Il fatto che poi questo reparto abbia operato a 20 m da casa tua aggiunge anche stimoli e spunti personali a questo progetto.
Ti seguirò con estremo interesse...anche io prima o poi mi devo buttare sugli Alclad

Moderatore: Madd 22
Grazie FrancescoBonovox ha scritto:se ti può aiutare questo link : http://hsfeatures.com/features04/p51ctb_1.htm
Ciao William,willy74 ha scritto:...gli interni Zinc Cr.o il classico Interior Green![]()
![]()
?...
Da quello che ho capito,lo Zinc Cr era una sorta di primer,e non era mai usato per i pit,che venivano regolarmente dipinti Interior green o medium green(se erano aerei destinati all'Inghilterra e cambiano poco a livello di tono tra l'altro),questo fino alla versione C,poi tutto Interior Green,tranne il pavimento che dalla versione D era ligneo.Assodato questo ho dipinto tutto Interior Greenmicrociccio ha scritto:Ciao William,willy74 ha scritto:...gli interni Zinc Cr.o il classico Interior Green![]()
![]()
?...
per aumentare la confusione in questo stealth WIP Mauro/cob si pone il medesimo dubbio e viene subito sommerso dalle ciance di tutti noi.![]()
![]()
Come riferimento in rete ti invito a dare uno sguardo a Interior Colours of US Aircraft, 1941-45 Part I, Part II e Part III di Martin Waligorski.
microciccio