N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
centauro84

Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Messaggio da centauro84 »

BernaAM ha scritto:Soggetto molto interessante ti seguirò con interesse. Buon lavoro.
Potresti fare una recenzione della scatola visto la novità e magari proporla come articolo da inserire nel sito.
Ciao.
Fabrizio.
Grazie Fabrizio,appena posso farò una recenzione della scatola
centauro84

Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Messaggio da centauro84 »

pitchup ha scritto:Ciao
Soggetto critico il Kappone...non si finisce mai di imparare. Nella vecchia sede del nostro club di Livorno conservavamo una deriva, che mostrava (un pò sbiadita) tanto di fascia gialla e gatto nero, di un kappone (di quando erano basati a Pisa mi divevano).
Quindi non ho ben capito: quale è la migliore base di partenza per un Kappa nostrano???
saluti
Ciao,che spettacolo anche io la voglio la deriva!!!!!Guarda secondo me,almeno in '48, questa scatola è la migliore per riprodurre un kappone nostrano,unico neo è che è possibile riprodurre solo i primi esemplari entrati in servizio dato che dopo fu modificata l ala dell aereo che venne allungata di 12 pollici per semiala e aumentò anche la corda alare che venne aumentata di 6 pollici sul bordo d entrata e 3 su quello di uscita,e nel kit è proposta solo il primo tipo di ala
centauro84

Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Messaggio da centauro84 »

Bonovox ha scritto:Ne avrai di che lavorare con tutti quei "fuori squadra". Hai fatto una bella provvista di Alclad? :-Figo
Lo so dovrò lavorarci parecchio vediamo che viene fuori!!!! Cmq no ancora non li ho presi gli alclad e sinceramente non so se prenderli ultimamente mi stanno sempre venedo male le verniciature co sti colori!!! :-WHA
SPILLONEFOREVER

Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Un soggetto che mi intriga moltissimo.
Da quello che ho letto la scala presente nella scatola scatola consente di riprodurre un Kappone italiano con l'ala "corta" (cioè senza la modifica 6-3 e l'estensione della tip di 12").
Scegli bene quindi l'esemplare da riprodurre e tienici costantemente informati sull'andamento dei lavori.
:)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 26557
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Messaggio da microciccio »

giangi84 ha scritto:A proposito volevo ringraziare Microciccio per i due link che mi ha consigliato mi saranno sicuramente utili
Ciao Gian Marco,

innanzi tutto prego, poi un augurio di buon lavoro.

Pur riconoscendo l'importanza della Sabre Family nella storia del volo gli ho sempre preferito altri velivoli. In ogni caso, se hai l'occasione di procurartelo, ti invito alla lettura di uno di questi volumi (il secondo è, a detta dell'autore, una riedizione del primo).


Documenti Aeronautica n.3 - North American (FIAT) F-86K di Nicola Malizia - Edizioni Bizzarri 1973 - ISBN: sconosciuto


Aviolibri records n.3 - North American (FIAT) F-86K di Nicola Malizia - IBN Editore 2004 - ISBN: 88-7565-008-X

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
centauro84

Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Messaggio da centauro84 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Un soggetto che mi intriga moltissimo.
Da quello che ho letto la scala presente nella scatola scatola consente di riprodurre un Kappone italiano con l'ala "corta" (cioè senza la modifica 6-3 e l'estensione della tip di 12").
Scegli bene quindi l'esemplare da riprodurre e tienici costantemente informati sull'andamento dei lavori.
:)
Si esatto posso riprodurre solo quello con l ala corta come esemplare ho gia scelto di riprodurre quello proposto dalla scatola che montava l ala "corta"
centauro84

Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Messaggio da centauro84 »

microciccio ha scritto:
giangi84 ha scritto:A proposito volevo ringraziare Microciccio per i due link che mi ha consigliato mi saranno sicuramente utili
Ciao Gian Marco,

innanzi tutto prego, poi un augurio di buon lavoro.

Pur riconoscendo l'importanza della Sabre Family nella storia del volo gli ho sempre preferito altri velivoli. In ogni caso, se hai l'occasione di procurartelo, ti invito alla lettura di uno di questi volumi (il secondo è, a detta dell'autore, una riedizione del primo).


Documenti Aeronautica n.3 - North American (FIAT) F-86K di Nicola Malizia - Edizioni Bizzarri 1973 - ISBN: sconosciuto


Aviolibri records n.3 - North American (FIAT) F-86K di Nicola Malizia - IBN Editore 2004 - ISBN: 88-7565-008-X

microciccio
Ciao!! guarda ti ringrazio moltissimo regolati che il secondo volume me lo sono gia letto tutto!!! Però non sapevo dell esistenza dell altro proverò a cercarlo
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 12424
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Messaggio da FreestyleAurelio »

Soggeto interessante.........GianMarco cerca, se puoi, di raggruppare sempre gli argomenti in un unico post... ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
centauro84

Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Messaggio da centauro84 »

FreestyleAurelio ha scritto:Soggeto interessante.........GianMarco cerca, se puoi, di raggruppare sempre gli argomenti in un unico post... ;)
Ciao scusa ma in che senso?!! Spiegamelo regolati che io col pc nn sono molto pratico ed è la prima volta che scrivo su un forum :oops:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47485
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Gian Marco!

purtroppo la fusoliera della Must Have non è affatto corretta.... i francesi si sono limitati ad allungarla (di pochi millimetri, neanche tutti quelli che servivano tra l'altro) nel punto sbagliato. Personalmente possiedo il set di conversione della Italian Kits che, se da una parte ha un dettaglio e una finezza di stampa di certo non all'altezza, dall'altra rispecchia le dimensioni realistiche del velivolo in scala.
Morale della favola... la fusoliera Musta Have ha dei problemini. C'è anche un problema con la forma del radome che nei K era più lunga e affusolata. ovviamente nella scatola il muso è il medesimo del Sabre Dog... quindi incorretto anche questo.
A parte questo, lo stampo è bello sopratutto perchè, come hai già ricordato, si tratta del rimaneggiamento del vecchio Pro Modeler/Revell.

Ti consiglio anche io di acquistare il libro di Malizia che tiu ha suggerito Paolo.... lì troverai anche uno schema utile per capire in che punto venne allungata la fusoliera del Kappone.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”