... l'altro cinquino :D

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Nome: Giovanni

Re: ... l'altro cinquino :D

Messaggio da Giovanni »

Se ha due stelle rosse, ma non ha una livrea aggressor...direi che potrebbe essere questo :-D

Immagine
Immagine inserita al solo scopo di discussione. Fonte: http://www.airliners.net
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Giovanni ha scritto:Se ha due stelle rosse, ma non ha una livrea aggressor...direi che potrebbe essere questo :-D

Immagine
Quoto, se è questa, dimmi come realizzi le due stelle rosse (o se c'è un foglio apposta) perchè ho intenzione di farlo anche io assieme ad una A4 e un F-14.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Beh raga per il 5 mi sa che la scelta per i 72 isti ricada sull'HB mentre per i 48 sul afv (qualcosa del genere, non mi entra in testa)

per le decal sonofacilissime, basta prendere quelle della corea del nor e modificarle un pochetto! per l'idea hai tutto il mio appoggio anche se io avrei fatto il nbiposto con iil 14 in volo rovescio, ma sono solo una dele tante idee che mi balza per la mente (molte malsane come ad esempio quello che sto per ordinare 7 F-5 e 2 14, chissà per che scena del film :-sbraco :-sbraco )

Dai bello facci vedè come si fa un aggressor Buon lavoro :-oook :-oook
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Fattele passare queste idee Jacopo, non saprei quanti Mq ti servirebbero per realizzare questo diorama!!!
Ma alla fine questo cinquino sarà il mig di top gun o no??? siamo sulle spine!!!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Giovanni ha scritto:Se ha due stelle rosse, ma non ha una livrea aggressor...direi che potrebbe essere questo

Immagine
Bingo!!!
Un bel MiG-28, a perer mio l'F-5 è molto accattivante con la livrea nera ;)
Geometrino82 ha scritto:
Quoto, se è questa, dimmi come realizzi le due stelle rosse (o se c'è un foglio apposta) perchè ho intenzione di farlo anche io assieme ad una A4 e un F-14.

Marco
Per il MiG-28 l'Airfix aveva in catalogo una scatola di F-5E che tra le decal disponibili aveva le due stellette, oltre che due Aggressor; per le stelle ho preso quelle di un Flanker in 72 e le ho scontornate lasciando solo la stella interna (ho tolto dal bordo bianco in poi), mentre per l'anello giallo avevo preso una coccadra USA di un A-4 in 48 e l'avevo verniciata di giallo, pensavo di ritagliarla con un cutter, ma ho fatto solo casini, :,-( ora mi sono creato una dima per fare delle mascherine, però vedo cos'altro posso fare :? ; per l'A-4 e l'F-14 la Testor faceva due scatole in 72 con le decal di quelli del film :)
Jacopo ha scritto:Beh raga per il 5 mi sa che la scelta per i 72 isti ricada sull'HB mentre per i 48 sul afv (qualcosa del genere, non mi entra in testa)

per le decal sonofacilissime, basta prendere quelle della corea del nor e modificarle un pochetto! per l'idea hai tutto il mio appoggio anche se io avrei fatto il nbiposto con iil 14 in volo rovescio, ma sono solo una dele tante idee che mi balza per la mente (molte malsane come ad esempio quello che sto per ordinare 7 F-5 e 2 14, chissà per che scena del film )

Dai bello facci vedè come si fa un aggressor Buon lavoro
Confermo, in 72 HB, in 48 AFV.
Sai che non avevo proprio pensato alla coccarda NK? solo che in casa non ne ho :(
Bhe, auguri per il diorama, e se fai il biposto col gattone in volo rovesciato, non dimenticarti del dito :-MULTI
Maver76 ha scritto: Ma alla fine questo cinquino sarà il mig di top gun o no??? siamo sulle spine!!!
Si, MiG-28, vediamo che riesco a combinare con gli anelli gialli XX-X
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Nome: Giovanni

Messaggio da Giovanni »

HornetFun ha scritto: Bingo!!!
Un bel MiG-28, a perer mio l'F-5 è molto accattivante con la livrea nera ;)
Concordo, piace tantissimo anche a me la livrea stile Mig-28, seguirò con attenzione questo wip, farebbe piacere anche a me più in la farne uno :-oook
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Immagine

cattivone eh? :mrgreen:
Ho un po' sporcato gli scarichi con polvere di grafite; se notate delle chiazze lucide sono i dry-brush circolari per uniformare la verniciatura (quelli che usa Andrea-Trachio), una volta lucidato il tutto non dovrebbe notarsi nulla ;)
Ultima modifica di HornetFun il 26 agosto 2013, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Una liquirizia a forma di F-5! :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte, bravo Lorenzo... la foto è un pò scura, ma va bene lo stesso. Ora arriva il bello con le decal... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ecco come si presenta al momento il mio "MiG-28F-13", codice NATO "Tigerbed-A" :-sbraco

Immagine
Ho dato una mano di Livax, che ha uniformato un po' la verniciatura, è rimasta qualche bollicina e nel fondo una gocciolina mi ha fatto una colatina, si vede il segno, però solo se ci metti il naso, c'è qualche segno del pennello ma sarà per inesperienza di stesura del prodotto; vabbè, la prendo con filosofia, ora so come stenderla un po' meglio ;)

Immagine
nella foto quasi non si vede, ma ho fatto un lavaggio con un grigio scurissimo, certo, dal punto di vista realista non sarebbe corretto, ma un tocco un po' ispirato alla scuola spagnola non guasta mai :-Figo

Immagine
Foto artistica :-love ♥ ♥

Ora sono bloccato col ciondolo giallo...
Starfighter84 ha scritto:Una liquirizia a forma di F-5! :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte, bravo Lorenzo... la foto è un pò scura, ma va bene lo stesso. Ora arriva il bello con le decal... ;)
Avresti dovuto vederlo quando era lucido, veniva voglia di leccarlo :mrgreen: , comunque grazie :)
Rispondi

Torna a “Under Construction”