Madness 2012 L'apertura

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: Madness 2012 L'apertura

Messaggio da HornetFun »

Per il 16 userai la scatola combo dell'Hasegawa? Comunque buon lavoro col nuovo P.P. (Patacca Project :mrgreen: ) :-oook
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Sono curioso di seguirti! Però anche io mi accodo alla domanda: il Veltro cosa ci azzecca??
ciao
Ale
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao, ti seguo con interesse dato che due modeli li ho anche io (il 104 italeri e il tornado) e mi associo a quelli che ti han detto di andare con calma.
Ma so già che ci stupirai anche sta volta.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

:lol: :lol: :lol: pazzesco :lol: :lol: :lol:
Buon lavoro Jacopo...io al posto del Veltro mi farei o un 339 o un 326.Ma questo lo devi vedere tu,ovviamente ;)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Addirittura 9!!! Anzi con il falcon sono 10 in contemporanea!!! :-000 :-000
Mah....
nemesis92 ha scritto:Vorrei essere sincero: il vedo come un hobby ma anche come un passatempo rilassante. In ogni modello che faccio cerco (quanto più mi è possibile) di ricercare il dettaglio e blablabla, sai cosa cerca di fare ogni modellista su ogni sua creazione quindi sarebbero solo parole sprecate.
Realizzare un numero così esagerato di modelli, sinceramente, non lo trovo nè rilassante nè produttivo, in quanto è normale che la qualità di 9 modelli fatti insieme non potrà essere la stessa di un modello realizzato alla volta. Ok farne un paio alla volta per "svariare" (accoppiata jet/elica, monogrigio/special color e così via, giusto per spezzare la monotonia) ma sinceramente 9 modelli alla volta.. perchè? Fino ad ora non sei andato male, ma concentrandoti su ogni singolo soggetto cresceresti di molto e ogni singola realizzazione ne guadagnerebbe.
La fretta è il peggior nemico di un modellista. Parere mio, ovviamente...
Quoto Vincenzo...
Jacopo ha scritto:...alla fine in pratica è un mega wip che raccoglio qualche wip sotto non so se è chiaro!...
:-crazy :-crazy .... ehmmmmm..... no.....
Ho capito che sarà un Wip 10 in 1 ma poi.... :-crazy :-crazy
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto:purtroppo devo dare una brutta notizia agli amanti degli after, ossia che sarà senza anche perchè sinceramente il costo diventa un filino esoso :-crazy :-crazy
Appunto... ma perchè, invece di farne 9 (e dico NOVE!!!) non ne fai uno o due come Dio comanda? secondo me, con tutti gli aftermarket possibili, avresti risparmiato comunque...
nemesis92 ha scritto:Vorrei essere sincero: il vedo come un hobby ma anche come un passatempo rilassante. In ogni modello che faccio cerco (quanto più mi è possibile) di ricercare il dettaglio e blablabla, sai cosa cerca di fare ogni modellista su ogni sua creazione quindi sarebbero solo parole sprecate.
Realizzare un numero così esagerato di modelli, sinceramente, non lo trovo nè rilassante nè produttivo, in quanto è normale che la qualità di 9 modelli fatti insieme non potrà essere la stessa di un modello realizzato alla volta. Ok farne un paio alla volta per "svariare" (accoppiata jet/elica, monogrigio/special color e così via, giusto per spezzare la monotonia) ma sinceramente 9 modelli alla volta.. perchè? Fino ad ora non sei andato male, ma concentrandoti su ogni singolo soggetto cresceresti di molto e ogni singola realizzazione ne guadagnerebbe.
Quoto anche io.

Li farai a pennello? per il Macchi 205 dai un occhio QUI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

te non stai bene!
(cit. maurizio battista)
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Concordo perfettamente anche io, Jacopo... Il rischio che vengano 9 modelli mediocri è elevatissimo quasi inevitabile dato che vuoi finire per fine anno..
Però se te sei contento così nessuno te lo impedisce,
buon lavoro!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

...no comment... :-000

non posso far altro che dirti: dacci dentro, 3 mesi non sono tanti, modellisticamente parlando...

in bocca al lupo ;)

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Jacopoooooo!!!!!, ma che mi combini, dai su rilassati ogni tanto, fa bene alla salute e al modellismo
Buon lavoro comunque, ti seguo come un segugio
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”