F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ti confesso che poi alla fine a me la versione dell'F16 che preferisco è proprio la "A"...forse perchè da teenager ho "vissuto" la sua entrata in servizio leggendoi tutto sulle riviste dell'epoca. In particolare apprezzo i primi esemplari consegnati ad olandesi e belgi che avevano il radome nero. I norvegesi non lo so.
saluti e buona lavoro
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto:I Viper norvegesi sono molto particolari... e anche poco riprodotti!

Dimmi una cosa... hai fatto un dry brush sopra le consolle pre colorate? :-oook
no, no le fotoincisioni che ho usato non sono precolorate, l' effetto mi è venuto per caso perchè mi è scappato il grigio ad olio che ho dato sopra al nero visto che di solito cerco di dipingere i pulsantini uno per uno con uno stecchino... devo dire che non è venuto proprio male...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fabrizio, io ti consiglierei di pulire un pochino le consolle dall'olio... le consolle danno l'impressione di essere un pò sporche. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

Ho scelto un esemplare norvegese perchè mi attira la livrea semplice e sempre pulita...
poi sono indeciso se fare un "A" con armamento aria-aria come quelli dislocati a Grazzanise nel 1999, sempre un "A" armato con i missili Penguin oppure un MLU di quelli rischierati in Kyrgyzstan, con 2 GBU e pod Sniper...
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Buon lavoro anche da parte mia Fabrizio! :-oook
Se però, giusto per farci :-SBAV :-SBAV un pò di più, posti anche qualche fotina noi ti ringrazzieremmo alquanto :-Figo
fabrizio79 ha scritto:Ho scelto un esemplare norvegese perchè mi attira la livrea semplice e sempre pulita...
poi sono indeciso se fare un "A" con armamento aria-aria come quelli dislocati a Grazzanise nel 1999, sempre un "A" armato con i missili Penguin oppure un MLU di quelli rischierati in Kyrgyzstan, con 2 GBU e pod Sniper...
Se anche qui ci metti una foto per combinazione di armamenti magari ti potremmo consigliare nella scelta :-Figo
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

dopo aver ripulito le consolles laterali come da suggerimento di Starfighter84 ho montato il cockipt, il seggiolino e chiuso le fusoliere
IMG_0945.JPG
IMG_0955.JPG
IMG_0953.JPG
poi ho adattato il primo pezzo dello scarico in resina, lavoro di 10 minuti
IMG_0948.JPG
la presa d'aria bisognosa di stuccatura all' interno
IMG_0950.JPG
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

l'altra parte del modello bisognosa di stuccatura è la giunzione tra la parte anteriore e posteriore dell'aereo
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

]ecco le tre configurazioni di armamanto su cui sono indeciso...sotto con i consigli

f16+penguin
TTA5J.jpg[/attachment f16 deny flight [attachment=2]aaw.jpg
f16mlu northen vicking
Royal_Norwegian_air_force_F-16s,_Northern_Viking_2011.jpg
f16mlu afganistan
agh.jpg
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Io voto per la seconda foto... l'mlu northen vicking
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

ciao, anche io preferisco la seconda foto!

tornando al kit, ne ho uno in cantiere anche io, stessa marca e il pezzo più brutto della scatola è sicuramente lo scarico del P&W, si adatta bene quello dell'aires? se non sbaglio è dedicato all'hasegaea, oppure ne hanno mesos in commercio uno per il revell?

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Under Construction”