Typhoon Tedesco in 144

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Typhoon Tedesco in 144

Messaggio da microciccio »

Popaye ha scritto:Le pannellature credo avranno ognuna la sua storia.Dove si può stuccare senza grandi danni magari lavorerò alla reincisione;in altre parti non stuccherò e rimarranno quelle originali...
Ciao Giuse,

mi sono espresso male. Vista la scala intendevo riproduzione grafica delle pannellature, anche solo le principali, per evitarne l'incisione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Figurati Paolo...colpa mia:non conoscevo minimamente questa tecnica!Ora mi informo bene e magari vedo un po' se usarla ;)
Intanto domani liscio la prima stuccatura e verifico i "danni"che produrrò.
Le pannellature originali sono bellissime considerata la scala e sarebbe un peccato non valorizzarle.
Un'altra cosa che mi ha colpito è la precisione degli incastri.Bravissima Revell :-oook
Non conoscevo neanche il sito che mi ha indicato Sergio;dovessi fare altre escursioni in scala piccola sicuramente lo terrò in considerazione!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

L'unico problema è che la Sweet credo latiti dalla rete distributiva italiana.
Qualche bella immagine la trovi qui: http://www.hsgalleries.com/gallery04/a6m2144ike_1.htm
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
la sweet fa ottimi lavori... poi ho visto su un altro forum dei Bf109 in 1/144 :-SBAV :-SBAV ...quando ritrovo il link ve li posto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Grazie Max del link per lavori lillipuziani!
Bello quel 109 e...pure sporcato "alla spagnola"! :-D
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

qui si che ci vuole lente d'ingrandimento e microscopio! Buon micro lavoro! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Il lavoro procede ma ora devo scoprire l'alchimia della livrea!Ci sto già lavorando ma mancano alcuni ingredienti :-D
A presto novità!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Giuseppe attendiamo foto di questa bellezza super miniminimini :-oook :-D
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

pitchup ha scritto:ciao
ecco il link:
http://www.network54.com/Forum/647758/m ... t+1-144%29
saluti
Ma questo c'ha pure l'aerografo in 1/144.... :-D

Comunque anche a me attirano ste zanzarine (certo che eliche so davvero piccole). Ho visto che anche la eduard ha cominciato a farle
Rispondi

Torna a “Under Construction”