F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE
Ciao
Ti confesso che poi alla fine a me la versione dell'F16 che preferisco è proprio la "A"...forse perchè da teenager ho "vissuto" la sua entrata in servizio leggendoi tutto sulle riviste dell'epoca. In particolare apprezzo i primi esemplari consegnati ad olandesi e belgi che avevano il radome nero. I norvegesi non lo so.
saluti e buona lavoro
Ti confesso che poi alla fine a me la versione dell'F16 che preferisco è proprio la "A"...forse perchè da teenager ho "vissuto" la sua entrata in servizio leggendoi tutto sulle riviste dell'epoca. In particolare apprezzo i primi esemplari consegnati ad olandesi e belgi che avevano il radome nero. I norvegesi non lo so.
saluti e buona lavoro
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
no, no le fotoincisioni che ho usato non sono precolorate, l' effetto mi è venuto per caso perchè mi è scappato il grigio ad olio che ho dato sopra al nero visto che di solito cerco di dipingere i pulsantini uno per uno con uno stecchino... devo dire che non è venuto proprio male...Starfighter84 ha scritto:I Viper norvegesi sono molto particolari... e anche poco riprodotti!
Dimmi una cosa... hai fatto un dry brush sopra le consolle pre colorate?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Fabrizio, io ti consiglierei di pulire un pochino le consolle dall'olio... le consolle danno l'impressione di essere un pò sporche. 

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ho scelto un esemplare norvegese perchè mi attira la livrea semplice e sempre pulita...
poi sono indeciso se fare un "A" con armamento aria-aria come quelli dislocati a Grazzanise nel 1999, sempre un "A" armato con i missili Penguin oppure un MLU di quelli rischierati in Kyrgyzstan, con 2 GBU e pod Sniper...
poi sono indeciso se fare un "A" con armamento aria-aria come quelli dislocati a Grazzanise nel 1999, sempre un "A" armato con i missili Penguin oppure un MLU di quelli rischierati in Kyrgyzstan, con 2 GBU e pod Sniper...
Buon lavoro anche da parte mia Fabrizio!
Se però, giusto per farci
un pò di più, posti anche qualche fotina noi ti ringrazzieremmo alquanto

Se però, giusto per farci

Se anche qui ci metti una foto per combinazione di armamenti magari ti potremmo consigliare nella sceltafabrizio79 ha scritto:Ho scelto un esemplare norvegese perchè mi attira la livrea semplice e sempre pulita...

- fabrizio79
- Ancient User
dopo aver ripulito le consolles laterali come da suggerimento di Starfighter84 ho montato il cockipt, il seggiolino e chiuso le fusoliere
poi ho adattato il primo pezzo dello scarico in resina, lavoro di 10 minuti la presa d'aria bisognosa di stuccatura all' interno
poi ho adattato il primo pezzo dello scarico in resina, lavoro di 10 minuti la presa d'aria bisognosa di stuccatura all' interno
- fabrizio79
- Ancient User
l'altra parte del modello bisognosa di stuccatura è la giunzione tra la parte anteriore e posteriore dell'aereo
- fabrizio79
- Ancient User
]ecco le tre configurazioni di armamanto su cui sono indeciso...sotto con i consigli
f16+penguin f16mlu northen vicking f16mlu afganistan
f16+penguin f16mlu northen vicking f16mlu afganistan
Io voto per la seconda foto... l'mlu northen vicking
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
ciao, anche io preferisco la seconda foto!
tornando al kit, ne ho uno in cantiere anche io, stessa marca e il pezzo più brutto della scatola è sicuramente lo scarico del P&W, si adatta bene quello dell'aires? se non sbaglio è dedicato all'hasegaea, oppure ne hanno mesos in commercio uno per il revell?
ciao
Ricky
tornando al kit, ne ho uno in cantiere anche io, stessa marca e il pezzo più brutto della scatola è sicuramente lo scarico del P&W, si adatta bene quello dell'aires? se non sbaglio è dedicato all'hasegaea, oppure ne hanno mesos in commercio uno per il revell?
ciao
Ricky