la foto scura ma col flash veniva bianca...maledetti acrilici tamiya...in foto se sono scuri non prendono...

bianco opaco nei pozzetti....
a presto!!!

poi ho fatto il preshading con nero lucido, non mi chiedete il perchè lo faccio col nero lucido...anzi ve lo dico ho sbagliato a prendere una boccetta della molak e non so che farci...prima o poi terminerà...

poi ho passato l'olive drab molto a sfumare sulla fusoliera e poi sull'elica un dark grey....rimane gessoso ma mi piace, tanto una volta lucidato lavato e riopacizzato avrà la finitura dei trasparenti gunze che uso in genere...

scusate la foto scura ma col flash veniva bianca...maledetti acrilici tamiya...in foto se sono scuri non prendono...

bianco opaco nei pozzetti....
a presto!!!
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
fichissimo..la cosa che mi piace assai di come modelli è che hai uno stile molto personale con l'aerografo..
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Mooooolto carino caro Mauro! bell'effetto...non è facile con quel Helo Drab ottenere un buon pre shading... l'hai finito in pratica!