Moderatore: Madd 22
Quoto Vincenzo...nemesis92 ha scritto:Vorrei essere sincero: il vedo come un hobby ma anche come un passatempo rilassante. In ogni modello che faccio cerco (quanto più mi è possibile) di ricercare il dettaglio e blablabla, sai cosa cerca di fare ogni modellista su ogni sua creazione quindi sarebbero solo parole sprecate.
Realizzare un numero così esagerato di modelli, sinceramente, non lo trovo nè rilassante nè produttivo, in quanto è normale che la qualità di 9 modelli fatti insieme non potrà essere la stessa di un modello realizzato alla volta. Ok farne un paio alla volta per "svariare" (accoppiata jet/elica, monogrigio/special color e così via, giusto per spezzare la monotonia) ma sinceramente 9 modelli alla volta.. perchè? Fino ad ora non sei andato male, ma concentrandoti su ogni singolo soggetto cresceresti di molto e ogni singola realizzazione ne guadagnerebbe.
La fretta è il peggior nemico di un modellista. Parere mio, ovviamente...
Jacopo ha scritto:...alla fine in pratica è un mega wip che raccoglio qualche wip sotto non so se è chiaro!...
Appunto... ma perchè, invece di farne 9 (e dico NOVE!!!) non ne fai uno o due come Dio comanda? secondo me, con tutti gli aftermarket possibili, avresti risparmiato comunque...Jacopo ha scritto:purtroppo devo dare una brutta notizia agli amanti degli after, ossia che sarà senza anche perchè sinceramente il costo diventa un filino esoso![]()
![]()
Quoto anche io.nemesis92 ha scritto:Vorrei essere sincero: il vedo come un hobby ma anche come un passatempo rilassante. In ogni modello che faccio cerco (quanto più mi è possibile) di ricercare il dettaglio e blablabla, sai cosa cerca di fare ogni modellista su ogni sua creazione quindi sarebbero solo parole sprecate.
Realizzare un numero così esagerato di modelli, sinceramente, non lo trovo nè rilassante nè produttivo, in quanto è normale che la qualità di 9 modelli fatti insieme non potrà essere la stessa di un modello realizzato alla volta. Ok farne un paio alla volta per "svariare" (accoppiata jet/elica, monogrigio/special color e così via, giusto per spezzare la monotonia) ma sinceramente 9 modelli alla volta.. perchè? Fino ad ora non sei andato male, ma concentrandoti su ogni singolo soggetto cresceresti di molto e ogni singola realizzazione ne guadagnerebbe.
Concordo perfettamente anche io, Jacopo... Il rischio che vengano 9 modelli mediocri è elevatissimo quasi inevitabile dato che vuoi finire per fine anno..nemesis92 ha scritto:Vorrei essere sincero: il vedo come un hobby ma anche come un passatempo rilassante. In ogni modello che faccio cerco (quanto più mi è possibile) di ricercare il dettaglio e blablabla, sai cosa cerca di fare ogni modellista su ogni sua creazione quindi sarebbero solo parole sprecate.