Mig-27 Flogger D 1:144 (Italeri/Dragon)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio_lone

Re: Mig-27 Flogger D 1:144 (Italeri/Dragon)

Messaggio da Fabio_lone »

Eccoci qua!!! Ho iniziato a metter mano al kittino e staccare i pezzi dallo sprue. Non male direi anche sei i 144 di ultima generazione sono una spanna sopra questo. Cominciamo dal cockpit come al solito. Vi mostro quello che propone la Dragon\Italeri:
DSC_3944.JPG
Questo è TUTTO il cockpit, si può notare un fantastico esemplare di pilota intento a guardare la televisione in salotto manca solo na birretta e i pop corn sulla panza :-bleaa

E vabbe pazienza, toccherà fare tutto da zero... Per prima cosa ho termoformato il tettuccio, operazione irrinunciabile in questa scala per tenerlo aperto. Seppur l'originale non è proprio un fondo di bottiglia in scala parliamo di 15-20cm di vetro...
DSC_3937.JPG
Ne ho fatti circa una decina, sicuramente farò disastri nel tagliarlo... speriamo di riuscire a fare uscire una coppia pulita!

Successivamente ho riprodotto il sedile. Ovviamente alla buona, in questa scala più che una riproduzione è un "idea" del sedile ma meglio dell'homer-simpson-beker da scatola:
DSC_3938.JPG
Lo so la trama del lamierino è troppo grossa, ma in questa scala la parola d'ordine è enfatizzare. Per la cronaca l'ho riprodotta rullando sul nastro alluminio la zigrinatura del cutter.
DSC_3940.JPG
Ecco una visione nella vasca, le cui pareti ho assottigliato per renderle più realistiche. Le cinture verranno attaccate a verniciatura ultimata perchè non ho un pennello adatto a colorarle già incollate

CONTINUA...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Altro discorso per il pannello strumenti. Ho sperimentato qualcosa che mi frullava da un po di giorni. Ho ridisegnato il pannello già colorato, l'ho scalato e fatto stamapare su un foglio di acetato. Successivamente ho dato una mano di bianco dietro e l'ho ritagliato.

Purtroppo ho fatto degli errori di definizione e abusato col nero, rendendo tutto un po impastato. Sono andato a ristamparlo oggi pomeriggio ma il tizio era giustamente chiuso. Quindi se ne riparla nei porssimi giorni. Intanto vi faccio vedere cosa è venuto fuori. Per la prossima stampa penso che utilizzerò un supporto adesivo (è più sottile da ritagliare) che incollerò su una sagoma di plasticard.
DSC_3942.JPG
Infine ho eliminato la parete dello scarico (sembrava un piatto da dolce). Ho trovato la cannuccia che vedete che servirà da condotto e che verrà tappata col pezzo grigio nella parte interna. Spero solo di riuscire a colorarla dentro.. (naturalmente va ancora tagliata)
DSC_3941.JPG

Ciao alla prossima e AUGURI A TUTTIIII!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

troooppo piccolo! Buon lavoro e Buon NATALE!!!! :-D :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

:-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

grande Fabio!!!mado' mi si flipperebbero gli occhi a lavorarci!!! :-000 :-000 :-000
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Caspita Fabio!!!! :-000 :-000
Questi lavori metterebbero a dura prova anche i fantomatici ragnetti di Aurelio :-D ;)
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

ottimo lavoro sul sedile, come dicevi tu in questa scala è sufficiente che renda l'idea, o almeno anche io la penso così...

modelli alla grande :-oook

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

:-000 :-000 :-000
Fabio mi sà che i ragnetti li hai addirittura miniaturizzati :o :o :o
Ottimo lavoro davvero :-oook :-oook :-oook
Off Topic
Hai visto che belli anche i "piccoletti" della Eduard :-Figo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E' proprio il caso di dire "aguzza l'ingegno"! l'idea sperimentata per il cruscotto potrebbe essere interessante e trovare altre applicazioni anche in scale più grandi in effetti...! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Vedendo il kit non oso pensare al trasparente che sarà sicuramente spesso come quello vero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”