A-4 F VA-55 Warhorses Hase

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: A-4 Vietnam Hase 1/48

Messaggio da matteo24 »

Starfighter84 ha scritto:Ottima scelta Matteo!!! quello che ho sul banco è già il 4 Scooter su cui lavoro... è un kit veramente rilassante e divertente! :-oook

Quoto anche io il seggiolino della True Detail che, tra l'altro, è corretto per un E. Per le decal... hai l'imbarazzo della scelta se vuoi fare un esemplare impiegato in Vietnam!

Buon lavoro! :-D

Che tu sappia esistono delle decal per il soggetto in foto?! In alternativa lo chef cosa consiglia?

Articoli e foto dei tuoi A-4 ormai li so a memoria, non scherzo! :)
Ultima modifica di matteo24 il 11 agosto 2012, 0:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

non mi resta che auguranti un buon lavoro carissimo e ottima scelta :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

matteo24 ha scritto:Che tu sappia esistono delle decal per il soggetto in foto?! In alternativa lo chef cosa consiglia?

Esistono... le fà la Victory Production. Però non è proprio il tuo esemplare speicifico, è il "406".

QUESTO E' IL LINK!

Sinceramente non sò se sono ancora in produzione però....

Personalmente non amo molto gli Skyhawk nella classica livrea US Navy di una volta! di alternative ce ne sono molte... la prima cosa che mi viene in mente sono gli Aggressor di Miramar, ad esempio! :-SBAV

Immagine

immafgine inserita a scopo di discussione - fonte www.aero-news.net
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

ammazza Valé, mi piacerebbe vedere quanti link hai nei preferiti!, sei la Treccani del modellismo aeronautico! :shock:

da una prima veloce ricerca le ultime in stock risalgono a parecchi anni fa.

per questo giro classica livrea US navy :-Figo stracarico di bombe, bullpup e di ogni altra sorta! :-oook
Ultima modifica di matteo24 il 11 agosto 2012, 12:23, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Link non tanti alla fine... basta sapere dove cercare e avere un pò di fortuna! :-Figo

Allora ti conviene vedere seu ebay se trovi dei fogli di cui qualcuno se ne vuole disfare Mattè.... è l'unica. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Ecco qui il cockpit:
struttura seggiolino e vasca in dark sea grey XF-54, consolle in nero opaco
cuscino e cinture in dark green H-64
Lavaggio 50% nero avorio 50% bruno van dick
Drybrush in 36375 + in aggiunta su cuscino e cinture H-64 schiarito

il giallo opaco lifecolor non credo lo usero più,mi sembra troppo tendente a color limone

Ho un problema con il quadro strumenti, non avendo una punch&die (ottima soluzione adottata dal nostro Amministratore) non so se azzardarmi
a tagliare la decal in 3-4 parti e provare a farla aderire con microsol e ammorbidente gunze? funzionerà abbastanza?
ritagliare con le forbici tutti i quadranti non so se valga la pena (e sia fattibile decentemente) per una zona che sarà quasi del tutto poco visibile. che ne dite?

foto realizzate nel nuovo softbox con Canon EOS 650D. E' la prima prova che faccio :)
Per ora non voglio influenzare il vostro giudizio scrivendo le impostazioni che ho usato ;)

P.s come al solito sotto con le critiche! :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Niente male Matteo. ;)
Bravo! Pulito e preciso quel pit!
Una marcia in più la puoi dare aggiungendo al seggiolino le giuste luci ed ombre ;)

PS: meglio se lo incolli alla fine il seggiolino ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Concordo con Aurelio sia sulla buona qualità del lavoro che sul consiglio di evidenziare laggiormente luci ed ombre (proprio per le dimensioni del cockpit) :)

Per la decal degli strumenti penso che (in mancanza di punch&die) ti convenga lavorare di pennello asciutto per evidenziare i quadranti.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bello questo pit matteo! il seggiolino da sicuramente una marcia in più...hai fatto bene anche a esaltare tutti i pulsantini, daranno un po di luce a tutto, anche se una volta chiuso li dentro non si vedrà quasi nulla! :)

P.S: le prima due foto sono molto belle, ottime anche le luci...il softbox è tutta altra cosa! unico consiglio, non usare mai sfondi bianchi per fotografare, per la questione del bilanciamento del bianco della fotocamera, puoi usare magari un cartoncino più scuro...vedrai che vengono meglio! :-oook :)
poi se puoi magari fai anche due foto ai punti luce, che come li hai messi sono ok!...io sul mio ancora non riesco a fare foto molto ben luminose, forse anche questione di differenza tra reflex e compatta... :? :,-(
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

il seggiolino è solo messo lì per vedere l'effetto che faceva :)

per le luci e ombre: forse ho insistito troppo a rimuovere il lavaggio con il cotton fioc? il drybrush mi è sembrato già molto pesante ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”