NH 90 TTH Nato - Il mio primo modellino

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: NH 90 TTH Nato - Il mio primo modellino

Messaggio da pitchup »

Ciao Salvatore
Bravo bella scelta il "chopper". Segui bene i consigli che i hanno finora dato e se hai dubbi chiedi ancora. D'altronde nel modellismo si impara solo per esperienza, macinando modelli e...... leggendo i topic di MT :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Sangio
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Messaggio da Sangio »

Intanto grazie a tutti per i consigli ed aiuti fotografici , e sopratutto grazie per gli auguri :) ! Detto ciò rispondo brevemente alla domanda della vernice , ho utilizzato sotto il consiglio del negoziante il cosi detto Primer , che da quanto detto da lei dovrebbe essere un primo strato di vernice per i futuri colori che poi andrò a passare , essendo inesperto chiedo a voi ho sbagliato ad utilizzarlo ?? Forse ho sbagliato nella applicazione ?? Diciamo che non ho voluto esagerare nel spruzzarlo , e forse l' effetto è dovuto a questo ?
Salvatore
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Da cultore dei "frullini" non posso che approvare la tua scelta!!! :-oook :-oook :-oook

il primer puoi anche lasciarlo perdere, non serve più di tanto, se non per controllare stuccature, giunzioni ecc.
hai usato bombolette, vero?
Sangio
Frequentatore di MT

Messaggio da Sangio »

ilGamma ha scritto:Da cultore dei "frullini" non posso che approvare la tua scelta!!! :-oook :-oook :-oook

il primer puoi anche lasciarlo perdere, non serve più di tanto, se non per controllare stuccature, giunzioni ecc.
hai usato bombolette, vero?
Si ho utilizzato quello a bomboletta credo sia tamyia ho una cosa del genere :) , domani dovrei cominciare a dipingere l' abitacolo speriamo bene :D
Salvatore
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Salvatore!

Qui, come potrai facilmente constatare, l'aria che si respira è buona e chi è in grado di dare tecnici consigli in tema modellistico non si mette in cattedra, anzi, è ben contento di dare un aiuto soprattutto a chi si sta affacciando a questo fantastico hobby. ;)
A presto, Sergio
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Allora Salvatore... come già ti hanno suggerito, il primer nelle zone interne può anche essere tralasciato. Però, in ogni caso, se lo devi stendere lo strato deve essere uniforme... tutti quei "puntini" di vernice, per intenderci, non devono esserci. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

una cosa Salvatò.. lava le stampate con acqua e sapone per i piatti in una bacinella magari..facendo attenzione a non perdere i pezzetti ;)
il "lavaggio" serve per togliere quello strato di unto che "potrebbe" esserci...esso serve per non far attaccare la plastica durante lo stampaggio del processo industriale; e che purtroppo non fa attaccare anche i colori... :-GAZZ
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottima scelta di modello davvero bello :-oook :-oook
Sangio
Frequentatore di MT

Messaggio da Sangio »

Ciao a tutti oggi ho perso un po di tempo nel colorare l' abitacolo , ho riscontrato molte difficoltà sopratutto nel mettere le decalcomanie . Ma tutto sommato mi soddisfa :D
A voi le foto :

Immagine
Immagine
Immagine

Che ne pensate ???
Salvatore
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Sangio ha scritto:...Che ne pensate ???
Ciao Salvatore,

che hai fatto un buon lavoro pittorico. :-oook
Sono invece perplesso sulla scelta dei colori. Hai dato uno sguardo alle foto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”