F14A Tomcat Revell - work in progress
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante, scala preferita 1/72, quasi esclusivamente aerei , amo i vecchi kit di poco pregio, Airfix, Matchbox, Esci.....mi piace intervenire sulla poverta' del modello per farlo diventare degno di essere esposto nella mia vetrina.
Amo lo scratchbuid, mi piace usare un po' di tutto per ricostruire parti mancanti, seggiolini eiettabili, carrelli, canopy. - Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol, tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Franco
Re: F14A Tomcat Revell - work in progress
Eccomi di nuovo, mesi e mesi di assenza.....ma vi ho seguiti.
Da poco ho ritrovato la voglia di riprendere in mano questo Tomcat. Ho finito il cockpit anteriore, il posteriore....beh .....quando ne avro' voglia.
Iniziato il pre-shading. A voi quattro foto orrende.Come il kit, sta su a cianoacrilato e stucco !!
E' la prima volta che uso i Tamiya acrilici, devo dire che si va benissimo.
Da poco ho ritrovato la voglia di riprendere in mano questo Tomcat. Ho finito il cockpit anteriore, il posteriore....beh .....quando ne avro' voglia.
Iniziato il pre-shading. A voi quattro foto orrende.Come il kit, sta su a cianoacrilato e stucco !!
E' la prima volta che uso i Tamiya acrilici, devo dire che si va benissimo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Franco,
Il Tomcat è sempre il Tomcat e merita tanta attenzione.
Dalle foto si vedono alcune stuccature che, se hai voglia, meritano di essere riprese prima di passare alla colorazione altrimenti spunteranno alla prima passata di grigio.
Anche l'incastro superiore, tra la zona finale della fusoliera e il cassone alare, non dovrebbe lasciare tutto quello spazio, nonostante l'errata forma che ha:

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte: richard-seaman.com

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte: solarnavigator.net
Il pre è venuto un pò marcato in alcuni punti, ma se te la senti sei ancora in tempo a riprenderlo, stuccature incluse
Il Tomcat è sempre il Tomcat e merita tanta attenzione.
Dalle foto si vedono alcune stuccature che, se hai voglia, meritano di essere riprese prima di passare alla colorazione altrimenti spunteranno alla prima passata di grigio.

Anche l'incastro superiore, tra la zona finale della fusoliera e il cassone alare, non dovrebbe lasciare tutto quello spazio, nonostante l'errata forma che ha:

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte: richard-seaman.com

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte: solarnavigator.net
Il pre è venuto un pò marcato in alcuni punti, ma se te la senti sei ancora in tempo a riprenderlo, stuccature incluse

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante, scala preferita 1/72, quasi esclusivamente aerei , amo i vecchi kit di poco pregio, Airfix, Matchbox, Esci.....mi piace intervenire sulla poverta' del modello per farlo diventare degno di essere esposto nella mia vetrina.
Amo lo scratchbuid, mi piace usare un po' di tutto per ricostruire parti mancanti, seggiolini eiettabili, carrelli, canopy. - Aerografo: si
Porca puttenola ma e' tutto sbagliato !!
e vai con lo stuccoooooo !!
Grazie vecchio mio !
e vai con lo stuccoooooo !!
Grazie vecchio mio !
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Off Topic
Franco hai un Mp 

-
- Modeling Time User
Grazie Aurelio, sono kit bellissimi ma , diciamo cosi'.....non e' tempo per far compere. Ho parecchie scatole in attesa e se anche non sono di qualita' eccelsa, questo passa il convento !!
Utili comunque per imparare .
Ciao
Utili comunque per imparare .
Ciao
- FreestyleAurelio
- L'eletto
Quelle offerte in Mp su ebay si trovano spesso Franco, non dico che sono una costante ma spesso spuntano fuori inserzioni interessanti, soprattutto per le "rare" versioni B e D 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: F14A Tomcat Revell - work in progress
Ciao Giancarlo, piacere di rivederti nuovamente attivo!
Concordo con Aurelio... il Pre è un po' pesante e largo.... potresti sistemare con una verniciatura più attenta.
Ma sulle ali hai già eseguito i lavaggi? forse sono un pò troppo scuri.
Concordo con Aurelio... il Pre è un po' pesante e largo.... potresti sistemare con una verniciatura più attenta.
Ma sulle ali hai già eseguito i lavaggi? forse sono un pò troppo scuri.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Accidenti ma che marca è quel tomcat?????? Mi sembra quasi di rivedere il Monogram 1/72 che in pratica era il MockUp del Tomcat. In pratica hai sottomano un prototipo a giudicare dal cassone alare!
saluti
Accidenti ma che marca è quel tomcat?????? Mi sembra quasi di rivedere il Monogram 1/72 che in pratica era il MockUp del Tomcat. In pratica hai sottomano un prototipo a giudicare dal cassone alare!
saluti
-
- Modeling Time User
E' un Revell vecchissimo, comprato assieme ad un A10 e ad un F15 a 5 ( o forse 6 non ricordo) euro su Ebay , in busta chiusa, senza scatola.
Ma....no i lavaggi devo ancora effettuarli ! o forse la domanda di valerio era ironica
?
ok, pre-shade troppo marcato, adesso con un po' di grana 800 ( ovviamente padano
) tolgo via tutto e lo rifaccio, d'altronde e' il mio primo pre-shade e sulle ali mi sembra venuto discretamente.
Grazie a tutti dei consigli .
Ma....no i lavaggi devo ancora effettuarli ! o forse la domanda di valerio era ironica

ok, pre-shade troppo marcato, adesso con un po' di grana 800 ( ovviamente padano

Grazie a tutti dei consigli .
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...Non vorrei allora che fosse il Matchbox reinscatolato!giacon_it ha scritto:E' un Revell vecchissimo
...fermo!!!!! Se hai usato acrilici basta un pò di alcool e viene via tuttogiacon_it ha scritto:ok, pre-shade troppo marcato, adesso con un po' di grana 800 ( ovviamente padano) tolgo via tutto e lo rifaccio

saluti