F8J Crusader - Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: F8J Crusader - Academy 1/72

Messaggio da Uanca »

Un Crusader nella mia scala preferita, lo seguirò certamente con grande interesse :-D . Suppongo che l'osservazione di Paolo e Max in merito alle maniglie d'espulsione riguardi più lo spessore delle stesse che non le dimensioni....e devo dire che sono d'accordo con loro, ma se dal vero sembrano ti ok, andranno certamente bene :-oook . Buon lavoro Uanca
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottimo lavoro Marco!!!la funzione marco...un nemico dei modellisti...beh non prenderla tanto in considerazione, spesso evidenziano "errori" che ad occhio umano non si distinguono, quindi può risultare tutto falsato :-oook
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

secondo Seatejectcolor, i J, insieme ai K e ai P Francesi, montavano l'F7; per il resto :-oook , darei solo un po' di movimentoalle cinture di sicurezza ;)
mark

Messaggio da mark »

I lavori lentamente proseguono...oggi forse riprendo. Il cockpit è terminato e devo verniciare i componenti da inserire durante l'incollaggio delle fusoliere, vani carrelli e vano aerofreno, entrambi verniciati in bianco. Non so bene di che colore fare la parte interna della fusoliera dove le ali si potevano alzare col pistone, non ho trovato foto della zona in questione...
ROGER

Messaggio da ROGER »

mark ha scritto:I lavori lentamente proseguono...oggi forse riprendo. Il cockpit è terminato e devo verniciare i componenti da inserire durante l'incollaggio delle fusoliere, vani carrelli e vano aerofreno, entrambi verniciati in bianco. Non so bene di che colore fare la parte interna della fusoliera dove le ali si potevano alzare col pistone, non ho trovato foto della zona in questione...
Direi in bianco pure quelle, oppure in interior green, ma io sarei per la prima ipotesi...comunque nel mio per tagliare la testa al toro, lascio le ali in posizione standard ;)
Un saluto dal Roger
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

anch'io mi ricordo un bel bianco!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Ho visto alcuni modelli con quella zona verniciata in colore ferroso...votate tutti per il bianco? :-help
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io quella zona del vano ali la ricordo bianca...domani posso essere un pò più preciso :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Marco,
la zona di ripiegamento è bianca su tutte le foto che ho potuto consultare.
:)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ho appena consultato in ufficio (è l'unico posto dove riesco a guardarmeli con calma!) il "Detail & Scale" ma la foto è in bianco e nero....poi ho visto sul "Walkaround F8":
confermo il bianco con qualche tubo grigio qua e là.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”