F14A Tomcat Revell - work in progress

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

giacon_it
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante, scala preferita 1/72, quasi esclusivamente aerei , amo i vecchi kit di poco pregio, Airfix, Matchbox, Esci.....mi piace intervenire sulla poverta' del modello per farlo diventare degno di essere esposto nella mia vetrina.
Amo lo scratchbuid, mi piace usare un po' di tutto per ricostruire parti mancanti, seggiolini eiettabili, carrelli, canopy.
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol, tamiya
scratch builder: si
Nome: Franco

Re: F14A Tomcat Revell - work in progress

Messaggio da giacon_it »

Eccomi di nuovo, mesi e mesi di assenza.....ma vi ho seguiti.
Da poco ho ritrovato la voglia di riprendere in mano questo Tomcat. Ho finito il cockpit anteriore, il posteriore....beh .....quando ne avro' voglia.
Iniziato il pre-shading. A voi quattro foto orrende.Come il kit, sta su a cianoacrilato e stucco !!
E' la prima volta che uso i Tamiya acrilici, devo dire che si va benissimo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Franco,
Il Tomcat è sempre il Tomcat e merita tanta attenzione.
Dalle foto si vedono alcune stuccature che, se hai voglia, meritano di essere riprese prima di passare alla colorazione altrimenti spunteranno alla prima passata di grigio. ;)
Anche l'incastro superiore, tra la zona finale della fusoliera e il cassone alare, non dovrebbe lasciare tutto quello spazio, nonostante l'errata forma che ha:

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte: richard-seaman.com
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte: solarnavigator.net

Il pre è venuto un pò marcato in alcuni punti, ma se te la senti sei ancora in tempo a riprenderlo, stuccature incluse ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
giacon_it
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante, scala preferita 1/72, quasi esclusivamente aerei , amo i vecchi kit di poco pregio, Airfix, Matchbox, Esci.....mi piace intervenire sulla poverta' del modello per farlo diventare degno di essere esposto nella mia vetrina.
Amo lo scratchbuid, mi piace usare un po' di tutto per ricostruire parti mancanti, seggiolini eiettabili, carrelli, canopy.

Messaggio da giacon_it »

Porca puttenola ma e' tutto sbagliato !!
e vai con lo stuccoooooo !!

Grazie vecchio mio !
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Off Topic
Franco hai un Mp ;)
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
giacon_it
Modeling Time User

Messaggio da giacon_it »

Grazie Aurelio, sono kit bellissimi ma , diciamo cosi'.....non e' tempo per far compere. Ho parecchie scatole in attesa e se anche non sono di qualita' eccelsa, questo passa il convento !!
Utili comunque per imparare .

Ciao
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Quelle offerte in Mp su ebay si trovano spesso Franco, non dico che sono una costante ma spesso spuntano fuori inserzioni interessanti, soprattutto per le "rare" versioni B e D ;)
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: F14A Tomcat Revell - work in progress

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Giancarlo, piacere di rivederti nuovamente attivo!

Concordo con Aurelio... il Pre è un po' pesante e largo.... potresti sistemare con una verniciatura più attenta.
Ma sulle ali hai già eseguito i lavaggi? forse sono un pò troppo scuri. :wink:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Accidenti ma che marca è quel tomcat?????? Mi sembra quasi di rivedere il Monogram 1/72 che in pratica era il MockUp del Tomcat. In pratica hai sottomano un prototipo a giudicare dal cassone alare!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
giacon_it
Modeling Time User

Messaggio da giacon_it »

E' un Revell vecchissimo, comprato assieme ad un A10 e ad un F15 a 5 ( o forse 6 non ricordo) euro su Ebay , in busta chiusa, senza scatola.
Ma....no i lavaggi devo ancora effettuarli ! o forse la domanda di valerio era ironica :-D ?
ok, pre-shade troppo marcato, adesso con un po' di grana 800 ( ovviamente padano :-sbraco ) tolgo via tutto e lo rifaccio, d'altronde e' il mio primo pre-shade e sulle ali mi sembra venuto discretamente.

Grazie a tutti dei consigli .
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
giacon_it ha scritto:E' un Revell vecchissimo
...Non vorrei allora che fosse il Matchbox reinscatolato!
giacon_it ha scritto:ok, pre-shade troppo marcato, adesso con un po' di grana 800 ( ovviamente padano :-sbraco ) tolgo via tutto e lo rifaccio
...fermo!!!!! Se hai usato acrilici basta un pò di alcool e viene via tutto :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”