F-4 "Sundowners"...work in progress

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-4 "Sundowners"...work in progress

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Su altre ho preferito stendere una leggera mano di Burnt Metal e Jet Exhaust dell’Alclad, in modo da avere
@Ciao Valerio: Ho letto un milione di volte il tuo splendido articolo sul Fantasmone, il mio problema è che non ho mai usato questi Alclad e purtroppo per come leggo in giro non sono facili da usare..., ecco perchè mi è stato consigliato intanto di usare gli acrilici.
Grazie per il tuo consiglio
Icari Progene ha scritto:poi utilizzando un solo colore, il Titanium silver Tamiya X-32 dai una mano molto molto leggera al tutto col colore abbastanza diluito.
@Ciao Luca: Ho un problema; non sto riuscendo a trovare il Tamiya X-32 Titanium Silver, non c'è l'ha nessuno dei negozi dove mi servo. Ho attualmente il Flat Aluminum, il Titanium Gold, il Chrome Silver, il Gold Leaf (consigliato da te), il Metallic Gray (che non c'entra un cavolo), ma non ho quello :-Scoccio
"MO CUMPARI, CAMAFFARI?" tradotto "Mio compare che si deve fare?" Lo si può sostituire secondo te con qualcuno che ho? Grazie anche a te.....

Ciao e B(u)onomodellismoAiutoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

volendo è sostituibile con il chrome silver, ma purtroppo essendo un (il chrome) un colore di vecchia generazione ha i pigmenti molto più spessi, questo implica un problema di diluizione, nel senso che potresti avere difficoltà a diluirlo inquanto necessita di essere spruzzato molto poco diluito per ottenere un buon risultato.
Solitamente i negozi di modellismo seri ce l'hanno, ma essendo più costoso degli altri non tutti lo tengono.
Prova comunque con il chrome silver, magari fai qualche prova con qualche spear part che trovi in giro.
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Grazie ancora. SPERIAMO IN BENE. Alla prossima

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se non vuoi usare gli Alclad, puoi spruzzare direttamente sui singoli pannelli delle leggere passate mooolto diluite di Nero e Smoke Tamiya. Gli acrilici sugli smalti non reagiscono come ben sai... quindi si posano sopra formano un velo che lascia in trasparenza l'alluminio sottostante. Di solito uso sempre questo metodo... sul Phantom ho voluto sperimentare gli Alclad, ma anche con il metodo che ti ho descritto riesce bene lo stesso! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

oltre agli alclad,esistono anche i metalizer testors-model master e gli humbrol metal cote che sono anch'essi validi e assai meno costosi..i metal cote e i testors si riescono a dare anchea pennello..sono entrambi buffing ovviamente,ovvero li puoi lucidare con una pezzetta o lo scottex..occhio con i testors che sono i più fragili della lista,vengono via facilmente.. :-XXX
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Tutti consigli da provare...GGGRRRAAAZZZIIIEEE!

Ciao e B(u)onomodellismoConsigliatoVox a tutti

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi! . Ecco la zona scarico "rifatta" . Speriamo che questa sia la strada giusta, e che i consigli che mi avete dato siano, da parte mia, almeno in parte andati a buon fine.
Solo colori acrilici. Le foto al solito non sono un granchè, ma spero che bastino per un vostro giudizio.

Ciao e B(u)onomodellismoNotteVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Molto meglio!anche se dalla foto non si capisce molto... come hai porceduto questa volta? buonanotte! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Ciao Valerio!
Spero di aver fatto un lavoro sufficente, visto che ho utilizzato solo gli acrilici Tamiya. Ho seguito la procedura di Luca:
1) passata di nero lucido
2) prima velata di chrome silver diluito molto
3) poi mascherando ogni singolo pannello ho dato un'altra mano di chrome silver, facendo attenzione a non coprire proprio tutti i bordi
4) per finire al chrome silver ho aggiunto qualche goccia di gold leaf e più diluito del solito ho velato il tutto.-
Agli scarichi ho aggiunto un'ultima passata di nero opaco molto diluito.
Ancora devo dare il lucido e poi effettuare un bel lavaggio ad olio!
Un grazie ancora a te e a Luca e spero..... :-pray :-pray :-pray
P.S.: le foto le ho fatte con una mano tenevo l'aereo e con l'altra la macchinetta fotografica...UN PAZZOOOO!!!!! :-000 :-000

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ultima modifica di Bonovox il 3 giugno 2009, 11:11, modificato 1 volta in totale.

Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Molto bene!
Come avrai potuto notare il chrome silver fa un effetto pigmentoso, adesso devi lavorare di sporcature...
:-evvai
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”