F-8E Crusader 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Re: F-8E Crusader 1/72

Messaggio da nemesis92 »

Seguirò con particolare interesse questo Wip.. ho la stessa scatola e promette proprio bene!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

sei molto avanti con sto kit, però che strano, un elicaro che si butta ai jet...ma solo stavolta vero?? :-D :-D
In effetti sotto la panza qualche pannellatura andrebbe ripresa, ma vabbè dai, evviva la pigrizia! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello, è un peccato lasciarlo incompiuto :) ; ma è un effetto della luce o il grigio è un pelo scuretto?
Comunque ottima scelta, il crociato è sempre il crociato :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Il soggetto non mi entusiasma....... :roll:... ma il modellista sì :-oook per cui seguirò ugualmenmte il progetto...!!!!

Ciao!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Grande Roger,devo ammettere che se non lo avessi fatto e finito da poco,vedendo il tuo avrei ordinato la prima scatola che mi fosse passata sotto gli occhi,molto azzeccata l'idea di finirlo,lo merita davvero :-oook :-oook :-oook !!!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

E' proprio bello!Mi sembra tutto ben bilanciato,dai lavaggi alla colorazione!
Direi che merita di essere terminato :-D
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

E mi lasci accantonato uno spettacolo del genere??!!
:-NOOO :-NOOO
Per fortuna che ti hanno convinto a riprenderlo!
Bravo bravo bravo!
Gran bel modello! :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Finalmente ci sono riuscito!!!
Sapevo di questo Crusader incompiuto.... avrete capito tutti che ho temporeggiato nel verniciare il mio Crociato per far cuocere a fuoco lento il nostro Roger e spingerlo a completare questo gioiellino!!!
Ruggero!!! :-oook
Seee come no caro Guido :-D comunque è da te che colto lo stimolo per rimettere mano al mio, era solo da colorare!
ilGamma ha scritto:e mi accantoni tutto questo?

meno ma le che lo hai ripreso, è uno spettacolo!!!
Carmine mio, sapessi quanti te ne ho accantonati ancora eheheh comunque grazie!
mattia_eurofighter ha scritto:a ruggè è quasi finito e te che fai l'accantoni??? ottimo lavoro come al solito, il cockpit visto in foto sembra che sia in 48, e questo dice tutto sulla tua precisione! dai rimettici le mani come sai far tu e dritto in galleria!!!
Le mani ce le ho rimesse e mo non nun gliele cavo più :-D grazie Mattia!
nemesis92 ha scritto:Seguirò con particolare interesse questo Wip.. ho la stessa scatola e promette proprio bene!
Il kit è davvero gustoso, molto dettagliato, pannellature strabilianti, ottima presa d'aria, giusto il seggiolo è un pò così così ma c'è rimedio...
Grazie per la tua attenzione
Bonovox ha scritto:sei molto avanti con sto kit, però che strano, un elicaro che si butta ai jet...ma solo stavolta vero??
In effetti sotto la panza qualche pannellatura andrebbe ripresa, ma vabbè dai, evviva la pigrizia!
Ciao Fra, si era già a buon punto quanto è ritornato sul tavolo da lavoro, per le pannellature sotto non mi sono mai sbattuto più di tanto :-D
Sono un elicaro che però ha un debole per questi vecchi tuboni da stufa tutti colorati ;)
HornetFun ha scritto:Molto bello, è un peccato lasciarlo incompiuto; ma è un effetto della luce o il grigio è un pelo scuretto?
Comunque ottima scelta, il crociato è sempre il crociato
Grazie...il grigio è in effetti un pelo scuretto, questo darà maggiore effetto al post che farò alla fine ;)
Kit ha scritto:Il soggetto non mi entusiasma......... ma il modellista sì, per cui seguirò ugualmenmte il progetto...!!!!

Ciao!
Ciao Andrea...mi fà sempre piacere godere della tua attenzione
willy74 ha scritto:Grande Roger,devo ammettere che se non lo avessi fatto e finito da poco,vedendo il tuo avrei ordinato la prima scatola che mi fosse passata sotto gli occhi,molto azzeccata l'idea di finirlo,lo merita davvero!
Ma Willy! Prendilo! Ho un sacco di belle decal se vuoi :)
Popaye ha scritto:E' proprio bello!Mi sembra tutto ben bilanciato,dai lavaggi alla colorazione!
Direi che merita di essere terminato
Giuse
Bene Giuse, e noi lo finiremo! Grazie
matteo44 ha scritto:E mi lasci accantonato uno spettacolo del genere??!!

Per fortuna che ti hanno convinto a riprenderlo!
Bravo bravo bravo!
Gran bel modello!
Ciao Matteo, non è che mi hanno convinto, mi è venuta voglia vedendo il lavoro di Guido sul suo Monogram in 48...diavolo tentatore eheheh
Grazie
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

ROGER ha scritto: Grazie...il grigio è in effetti un pelo scuretto, questo darà maggiore effetto al post che farò alla fine ;)
Ah ok, allora è tutto sotto controllo :-D
ROGER

Messaggio da ROGER »

Come prevedevo! Una volta che riprendi in mano un lavoro fermo da tempo non ti stuzzica più quella versione e vuoi farne un'altra :-D
Bene, doveva essere un MARINES e invece sarà un NAVY decisamente più colored. Questo cambio al volo è stato istigato dal bel foglio decals Cartogtraf che ho trovato dentro il kit Italeri, per cui sono stati necessari piccole variazioni: cono del muso da nero a bianco e pinna della coda da nera in grigio...fatte queste due cosette ho preparato le mascherature per la zona motori e profilo alare anteriore...
Immagine

Che ho poi verniciato con Alclad white alluminiun, la zona motore è stata sporcata abbondantemente con nero ad olio...
Immagine
Dopo ho fatto con piccole fettucce di nastro tamiya delle mascherature, spruzzato lo smoke Tam e questo il risultato...
Immagine
Immagine

Oggi ho dedicato un pò di tempo anche alla stesura decals, ero bramoso di vederlo! Eccovi un parziale di come sarà...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per oggi basta altrimenti le prendo dalla mia compagna eheheh
Rispondi

Torna a “Under Construction”